|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ice_18760.html
Electronic Arts ha portato a termine i lavori relativamente all'acquisizione della celeberrima software house dei Battlefield. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Dunque io vorrei sapere due cose:
1) EA ha intenzione di diventare l'unica software house comprando tutte le altre? 2) Ma dove li prende tutti sti soldi per le acquisizioni? Ma guadagna dalle cose che fa? E quanto? Boh... ![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
OT
qualcuno capace con google (io sono negato :-\) riesce a tirare fuori una lista di software house con sede a stoccolma? vorrei andare a vivere lì ma non sono cacchio di trovare aziende IT a cui potermi rivolgere per un lavoro. per non insozzare ulteriormente il topic potete rispondere via pm :P /OT >> 1) EA ha intenzione di diventare l'unica software house comprando tutte le altre? fa il pari di vivendi... che si è comprata e rovinata la blizzard :-\ >> 2) Ma dove li prende tutti sti soldi per le acquisizioni? Ma guadagna dalle cose che fa? E quanto? The Sims, Sim City e Need For Speed. e troppa gente compra ancora Fifa, NFL, NBA e compagnia cantando |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() 2) EA ha moltissima liquidità, in termini di denaro e investimenti a breve.In termini assoluti ha una buona profittabilità. Ma in generale la cosa che spicca di più non è tanto la profittabilità quanto la liquidità. Quindi se ritiene che qualche concorrente possa essere utile per il business, i soldi per aquisirlo ce li ha, insomma. ![]() Se vuoi numeri.. i Profitti dell'ultimo anno erano mi sembra sui 300 milioni di dollari, con un ROE di circa il 10%. Se intendevi quali sono i titol che vendono di più.. nell'ultimo quarto (aprile-giugno) i top sellers sono stati Fifa, battelfield sulla 360, un addon di Sims2 e NFL head coach.
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 03-10-2006 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
x Marcus Scaurus
I soldi alla EA arrivano da lui: http://www.scafroglia.rai.it/R3_popup_articolofoglia/0,6844,108%5E738,00.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Fai poi almeno 50.000 pezzi di altri minimo 15 giochi, le cifre sono astronomiche! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() Pensa che in assoluto ( somma di tutti i mercati e piattaforme) dell'ultimo FIFA ne hanno venduti 2.8 milioni di pezzi.. ![]() E I ricavi annuali negli ultimi anni sono dell'ordine dei 3 miliardi di dollari ![]()
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 04-10-2006 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.