Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2006, 00:19   #1
gerasimone
Senior Member

L'Avatar di gerasimone

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
schede usim 3 e cambio reale utilizzatore

ciao gente, vi incollo il testo di un email che ho inviato al centro assistenza clienti 3, spero che voi mi sappiate rispondere, loro ancora non l'hanno fatto

Quote:
ho acquistato da un venditore un vostro cellulare usato con la relativa USIM e tariffa Supertua.

Gradirei ricevere informazioni su come tutelarmi, dal momento che so di non poter ancora diventare l’intestatario della scheda ma solo il reale utilizzatore.

Ci sono particolari documenti o dichiarazioni che devo farmi fornire al momento dello scambio?

Vorrei evitare che un giorno colui che è l’intestatario della scheda USIM possa richiederne un duplicato annullando di fatto la mia, visto che sarebbe in possesso dei codici seriali e altro.

Con una scheda Vodafone ho cambiato i dati anagrafici del proprietario e non ci sono stati problemi, il vecchio utilizzatore non poteva fare più nulla. Vorrei arrivare a una situazione del genere. Potreste indicarmi come comportarmi esattamente passo per passo?

Aggiungo che sono stato in un centro TRE e non mi hanno saputo dare molte informazioni.

Rimango in attesa di un vostro cortese riscontro.

Saluti
grazie
gerasimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 11:03   #2
gerasimone
Senior Member

L'Avatar di gerasimone

up
Old 03-10-2006, 15:25   #3
Neno1982
Senior Member

L'Avatar di Neno1982

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
sono nella tua stessa situazione. un amico mi ha consigliato così:
1- fatti cambiare numero di telefono della sim, con la tre si può fare.
2- fai una dichiarazione di smarrimento della sim, te la fai sostituire e anche il seriale è cambiato.
l'intestatario non sapendo il numero e il seriale nuovi non può più agire sulla sim.
devo provare anche io. spero sia possibile
Neno1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 16:09   #4
gerasimone
Senior Member

L'Avatar di gerasimone

bene, prenderò in considerazione la tua idea.
intanto il centro assistenza ancora non mi ha risposto.
per il momento mi faccio mandare un foglio firmato dall'intestatario che ammette di avermi ceduto la sim con numero di serie xxxxx
rimaniamo sintonizzati
Old 03-10-2006, 16:49   #5
gerasimone
Senior Member

L'Avatar di gerasimone

allego risposta del servizio clienti TRE:

Quote:
Gentile Sig. xxxxxx,

in riferimento alla sua mail la informiamo che qualora il suo nominativo venisse registrato come reale utilizzatore dell'utenza, l'intestatario iniziale non avrebbe possibilità di effettuare operazioni o richiedere informazioni relative al suo numero di telefono.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail [email protected]

Simona
Servizio Clienti 3
a quanto pare possiamo stare tranquilli
Old 03-10-2006, 16:56   #6
Neno1982
Senior Member

L'Avatar di Neno1982

è una risposta confortante. ma allora perchè non fanno fare direttamente il cambio intestatario? mistero...
Old 03-10-2006, 22:14   #7
gerasimone
Senior Member

L'Avatar di gerasimone

guarda spero si attrezzino presto per farlo, di sicuro mi farebbe stare più tranquillo....
anche tu hai preso una supertuapiù?
Old 04-10-2006, 08:54   #8
Neno1982
Senior Member

L'Avatar di Neno1982

si. l'ho presa qualche giorno fa e ho mandato il fax per comunicare che sono il reale utilizzatore, al centro tre non volevano farlo senza la presenza fisica dell'intestatario... in ogni caso il numero lo cambio visto che si può
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian