|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Hotmail: è un email affidabile?
Ciao, stavo pensando di usare il servizio di Hotmail come email principale, in modo da unificare la mia email con il messengr, ed usufrire dei vantaggi comuni che offrono.
L'unico mio dubbio è: Hotmail è un servizio affidabile? Visto che dovrei lasciare la posta sul server (niente pop3), c'è da fidarsi? Qualcuno ha mai perso posta? O ha trovato la casella "violata" o "inaccessibile" ? Insomma.... vostri pareri sul loro servizio. Ciao P.S: no gmail, purtroppo la persona a cui scrivo molto, ultimamente dice di avere problemi nella ricezione delle mie email a causa dello spam... si vede che gmail è entrata in qualche strana blacklist. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Premesso che il messenger è uno dei software meno sicuri in assoluto,
(C'e' un articolo sulla rivista Chip di qualche mese fa ), poi: http://www.microsoft.com/italy/techn.../MS05-022.mspx http://punto-informatico.it/p.aspx?id=590197&r=PI http://www.microsoft.com/italy/techn.../ms04-010.mspx e potrei continuare... Ok, ci sono le patch, ma quanti problemi ha ancora questo software e le patch ancora non ci sono ? Molti. Di conseguenza non penso che un account hotmail (quindi Microsoft) sia il massimo della sicurezza.... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quindi mi consigliate di continuare ad utilizzare Gmail come casella di posta principale e fregarmene dei problemi di privacy?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se hai problemi di privacy, ti consiglio di:
- Non usare Microsoft come sistema operativo, - Non usare Internet Explorer - Non usare messenger - Non accettare cookies - Non installare software freeware sul pc - Navigare anonimo con proxy - Usare per la mail il pgp: http://www.pgpi.org/doc/whypgp/it/ Ma ci vorrebbero anche altre precauzioni che ora non mi vengono in mente... ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Insomma, scollegare il PC da rete elettrica e da quella telefonica....
Il discorso Gmail secondo me però è più vasto, visto che in modo automatico legge le email..... quindi in teoria può "classificarci" a seconda degli argomenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Quote:
Hai qualche link a riguardo???
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
[OT]
Axl perchè non metti un bello spazietto tra quei nomi in firma??? ![]() [\OT]
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se usi la webmail io consiglio email.it, quella di hotmail è ultrapesantissima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
si, con hotmail una volta mi e' capitato di perdere tutte le mail senza apparente motivo. tranne quello mi son trovato sempre bene, comunque al massimo puoi impostare l'indirizzo hotmail su un programma di posta (in giro ci sono varie guide) per tenerle piu' al sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non ho capito la storia del non usare freeware
cos'e' sta minchiata |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- non accendere il PC ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Io ho hotmaiol da 3 anni e non ho mai avuto un problema...
lo uso anche per MSN. Prima avevo un account virgilio e mi trovavo malissimo!! ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.