|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
a Venezia niente pranzo e niente cena....
Oggi mi sto scontrando con un problema che non avevo mai affrontato prima
Vorrei regalare ai miei per l'anniversario una settimana a venezia (fortunatamente si sono sposati in bassa stagione li ho trovati con venere.com, poi li ho contattati per email per assicurarmi del prezzo e disponibilità, e nessuno offre la pensione completa, ne ho trovati solo 2 convenzionati con un ristorante........ qualcuno (magari che ci è stato) mi sa spiegare come mai? a questo punto, come posso superare questo insormontabile problema? chiamo qualche ristorante e mi faccio fare un forfait per 2 persone pranzo e cena per una settimana?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
http://www.hotelgoriziavenezia.it/default_ita.asp sul sito non si parla del ristorante, che era attaccato e si chiamava pure con lo stesso nome... propongono solo il B&B... al massimo prova a chiamare!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
secondo me, non ti conviene guardare la pensione completa: se intanto che sono a venezia passeggiano la mattina e arrivano chessò all'arsenale, che fanno, partono alle 11 per tornare indietro e il pomeriggio rifanno la strada per andare a san barnaba? (sono solo esempi, non ricordo neanche se sono sulla stessa direzione)
io fare al limite la mezza pensione, almeno per il giorno lasci la libertà di movimento e di visita... tanto più che a venezia muoversi non è così rapido: o piedi o vaporetto...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non hanno nemmeno un ristorante convenzionato grazie comunque...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo pernottamento e prima colazione.....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Ma scusa, qual è il problema? E' che vorresti regalargli una vacanza "completa"?
Secondo me visto che ci sono cosi' tanti problemi per trovare la pensione mezza/completa (anche se sono d'accordo con quello che è stato detto prima, meglio cosi', c'è più liberta' di movimento) ti consiglio di prenotargli solo una cena in locale di quelli come si deve, per festeggiare degnamente l'anniversario. E poi i tuoi saranno cmq talmente contenti per il tuo regalo che non si porranno nemmeno il problema di doversi arrangiare per i pasti
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che è una combinazione di a) voglio regalargli una vacanza "completa". b) in qualsiasi città dove sono stato qualsiasi hotel offriva anche la pensione completa, a venezia praticamente nessuno, mi ha colto un po impreparato c) pranzare nell'albergo è decisamente più comodo (anche se meno bello, ma i miei sono persone abbastanza "pratiche"
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Ciao il problema è di semplice risoluzione, tutti gli alberghi a Ve sono stati ricavati da vecchie abitazione, tranne alcune costose alternative che sono in ex conventi, risulta molto difficile fare una cucina e una sala a norma.
Posto due link a thread precedenti in cui ero intervenuto e di utenti che hanno fatto ricerca di alberghi...: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271863 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=126655 In uno dei due citavano un albergo in zona stazione con ristorante annesso. Ciao
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
In questo caso specifico... dai ai tuoi dei buoni pasto! Scherzi a parte penso apprezzeranno comunque il gesto della vacanza regalata, alla fine non costerà due lire una settimana in albergo a Venezia...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
allora, ho sentito un ristorante lì attaccato e mi fa 20€ a testa per ogni pasto, comprese bevande.
che ne dite se gli regalo soggiorno+cena in quel ristorante, e a pranzo li lascio scegliere? alla fine è anche vero che se sei dall'altra parte di venezia...
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra la soluzione migliore, vedrai che i tuoi saranno contentissimi! chissà se i miei figli mi regaleranno mai una vacanza...
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i miei è una cosa un po particolare, sono anni che non fanno vacanze, mio padre è un agricoltore vecchio stampo, è andato in campagna a 12 anni, ha fatto due lavori fino a 55, e il problema è che dopo i 55, quando in teoria uno si dovrebbe riposare e godersi il resto degli anni, il problema è esattamente l'opposto, non riesce a stare fermo. a questo punto, visto che d'estate non si schiodano da casa perchè c'è da curare i campi, li OBBLIGO ad andarsene per 7 giorni
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Ho guardato adesso il posto, è un'ottima posizione (a Venezia ci vuole niente a trovarsi imbucati), la fermata del vaporetto che gli consiglio è quella di Rialto, dalla cartina sembra + vicina quella di San Marco ma non è così.
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
a parte che i miei figli hanno 3anni e mezzo il grande e 5 mesi la piccola, quindi si farà in tempo... Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.