|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Forli-Cesena
|
Problema Asus P5B-VM
Ciao ho la suddetta mobo e mi si presenta uno strano problema all'avvio. Prima di spiegarvi il problema vi metto la mia configurazione:
Asus P5B-VM Conroe E6300 2x512 ram DDR2 800mhz AData Nvidia 7900GS Alimentatore 500watt (marca sonosciuta) in bundle con case Il problema si verifica al primo avvio dopo aver collegato per la prima volta il pc alla presa. In particolare spingendo il pulsante di accensione il pc accenna ad eccendersi (si accendono i led le ventole girano ) ma dopo un secondo senza nessun messaggio acustico si spegne (o almeno non si è ancora acceso) se lascio le cose cosi come stanno dopo alcuni secondi senza spingere bottoni il pc parte e funziona perfettamente. Se successivamente spengo e riaccendo il pc, non scollegando tra le due operazioni la presa dal muro (per capirci l'alimentatore rimane in tensione9 il problema non si ripete e il tutto funziona normalmente. Ripeto il problema c'è al primo avvio, ho provato anche a usare un'altro ali anche se non molto buono e il problema persiste. Ho provato anche a collegare solo i connettori di ali della mobo ma il problema persiste. Ho perfino aggiornato il bios ma niente. Insomma non so cosa fare, per togliermi ogni dubbio dovrei provare con un alimentatore serio, ma dubito che possa cambiare qualcosa visto che il conroe non dovrebbe consumare molto, anche se in questo caso sempra una questione di spunto iniziale di corrente. Non so datemi una mano! grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa niente? qualche idea per favore
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi consigli di tenere sempre sotto corrente il pc anche quando è spento? (salvo temporali) |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho provato a consultare anche l'help desk della Asus e loro consigliano di sostituirla perchè il comportamento è strano....
Io non so cosa fare... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
help
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ma non avevano risolto con un bios il questo "doppio check"? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() non so se ci sia da fidarsi dell' Help Desk Asus...in genere sanno meno del primo che incontri per strada... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per la pronta risposta .....per il momente tengo tutto com'è se le cose dovessero andare male in futuro farò valere la garanzia.....per adesso mi godo il mio nuovo pc
Grazie |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
come ti trovi con questa mobo?
ho adocchiato un case purtroppo micro-atx, e sono in cerca di una mobo micro-atx per conroe. anche se credo voglia dire rinunciare a parecchie cose, tra cui overclock. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
|
Ragazzi vi Sconsiglio fortemente questa mb se dovete fare un mediacenter !
Per la prima volta infatti dopo tanti anni che monto schede madri questa è la PRIMA che non supporta l'alimentazione delle porte usb durante lo standby S3 (+5VSB USBPWR, il famoso jumperino che di solito è vicino alle porte ps/2). Ciò impedisce di riavviare l'eventuale mediacenter col telecomando ! Quando l'ho acquistata l'ho dato per scontato e sono rimasto fregato Ciao spero di essere stato utile a qualcuno |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
|
Quote:
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale. Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
confermo, ho lo stesso problema col telecomando.
l's4 funziona. è l's3 che da problemi al riavvio. provo aggiornando i driver della scheda video integrata...
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
risolto con gli ultimi drivers intel della gpu integrata...
ho spostato anche il jumper per il wake on da tastiera (anche se dovrebbe influire sulla ps2 se non erro, quello da usb si configura da bios senza jumper)... fatemi sapere
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.