Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2006, 14:16   #1
Aragon79
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Asus F3JP-AP013P a 1500€

Ciao. Girando un po' nei computer shop online di europa ho trovato questo:

Marca: Asus
Descrizione: Asus F3JP-AP013P, Core 2 Duo T7400, 15.4" WXGA, 2GB RAM
Prezzo: € 1500,93
Garanzia: Pick-Up 24 Mesi

Descrizione: Leistung satt mit Core 2 Duo (2.16GHz) und ATI X1700 mit 512MB

Processore: Intel Centrino Duo Mobiltechnologie, Core 2 Duo T7400 (2.16GHz), FSB667, 4MB L2 Cache

Chipset: Intel 945PM
Schermo: 15.4" TFT, Color Shine Glare Type, 16:10
Risoluzione: WXGA (1280 x 800)
Memoria ad accesso casuale: 2x 1024MB DDR2-667, maximal 2GB
Harddisk: 160GB S-ATA, 5400rpm
Adattatore Grafica: ATI Mobility Radeon X1700 mit 512MB Hypermemory
Unità ottica: DVDSuperMulti DL Double Layer Laufwerk
Rete: WLAN 802.11a/b/g, Gigabit LAN, Bluetooth, Modem
Connessioni: 4x USB, Firewire, DVI-D, Audio, SPDIF, TV Out
Lettore di schede: 7-in-1 Cardreader (MMC, SD, MiniSD, MS, MS Pro, MS Duo, MS Pro Duo)

Particolarità: 1.3Megapixel Web-/Videokamera
Sistema operativo: Windows XP Professional D/F/I
Accumulatore: Li-Ion Akku, 6 Zellen, 4800mAh
Dimensioni: 36.5 x 27 x 4.0cm
Peso: 2.95kg

Nei negozi italiani ancora non ne ho trovati di questo modello ma a leggere le caratteristiche mi sembra una buona qualità/prezzo.

Non sono un esperto e vorrei sapere le vostre impressioni e se avete notizie per l'arrivo in Italia di questo note.

Grazie
Aragon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 19:00   #2
Aragon79
Senior Member

Non piace a nessuno questo notebook?

A me non sembra malaccio...

Se qualcuno può darmi qualche informazione in più ne sarei grato.
Old 02-10-2006, 19:09   #3
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Il fatto, come anche tu hai detto, che ancora in italia non c'è...da noi c'è quello con T7200 e basta per adesso...
Ti posso comunque dire che un portatile del genere a quel prezzo lo prenderei subito, il fatto è che per ora in italia quello con T7200 e ati x1600 è difficile trovarlo sotto i 1600€, quindi un portatile del gnere costerà quasi 1700€ immagino o anche di più.
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 19:21   #4
Aragon79
Senior Member

Il negozio online dove l'ho trovato è svizzero e tutto tradotto anche il lingua italiana.

In più mi sembra di capire che il SO è anche in italiano....

Però vorrei sapere se la garanzia asus è internazionale o no... Voi lo sapete?

In tal caso un pensierino ce lo farei...
Old 02-10-2006, 23:44   #5
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Iscritto dal: May 2005
Verifica se la tastiera è in Italiano...
Old 03-10-2006, 13:03   #6
Aragon79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jekscar
Verifica se la tastiera è in Italiano...

Ho contattato il negozio... molto gentili. Hanno detto che il nb ha SO e tastiera italiana, ma che al momento la vendite sono solo su territorio svizzero e in Lichtenstein e a breve inizieranno con l'esportazione anche nei territori confinanti la Svizzera, Italia compresa.

Cercherò di stare aggiornato...
Old 03-10-2006, 13:17   #7
droid3000
Junior Member

L'Avatar di droid3000

Iscritto dal: Oct 2006
Anche io ero estasiato dal prodotto... l'unico problema: consuma come una stufa elettrica! Sto aspettando le recensioni x chiarire la faccenda (pare che la pila duri poco più di 2 ore), per poi decidere se ignorare il problema e prendere questo mstriciattolo su cui forse gira benino pure oblivion od orientarmi verso un prodotto più bilanciato
(sony FE3M?) o più economico.
Vedremo!
droid3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:25   #8
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
Anche io sarei molto interessato, già marcavo il modello simile con X1600, che però come detto giustamente in precedenza, è già tanto trovarlo sotto i 1600€.

Come prodotto mi sembra spettacolare, e se costasse davvero 1500€ sarebbe anche economico (in proporzione, ovvio...), ma il problema della durata ridotta mi torna nuovo. Certo, disco veloce, grafica avanzata, processore quasi al top e schermo 15,4'' non possono certo consentire 4 h di autonomia, però è chiaro che se deve essere portatile, almeno un minimo dovrebbe durare...

In Italia questi f3jP non risultano, ed il sito Asus.it è abbastanza lento nel dare informazioni aggiornate...quindi se qualcuno trovasse informazioni al riguardo su altri shop online, penso farebbe cosa gradita nell'informare tutti!
Old 04-10-2006, 21:51   #9
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

nessuno sa nulla? Possibile?
Old 04-10-2006, 22:56   #10
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Iscritto dal: May 2005
Purtroppo come è già stato detto il sito italiano di ASUS è un po' lento ad aggiornarsi e manca completamente una sezione dedicata alle novità e alle prossime uscite... probabilmente per non penalizzare i modelli attualmente in produzione.

Ad oggi il listino è fermo al 06/09, ma credo che nei prossimi giorni assisteremo ad un aggiornamento.

Non disperate!!!!!!
Old 05-10-2006, 21:41   #11
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
suppongo faccia parte della nuova linea con x1700 e 7700 (tra cui ci sarà l'A8Js) che dovrebbe essere disponibile da metà ottobre quindi teoricamente aggiorneranno entro 1 o 2 settimane....
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 22:05   #12
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

Spero di sbagliarmi, però non sono così sicuro della solerzia di Asus nell'aggiornare i listini...lo dico perchè sino a circa il 10 settembre sono rimasti quelli di luglio. Io tramite mail chiesi lumi, e dopo meno di 2 giorni (molto solerti, quindi hanno guadagnato dei punti... ) mi hanno risposto che i nuovi listini erano online. Vorrei sperare che fosse un caso, e che non lo abbiano fatto appositamente per me!
Comunque anche io resto in attesa, non ho fretta per il nb ma mi piacerebbe arrivare ad una degna conclusione...

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
7 robot aspirapolvere bestseller al prez...
Apple completa una nuova acquisizione: &...
Logitech taglia i prezzi delle periferic...
JD.com punta sull'Europa e sfida Amazon ...
Blink e Ring in forte sconto su Amazon: ...
Microsoft potrebbe fare causa ad OpenAI ...
DAZN aumenta i prezzi: fino a 24 euro al...
LG OLED evo G5 da 55'' scende a 1.299€: ...
Spotify lancia la Exclusive Mode per un'...
Anthropic lancia Dispatch: è l'in...
Dopo 6 anni di assenza, Fortnite è...
LIUX BIG in arrivo in Italia: è u...
AMD prepara un refresh Zen 5 a 120 Watt:...
AMD sceglie Samsung come fornitore princ...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian