Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2006, 13:59   #1
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Iscritto dal: Oct 2005
[[HELP]] PROBLEMA WEP e WPA .......internet......

Salve a tutti...
io ho un problema alquanto strano....ora mi spiego....
Ho acquistato questo "WL-118 Wireless Network ADSL Modem Router 54g....della Sitecom" all'Unieuro a 59 €.

devo collegare in rete 2 computer un PC e un Notebook Wifi (Asus modello A2S)...il primo tramite ethernet il secondo tramite wifi.

OK fin qui ci siamo...

Ho collegato il tutto e tutto funziona sia il Pc che il Notebook si connettono entrambi ad internet.....solo però in assenza di protezioni tipo wep e wpa...cioè con la linea Aperta e senza protezioni.

Il problema mi si presenta (logicamente) solo per il Notebook..... perchè quando imposto una protezione wep e/o wpa dal configurator del Modem Router Wifi e poi la riporto, esattamente, quando devo configurare la connessione del mio portatile (wifi gestito da windows) questo si connette alla rete ma c'è pochissimo scambio dati inviati e zero dati ricevuti....e quindi impossibilità di connettersi ad internet.
Ho provato e riprovato....ho fatto 2000 prove....manon c'è stato verso di connetterlo in modalità protetta (WEP o WPA).....riesce a connettersi solo senza queste protezioni.

CHIEDO A VOI DI DARMI QUALCHE CONSIGLIO (AIUTO)...PERCHè HO NECESSITà DI PROTEGGERE LA MIA RETE.....GRAZIE

Ultima modifica di corwo : 02-10-2006 alle 16:40.
corwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 16:37   #2
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

nessuno ha qualche idea risolutoria??????
Old 03-10-2006, 10:48   #3
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Quote:
Originariamente inviato da corwo
nessuno ha qualche idea risolutoria??????

Old 03-10-2006, 23:05   #4
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Mi sàche devo arrendermi.....nemmeno qui ho trovato una ipotetica soluzione....
Old 04-10-2006, 00:58   #5
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Io ho il tuo stesso problema, con il netgear dg834gt, penso che facciamo un qualche errore di configurazione, anche il mio secondo pc collegato wifi si connette ad internet solo con la rete aperta, menter se imposto la protezione wap mi dice che è limitato e non può acecdere ad internet...
vediamo se qualcuno ci aiuta...
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 10:02   #6
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Quote:
Originariamente inviato da Mau98
Io ho il tuo stesso problema, con il netgear dg834gt, penso che facciamo un qualche errore di configurazione, anche il mio secondo pc collegato wifi si connette ad internet solo con la rete aperta, menter se imposto la protezione wap mi dice che è limitato e non può acecdere ad internet...
vediamo se qualcuno ci aiuta...

Mau98.....la vedo dura....è da tre giorni che ho aperto questa discussione e sei il primo a rispondere....

.....speriamo che ora si facciano, almeno, avanti i molti utenti che hanno un netgear dg834gt nella speranza di proporci qualche sporadica soluzione.....CIAO
Old 04-10-2006, 19:15   #7
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
hai seguito la procedura del manuale per la configurazione della crittografia ( http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=2728 ) ?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 23:09   #8
Mau98
Senior Member

vedi? lo dicevo che forse avevamo mal configurato .... io quella procedura non l'avevo mica vista!
ora non sono in condizione di provarla, la proverò sabato e vi faccio sapere, comunque grazie, young
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Old 05-10-2006, 10:07   #9
Mau98
Senior Member

provato, pur non essendo quella procedura adeguata alla maschera del net che vedo io, l'errore era mio, la mia ignoranza in fatto di reti mi aveva fatto tralasciare la conf del secondo computer dove non avevo indicato la crittografia WPA
ciao
Old 05-10-2006, 22:52   #10
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Quote:
Originariamente inviato da young
hai seguito la procedura del manuale per la configurazione della crittografia ( http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=2728 ) ?

caspita..... ho provato questa procedura (che poi era quella che avevo fatto anche io) e nulla....si connette alla rete ma zero scambio dati = niente internet....... porca tr**a
Old 06-10-2006, 15:10   #11
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

ma arrivati a stò punto.......a cosa potrebbe esser dovuto stò problema??

possibile che non sia mai capitato a nessun altro???

Old 06-10-2006, 15:44   #12
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
probabilmente ho lo stesso problema
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 16:32   #13
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Quote:
Originariamente inviato da y4k
probabilmente ho lo stesso problema

cioè?

P.S: io comunque ho XP SP2
Old 06-10-2006, 17:58   #14
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:
cioè?

P.S: io comunque ho XP SP2

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1300371
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 20:24   #15
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Quote:
Originariamente inviato da y4k

a me però non esce "Rivelamento impostazioni server proxy"...........si connette (o perlomeno rileva la rete e si connette, il tutto gestito da windows).....però non ci sono scambi di pacchetti in entrata (zero) e in uscita (2 o 3)....quindi: impossibile visualizzare la pagina...ovvero niente internet........

Old 07-10-2006, 14:58   #16
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

scusate sapete se esiste un qualche programma che possa gestire le opzioni di configurazione e connessione della scheda di rete wifi....alternativo a quello di windows????

GRAZIE
Old 07-10-2006, 17:58   #17
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Salve a tutti...
io ho un problema alquanto strano....ora mi spiego....
Ho acquistato questo "WL-118 Wireless Network ADSL Modem Router 54g....della Sitecom" all'Unieuro a 59 €.

devo collegare in rete 2 computer un PC e un Notebook Wifi (Asus modello A2S)...il primo tramite ethernet il secondo tramite wifi.

OK fin qui ci siamo...

Ho collegato il tutto e tutto funziona sia il Pc che il Notebook si connettono entrambi ad internet.....solo però in assenza di protezioni tipo wep e wpa...cioè con la linea Aperta e senza protezioni.
Avevo anche io un Sitecom 'problematico',ma e' tornato ragionevole dopo un aggiornamento del firmware. Curiosita':hai il controllo dei MAC attivo?
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 20:25   #18
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Quote:
Originariamente inviato da Shockwaves
Avevo anche io un Sitecom 'problematico',ma e' tornato ragionevole dopo un aggiornamento del firmware. Curiosita':hai il controllo dei MAC attivo?

E' aggiornato con l'ultimo firmware......

ora si, ho il controllo dei MAC attivo...in quanto è l'unica protezione al momento che posso utilizzare oltre a nascondere il ssid.

Quando però ho provato a impostare una wpa o wep, il mac control ancora non l'avevo attivato......
Old 08-10-2006, 16:46   #19
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
E' aggiornato con l'ultimo firmware......

ora si, ho il controllo dei MAC attivo...in quanto è l'unica protezione al momento che posso utilizzare oltre a nascondere il ssid.

Quando però ho provato a impostare una wpa o wep, il mac control ancora non l'avevo attivato......

azz... il MAC control e' poco,disattiva il DHCP e assegna ip statici ai tuoi pc... certo avrai comunque il traffico in chiaro.
Il firewall e' configurato? Puoi escludere un guasto del Router?
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 22:54   #20
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Quote:
Originariamente inviato da Shockwaves
azz... il MAC control e' poco,disattiva il DHCP e assegna ip statici ai tuoi pc... certo avrai comunque il traffico in chiaro.
Il firewall e' configurato? Puoi escludere un guasto del Router?

si Shockwaves, il DHCP l'avevo già disattivato e avevo assegnato ip statici ai miei pc...il firewall mi sembra configurato bene......poi credo di poter escludere escludere un guasto del Router in quanto ho provato il notebook in un'altra rete gestita da un router digicom, ed inserita la wpa di quest'altra rete mi si presenta lo stesso problema.....ovvero si connette riconoscendo la rete ma non scambia dati e quindi impossibiltà di accedere ad internet.....

......sta diventando una vera e propria rottura di pa**e

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian