|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[[HELP]] PROBLEMA WEP e WPA .......internet......
Salve a tutti...
io ho un problema alquanto strano....ora mi spiego.... Ho acquistato questo "WL-118 Wireless Network ADSL Modem Router 54g....della Sitecom" all'Unieuro a 59 €. devo collegare in rete 2 computer un PC e un Notebook Wifi (Asus modello A2S)...il primo tramite ethernet il secondo tramite wifi. OK fin qui ci siamo... Ho collegato il tutto e tutto funziona sia il Pc che il Notebook si connettono entrambi ad internet.....solo però in assenza di protezioni tipo wep e wpa...cioè con la linea Aperta e senza protezioni. Il problema mi si presenta (logicamente) solo per il Notebook..... perchè quando imposto una protezione wep e/o wpa dal configurator del Modem Router Wifi e poi la riporto, esattamente, quando devo configurare la connessione del mio portatile (wifi gestito da windows) questo si connette alla rete ma c'è pochissimo scambio dati inviati e zero dati ricevuti....e quindi impossibilità di connettersi ad internet. Ho provato e riprovato....ho fatto 2000 prove....manon c'è stato verso di connetterlo in modalità protetta (WEP o WPA).....riesce a connettersi solo senza queste protezioni. CHIEDO A VOI DI DARMI QUALCHE CONSIGLIO (AIUTO)...PERCHè HO NECESSITà DI PROTEGGERE LA MIA RETE.....GRAZIE
Ultima modifica di corwo : 02-10-2006 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno ha qualche idea risolutoria??????
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi sàche devo arrendermi.....nemmeno qui ho trovato una ipotetica soluzione....
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Io ho il tuo stesso problema, con il netgear dg834gt, penso che facciamo un qualche errore di configurazione, anche il mio secondo pc collegato wifi si connette ad internet solo con la rete aperta, menter se imposto la protezione wap mi dice che è limitato e non può acecdere ad internet...
vediamo se qualcuno ci aiuta...
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mau98.....la vedo dura....è da tre giorni che ho aperto questa discussione e sei il primo a rispondere.... .....speriamo che ora si facciano, almeno, avanti i molti utenti che hanno un netgear dg834gt nella speranza di proporci qualche sporadica soluzione.....CIAO
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
hai seguito la procedura del manuale per la configurazione della crittografia ( http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=2728 ) ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
vedi? lo dicevo che forse avevamo mal configurato .... io quella procedura non l'avevo mica vista!
ora non sono in condizione di provarla, la proverò sabato e vi faccio sapere, comunque grazie, young
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
provato, pur non essendo quella procedura adeguata alla maschera del net che vedo io, l'errore era mio, la mia ignoranza in fatto di reti mi aveva fatto tralasciare la conf del secondo computer dove non avevo indicato la crittografia WPA
ciao
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
caspita..... ho provato questa procedura (che poi era quella che avevo fatto anche io) e nulla....si connette alla rete ma zero scambio dati = niente internet....... porca tr**a
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma arrivati a stò punto.......a cosa potrebbe esser dovuto stò problema??
possibile che non sia mai capitato a nessun altro???
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
probabilmente ho lo stesso problema
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè? P.S: io comunque ho XP SP2
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1300371 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me però non esce "Rivelamento impostazioni server proxy"...........si connette (o perlomeno rileva la rete e si connette, il tutto gestito da windows).....però non ci sono scambi di pacchetti in entrata (zero) e in uscita (2 o 3)....quindi: impossibile visualizzare la pagina...ovvero niente internet........
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
scusate sapete se esiste un qualche programma che possa gestire le opzioni di configurazione e connessione della scheda di rete wifi....alternativo a quello di windows????
GRAZIE
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' aggiornato con l'ultimo firmware...... ora si, ho il controllo dei MAC attivo...in quanto è l'unica protezione al momento che posso utilizzare oltre a nascondere il ssid. Quando però ho provato a impostare una wpa o wep, il mac control ancora non l'avevo attivato......
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
azz... il MAC control e' poco,disattiva il DHCP e assegna ip statici ai tuoi pc... certo avrai comunque il traffico in chiaro. Il firewall e' configurato? Puoi escludere un guasto del Router? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si Shockwaves, il DHCP l'avevo già disattivato e avevo assegnato ip statici ai miei pc...il firewall mi sembra configurato bene......poi credo di poter escludere escludere un guasto del Router in quanto ho provato il notebook in un'altra rete gestita da un router digicom, ed inserita la wpa di quest'altra rete mi si presenta lo stesso problema.....ovvero si connette riconoscendo la rete ma non scambia dati e quindi impossibiltà di accedere ad internet..... ......sta diventando una vera e propria rottura di pa**e
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.