Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2006, 13:45   #1
norfildur
Member

L'Avatar di norfildur

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
Per chi, come me, usa Firefox

Okkio. Qui su HWUpgrade non ne fanno menzione, perciò posto qui una notizia piuttosto inquietante che riguarda il mitico FF (fonte: Tom's Hardware):

Quote:
"JavaScript in Firefox? una gruviera!".

È questo il senso dell'affermazione di due hacker in occasione della conferenza ToorCon hacker, i quali riportano come nell'implementazione del JavaScript di questo browser regni così tanto caos da rendere molto difficile la creazione di una patch in grado di risolvere i problemi.

I due hacker, che per dover di cronaca si chiamano Mischa Spiegelmock e Andrew Wbeelsoi, rincarano la dose dichiarando di essere coscenti di 30 altre vulnerabilità presenti in Firefox, ma che al momento vogliono mantenere segrete, destando il disappunto di Mozilla.

Window Snyder, Mozilla security chief, ha dichiarato che il team di sviluppo potrebbe essersi già imbattuto in falle di questo tipo, ma promette indagini più approfondite in merito. Tuttavia la risoluzione di queste falle, per giunta non del tutto innocue, potrebbe richiedere del tempo.

Symatec aveva già sollevato il problema delle falle, puntano il dito proprio contro Firefox, reo di aver visto aumentare le sue vulnerabilità in maniera esponenziale, superando il bisfrattato Internet Explorer 6.

Il consiglio che possiamo dare all'utenza è sempre il solito: tenete aggiornato il vostro browser (qualunque esso sia), munitevi di una buona protezione antivirus e firewall e fate un uso coscenzioso della rete, stando attenti a ciò che accettate e a dove navigate."
Speriamo a 'sto punto che FF2 esca quanto prima!!!
Old 02-10-2006, 16:50   #2
norfildur
Member

L'Avatar di norfildur

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
E' stata la prima estensione che ho installato non appena son passato a FF.
Ciò che mi preoccupa piuttosto son le 30 falle ancora aperte e non conosciute dalla Mozilla Foundation.
Old 02-10-2006, 17:06   #3
blue_tech
Senior Member

L'Avatar di blue_tech

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da norfildur
E' stata la prima estensione che ho installato non appena son passato a FF.
Ciò che mi preoccupa piuttosto son le 30 falle ancora aperte e non conosciute dalla Mozilla Foundation.
ipotetiche falle...
non c'è stata ancora nessuna conferma

con 500 dollari per ogni falla offerti da mozilla 30 falle non sono pochi soldini

-> http://webnews.html.it/news/leggi/47...nessuna-patch/
blue_tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 17:43   #4
sampei.nihira
Senior Member

Forse ne vogliono di più......

Da ogni lato si vede la questione il risultato non cambia.
I.E. è il browser più diffuso ed attaccato.
Ma anche Firefox non stà passando momenti d'oro........
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 17:52   #5
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Io stò usando da un paio di fiorni opera 9 iT devo dire che è veloce quanto FF.
Ciao
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 20:00   #6
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Ciao io uso "Internet Explorer 7 Beta 3"... ho notato che la microsoft nn rilacisia pact per questa versione quindi volevo kiedervi se è meglio tornare alla Versione 6.0 (con le relative Patch) o contuinuare con questa!!!
Grazie a ki mi risponde
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 20:28   #7
blue_tech
Senior Member

L'Avatar di blue_tech

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira
Forse ne vogliono di più......

Da ogni lato si vede la questione il risultato non cambia.
I.E. è il browser più diffuso ed attaccato.
Ma anche Firefox non stà passando momenti d'oro........
vero, però di solito le falle sono meno (a parte questo caso ancora da chiarire) e vengono risolte più velocemente
Old 03-10-2006, 09:12   #8
Vento Di Passione
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gianky....! :D :)
Ciao io uso "Internet Explorer 7 Beta 3"... ho notato che la microsoft nn rilacisia pact per questa versione quindi volevo kiedervi se è meglio tornare alla Versione 6.0 (con le relative Patch) o contuinuare con questa!!!
Grazie a ki mi risponde
Meglio abbandonare totalmente IE e passare a Firefox ... cmq le versioni beta sono sempre rischiose da usare (frequenti crash e bug di sicurezza), se proprio non puoi fare a meno di IE ripassa alla versione 6.
Vento Di Passione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:13   #9
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Città: Palermo
Ciao ieri ho scaricato la nuova intrnet explorer 7 RC1 (nn più beta quindi quasi kompleta) ciauzz e GRAZIE
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:15   #10
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Calma, è sempre beta, anche se RC1... è solo una "possibile" candidata alla final, ma ci sono ancora bug.
Comunque a quanto sembra, la storia dei 30 bug è una cavolata detta tanto per dire... insomma, si potrebbero esserci come no.... uno dei 2 "hacker" ha smentito
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 18:10   #11
blue_tech
Senior Member

L'Avatar di blue_tech

Quote:
Originariamente inviato da Antigen
Calma, è sempre beta, anche se RC1... è solo una "possibile" candidata alla final, ma ci sono ancora bug.
Comunque a quanto sembra, la storia dei 30 bug è una cavolata detta tanto per dire... insomma, si potrebbero esserci come no.... uno dei 2 "hacker" ha smentito
assolutamente bufala

qui la conferma -> http://webnews.html.it/news/leggi/47...nessuna-patch/
Old 03-10-2006, 19:17   #12
kizze
Member

L'Avatar di kizze

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da blue_tech
assolutamente bufala

qui la conferma -> http://webnews.html.it/news/leggi/47...nessuna-patch/

kizze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 19:39   #13
ronin17
Senior Member

opera è ottimo , riprende pure i download a meta, solo che la versione che ho scaricato non riesce a gestire le password in auto come ff
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 21:47   #14
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Secondo me Opera è buono come browser, però ancora troppo troppo di nicchia :-(
Molti siti se ne escono con l'avviso: IL SEGUENTE SITO RICHIEDE IE/FIREFOX
Cattivi webmaster? Forse.....

La storia dei bug ora bisognerà solo capire se:

- è una mega bufalona
- mozilla ha detto ai 2 tizi, o state zitti o fi spenniamo....

Che ne pensate? Magari anche la seconda ipotesi non potrebbe essere sbaglaiata.... ricrdo che tempo addietro, alcune persone si erano lamentate del fatto che Mozilla Corp. tendesse un po' a "nascondere" i bug.... per non infangare il nome di firefox... vero o ennesima bufala?
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 21:51   #15
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Io mi sono spaventato di usare firefox e sono passato ad opera, non so perche ma firefox di recente non mi funziona piu come una volta, ultimamente con firefox se aprivo la finistra per vedere i javascript vedevo na finestra piena di errori anche se avevo il java e i javascript disabilitati e anche usando noscript , poi non mi faceva piu accedere alla pagina dove impostare il router mentre con IE e opera andava bene ,eppoi mi sono preso il link optimizer non so come in quanto ho il firewall integrato nel router abilitato , ho formattato --->rimesso firefox con no scrip e stessi problemi dopo un po di giorni, per la paura l ho tolto che mi manca solo che riprendo il link dei problemi
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED

Il mio Piccolo Mondo

Ultima modifica di VinXenT : 03-10-2006 alle 22:25.
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 00:03   #16
ppc1
Member

L'Avatar di ppc1

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ronin17
opera è ottimo , riprende pure i download a meta, solo che la versione che ho scaricato non riesce a gestire le password in auto come ff
sempre solo opera! tranne per alcuni siti FF... IMO è proprio megio opera dalla gestione delle schede a quella dei dowload... per non parlare dei pdf che in FF sono un incubo...
ppc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 03:06   #17
Yamada
Member

L'Avatar di Yamada

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gianky....! :D :)
Grazie a ki mi risponde

Pensare che, quando ho iniziato a navigare in Internet nel 1991 non esistevano i browser, bisognava sapere Unix.. lol! (Chi ricorda il Provider Galactica?)

Yamada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 14:00   #18
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ppc1
sempre solo opera! tranne per alcuni siti FF... IMO è proprio megio opera dalla gestione delle schede a quella dei dowload... per non parlare dei pdf che in FF sono un incubo...
MA A te funziona la gestione password? la versione che avevo scaricato non faceva in automatico i login come FF , ogni volta devo rimettere le pass
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian