Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2006, 17:29   #1
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
comuni e bancarotta

io vivo a terracina,
in questa mia citta circa 5-6 anni fa si viveva bene,
nelle strade c'erano poche striscie blu, e si pagava mille lire per parcheggiare nei pochi posti a strisce blu
di circa 4 km di spiaggia, 2 erano a spiaggia libera, e il comune investiva molto su scuole e turismo

vi sembrera' strano...
ma da 2 anni il comune ha occupato con stabilimenti pubblici la spiaggia libera, ha immesso un quantitativo esagerato di striscie blu, non spillla piu' un soldo ai dipendenti (sul giornale ho letto proprio stamattina che gli scrutatori da maggio non vengono pagati)
addirittura l'ufficiale giudiziario è andato a sfrattare i vigili urbani(stamattina al giornale lo ho letto)

ma dico io...ma come è possibile?
allora è meglio ritornare quando la spiaggia era libera e non c'erano striscie blu?
ma porc!!!! io proprio no ncapisco!!! questo mio comune + guadagna e piu' sperpera!e mi pare di capire che ce ne sono molti altri nelle mie condizioni

ma on c'è un istituto che controlla l'operato dei sindaci?
Old 01-10-2006, 19:29   #2
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Amodio
...e mi pare di capire che ce ne sono molti altri nelle mie condizioni
sono tutti così purtroppo...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 11:45   #3
D_thomas
Member

L'Avatar di D_thomas

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
bè, adesso, io avrei qualcosa da dire a proposito del mio comune.

Abbiamo, in fattore di pagamento dei dipendenti, fatto un accordo con i sindacati di settore per fare l'adeguamento di tutte le fasce contrattuali che vi sono. Tutto fatto con precedenza rispetto a tutto il resto così si sapeva gà quanto la spesa corrente andava ad aumentare e di conseguenza porre in essere un piano preventivo di investimenti e di controllo degli oneri.
L' essenziale è che ogni comune, come dovrebbe fare, dovrebbe fare appunto il proprio piano preventivo di spesa che come si dice deve rimanere dentro una quadra cioè quello che si spende è pari a quello che rientra.

Come "istituto di controllo" ci sono quelli che vengono chiamati revisori dei conti. Ogni tre anni codeste persone sono praticamente incaricate di controllare minuzionamente tutti i conti del comune per vedere che non ci siamo degli "sbilanci" non controllati o conti che non sono regolari.

Altro organo di controllo è il consiglio comunale. Il consiglio essendo direttamente votato dai cittadini, rimane a mio giudizio l'organo sovrano e controllore dell'operato della giunta ed in primis del Sindaco. Se la minoranza sa fare il suo mestiere può contestare gli investimenti fatti e decisi dalla giunta e se ritiene di intervenire esiste la denuncia alla corte dei conti.

L'operato dei sindaci rimane comunque ed indiscutilmente giudicato dagli elettori. Se questi non saranno contenti dell'operato sono i primi che con il diritto di voto possono esprimere un giudizio.
D_thomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 21:37   #4
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da D_thomas
bè, adesso, io avrei qualcosa da dire a proposito del mio comune.

L'operato dei sindaci rimane comunque ed indiscutilmente giudicato dagli elettori. Se questi non saranno contenti dell'operato sono i primi che con il diritto di voto possono esprimere un giudizio.
wow
hai fatto un discorso sintetico e allo stesso modo molto chiaro
cmq dubito che la mia citta' possa risanare il suo oramai eccessivo debito, tutto causato da 2 sindaci poco affidabili
il prossimo sindaco avra' una bella gatta da pelare

p.s.
come avrai capito sono passati diversi sindaci e ancora nessuno è riuscito a fare niente
Old 02-10-2006, 22:29   #5
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da D_thomas

si ma una volta che il danno è fatto è fatto....
Non se ne salva uno, tutti a pappare
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
OpenClaw, il progetto AI virale: il suo ...
Come un iPhone: davvero si può fa...
Due 65'' super convenienti su Amazon: QL...
I tuoi dati al sicuro per 10.000 anni: i...
L'IA di ByteDance genera deekfake realis...
Speciale Robot aspirapolvere in offerta:...
Apple potrebbe affidarsi a memorie 'cine...
Il nuovo OPPO Watch S arriva in Italia: ...
DLSS meglio della resa nativa? Il curios...
Questo Vaporetto Polti SV450 Double cost...
iPad Pro, nessuna novità per il 2...
I 3 articoli low cost più venduti...
Nothing Phone (4a) e (4a) Pro: svelati i...
Già era regalato a 139€, oggi Lef...
Nuova rimodulaizone per i clienti TIM di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian