Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2006, 15:45   #1
[Marco]
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Opera Community

Sono interessato ad Opera Community, da quello che ho capito iscrivendosi si ha disposizione uno spazio gratuito di 300 MB, ma lo si deve usare per forza come blog o, anche se non né si può cambiare la struttura, lo si può utilizzare in modo più versatile, come un piccolo sito? Una volta scritti, i post possono poi essere modificati e/o cancellati oppure sono indelebili? Cerco ulteriori informazioni, magari anche il parere di qualcuno che lo usa, grazie...
[Marco] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 19:21   #2
[Marco]
Member

Old 03-10-2006, 15:31   #3
[Marco]
Member

Old 04-10-2006, 18:49   #4
[Marco]
Member

Old 05-10-2006, 16:26   #5
[Marco]
Member

Old 06-10-2006, 15:28   #6
[Marco]
Member

Old 06-10-2006, 18:27   #7
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Vediamo se spostando la discussione la situazione migliora
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 19:29   #8
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da [Marco]
Sono interessato ad Opera Community, da quello che ho capito iscrivendosi si ha disposizione uno spazio gratuito di 300 MB, ma lo si deve usare per forza come blog o, anche se non né si può cambiare la struttura, lo si può utilizzare in modo più versatile, come un piccolo sito? Una volta scritti, i post possono poi essere modificati e/o cancellati oppure sono indelebili? Cerco ulteriori informazioni, magari anche il parere di qualcuno che lo usa, grazie...
ciao
io ci sono, nella community di Opera, e se vuoi venire ti troverai senz'altro bene, perché ci sono utenti molto esperti che sanno praticamente tutti i segreti di Opera
riguardo ai messaggi; no, non mi pare che si possano cancellare direttamente dall'utente. Riguardo alla domanda sullo spazio: si, puoi farti un blog come anche non usarlo affatto, comunque se vuoi posso chiedere ai compagni del forum e poi ti dico meglio come funziona
Vale76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:53   #9
[Marco]
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli
Vediamo se spostando la discussione la situazione migliora
Sì, direi che è decisamente migliorata, grazie.

Ultima modifica di [Marco] : 08-10-2006 alle 19:36.
Old 07-10-2006, 12:08   #10
[Marco]
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vale76
ciao
io ci sono, nella community di Opera, e se vuoi venire ti troverai senz'altro bene, perché ci sono utenti molto esperti che sanno praticamente tutti i segreti di Opera
riguardo ai messaggi; no, non mi pare che si possano cancellare direttamente dall'utente. Riguardo alla domanda sullo spazio: si, puoi farti un blog come anche non usarlo affatto, comunque se vuoi posso chiedere ai compagni del forum e poi ti dico meglio come funziona
Nel frattempo mi sono già iscritto ma non ho ancora combinato niente. Sono un utente entusiasta di Opera, ma sinceramente al momento la community mi interessa relativamente poco; mi affascina di più lo spazio gratuito, magri per metterci piccoli programmini, file, link vari che come sono utili a me potrebbero esserlo per qualcun'altro. Non ho ancora le idee ben chiare, sarebbe più che altro un esperimento, poi vedrò come si evolve la cosa... Ti sarei grato se chidessi a qualcuno più esperto e mi facessi sapere.
Old 07-10-2006, 12:39   #11
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

ok ti faccio sapere appena possibile
Old 10-10-2006, 15:45   #12
[Marco]
Member

Old 11-10-2006, 21:15   #13
[Marco]
Member

Old 12-10-2006, 12:16   #14
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

allora:
mi hanno spiegato che lo spazio su MyOpera è gestibile come blog ma presenta diverse funzionalità che lo rendono molto versatile, ha molte funzionalità ed è possibile modificare, cancellare i propri articoli, ma anche i post di utenti, quando se ne ha la necessità.
Un amico mi ha spiegato che lo spazio è utilizzabile anche come StartPage, in quanto è possibile inserire nella sezione "link" collegamenti a siti o a feed, e il file manager può essere usato per gestire qualunque tipo di file, non solo per il blog, ma che secondo lui non è sfruttabile per crearsi un proprio sito, perchè si avrebbe un URL lunghissimo e poco ricordabile, allora a quel punto, consiglia un host gratuito.
Unico neo, mi ha spiegato, che probabilmente alcuni blog non risultano ben visualizzabili con explorer, questo per via del suo motore di rendering che si dimostra poco compatibile con alcune impostazioni dei fogli di stile...
spero di esserti stata utile
Old 13-10-2006, 21:50   #15
[Marco]
Member

Sì, mi sei stato utilissimo, non posso che ringraziarti...
Tuttavia non mi è del tutto chiara la faccenda del file manager: a me servirebbe di scrivere una parte di testo, magari anche con qualche immagine, e metterci dei file, non come link* e averli posizionati chissà dove, ma tenerli nei 300 MB di spazio disponibile. Il tutto mantenedo sempre la posibilità di modificare quanto fatto e anche di cancellarlo quando non lo ritengo più utile. La lunghezza dell'URL non penso sia importante: si accede alla pagina principale (http://my.opera.com/"nickname") e poi da lì si clicca... Affascinante la possibilità, se ho ben capito e non ho letto troppo tra le righe, per quanto sconveniente, di utilizzare il file manager per creare una sorta di sito FTP per condividere file. I problemi di compatibilità di Internet Explorer non sono una novità: mi dispiace per chi lo usa perchè non sa che ci sono alternative migliori, tanto peggio per chi lo sa e si ostina ad usarlo.
Non so... Ho scritto qualcosa di sbagliato oppure i miei ragionamenti sono corretti e potrei realizzare quello che ho in mente?

* Solo per chiarezza: non ho frainteso quanto hai scritto tu sui link ad altri siti.

PS L'host gratuito mi sembra eccessivo, il mio è solo un esperimento.

Ultima modifica di [Marco] : 13-10-2006 alle 21:53.
Old 15-10-2006, 11:52   #16
[Marco]
Member

Old 17-10-2006, 18:00   #17
[Marco]
Member

Old 18-10-2006, 18:52   #18
[Marco]
Member

Old 20-10-2006, 18:53   #19
[Marco]
Member

Old 20-10-2006, 20:35   #20
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

senti scusa ma non è che posso stare sempre davanti al pc...
ci sono altri utenti della comunity di opera anche qui.. cmq io più di quello che ti ho riportato l'altro giorno non so, se nessuno ti aiuta da qua invece che continuare ad uppare visto che sei già iscritto da quanto ho capito, scrivi là direttamente che di super esperti il forum è pieno.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP