|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lecco
|
Dove trovo recensioni serie ?
Dove trovo recensioni serie in lingua italiana di fotocamere digitali prevalentemente compatte?
grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Purtroppo buone recensioni in italiano di fotocamere è quasi impossibile trovarne on-line. Ho notato che la stragrande maggioranza tende in pratica a riportare i comunicati stampa delle varie case spacciandoli come recensioni, molto spesso non ci sono neanche foto di esempio
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
quoto...
il mio consiglio è seguire i noti siti di recensioni in inglese (dpreview, dcresource) e anche se non hai molta dimestichezza con l'inglese puoi farti una buona idea leggendo solo le conclusioni con i pro e i contro... poi ci sono gli scatti di prova che sono la cosa più eloquente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Lecco
|
Me ne date uno serio di siti in inglese?
grazie ragazzi. Sono indeciso tra la lumix con ottica Leica e la sony con Carl Zeiss, parlo sempre di compatte, mi interessa una fotocamera compatta ma potente almeno 5 mpx e zoom 3X ottico almeno. Attendo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
www.dpreview.com
www.dcresource.com www.imaging-resource.com www.steves-digicams.com L'ultimo in genere parla sempre bene di tutti i modelli (mette poco in evidenza i difetti), comunque è quello che ne recensisce il maggior numero e pubblica sempre delle foto di esempio in varie condizioni.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciop71 grazie dei link...proprio vero in ita al solito nulla si trova.
Mi piace il primo, dprewiev, ho una canon e concordo con le conclusioni, anche se le loro sono + tecniche e approfondite ![]() Per ora le uniche pseudo-rece con possibilità di federe qualche scatto di solo qualche modello, magari vetusto è il sito fotodigit, quanto sia attendibile non saprei... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
stra quoto ... i migliori ... poi c'è anche http://www.megapixel.net/html/reviews.php che trovo serio ...
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Consiglio di usare per i siti non in italiano questo link per le traduzioni.
http://www.worldlingo.com/it/product...anslation.html E' ottimo basta copiare l'URL del sito e scegliere la lingua di origine e quella di destinazione. Certo poi la traduzione bisogna un po' interpretarla ma e' ottimo il fatto che viene riportato l'intero sito con le foto e tutto. Ciao Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Steve Digicams è davvero completo! La recensione è molto buona ed è davvero a 360° ci sono moltissime immagini della macchina e ogni considerazione su ogni singola parte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.