|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
la prossima rivoluzione?
Prima c'è stata la rivoluzione industriale, oggi stiamo vivendo la rivoluzione informatica. Secondo voi quale sara' la prossima rivoluzione, il prossimo grande business? Secondo me sara' delle biotecnologie dell'ingegneria genetica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Il prossimo passo dovrebbe essere la rivoluzione dello spazio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
energetica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
secondo me se siamo in grado di fare ipotesi non sono vere rivoluzioni
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
-energetica
-nano scala -bioinformatica e bioingegneristica prima della rivoluzione spaziale c'è bisogno di questo. ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Per la vastita' degli ambiti in cui potranno essere applicate, imho la prossima rivoluzione sara' la nanotecnologia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Petrolio. Idrogeno. Fusione.
Motori elettrici. Batterie, elevata capacità intelletuale. Condizionatori, inquinamento. Sintesi delle plastiche senza petrolio. Magneti, Comunicazioni. Crescita industriale frenata. Trasporti, motori inerziali. l'ho già detto che secondo me sarà quella energetica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sono più o meno d'accordo con quanto detto, soprattutto spazio e nanotecnologie.
Per aggiungere un'altra cosa, Intelligenza artificiale, magari sul salto di potenza di calcolo fornita dai computer quantistici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
in ordine di tempo direi....
NanoTecnologie assieme a bioinformatica (circa 10/20 anni) [assieme a computer quantistici..] Energetica (circa 30/40 anni) Intelligenza artificiale (40/50 anni) Spaziale (100+ anni)
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Rovereto (TN)
|
rivoluzione religiona i mussulmani conquisteranno l'Europa, se non ci diamo una sveglia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
la spaziale seria ha bisogno di energetica e nano, oltre che informatica... sennò è fuffa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Che figo questo thread, mi sembra di giocare a ogame o giochi simili
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
C'è un altro 3d dove si parla di potenziare gli uomini. Pensate di rendere possibile per l'uomo di lavorare in maniera anaerobica. Si potrebbe andare sulla luna o su marte senza porsi il problema di respirare. Ma tante altre sono le implicazioni. Praticamente la specie umana si darebbe la possibilità di autoevolversi nella/e direzione/i che più preferisce. Altro che superman. ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Prima di fare la rivoluzione spaziale non vanno mica sviluppate prima le stalle e la fonderia? O sbaglio qualcosa io... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.