Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2006, 02:19   #1
XeroN
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Ascoli Piceno
Problema Partizione HD

ciao a tutti!
non so se sia questa la sezione più adatta dato che non so da che deriva di preciso il problema, cmq ho acquistato da un paio di giorni il notebook nuovo, e vorrei partizionare l'HD solo che ho avuto qualche piccolo problema:
1) Partition Magic, dice che il limite della partizione bootabile deve essere compresa tra i 2GB e il cilindro 1024 (indicato dai 2 triangolini neri nell'immagine), che sul mio hd è poco meno di 10Gb, quando io vorrei fare la partizione primaria e bootabile da 20Gb (cosa che ho su tutti gli altri pc e non da problemi)
2) sempre partition magic, non da comunque errori e mi fa procedere alla partizione del disco, solo che si blocca dicendo che ci sono "troppi errori" facendo l'errore 983 (o 938? :look: )
3) ho provato a formattare per mettere win xp pro (ora di base c'è l'home) ma l'istaller di win non mi vede l'HD

Il pc è un HP Pavilion dv5245ea

questa è l'attuale disposizione delle partizioni del mio HD:

Dovrei partizionare la parte NTFS in 2, ed anche capire come far vedere all'istaller di win XP l'hard disk.
l'ultima partizione FAT32 c'era già di base e serve per l'eventuale ripristino (e quindi credo la toglierò presto)

Grazie mille a tutti!

Ultima modifica di XeroN : 01-10-2006 alle 02:30.
XeroN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 02:43   #2
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Per far vedere a Xp l'hd devi preparare un floppy con i driver del controller s-ata, li trovi sul cd dei driver della scheda madre, e quando parte l'installazione premere F6 quando te lo chiede.
Per le partizioni la cosa migliore - visto che il format è previsto - è crearle durante l'installazione di xp.
Seguendo la procedura cancella la partizione presente e crea quelle che vuoi.
Io la partizione di recovery la terrei.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 02:46   #3
XeroN
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Ascoli Piceno
non ho ne cd con i driver (non mi hanno dato nessun cd, solo quello di ripristino x ricaricare win xp home con su tutte le cagate) e non ho neanche il lettore floppy

la partizione di ripristino temo serva a ripristinare con tutta la roba che c'ho messo il winxp home che mi ci hanno dato di base, quindi se partiziono e mi tengo i dati sulla seconda parte del disco, e metto il pro, dubito mi servirà ancora

ho provato a creare le partizioni durante l'istallazione di winxp pro ma non mi rileva l'hd, c'è un'altro modo che non sia un floppy disk (cd o penna usb) per farlo andare cmq? dove trovo questi driver?

Ultima modifica di XeroN : 01-10-2006 alle 02:49.
XeroN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 16:21   #4
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
stesso problema..devo installare linux ma nn mi fa partizionare..aiuto

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian