|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Formattazione
Salve. Volelvo formattare il pc perchè non l'ho mai fatto da quando l'ho comprato, soprattutto per risolvere alcuni errori che col tempo sono usciti. Il problema è che nel pc ho una quantità di dati enorme. Dispongo di due HD, di cui uno appena comprato. Come mi consigliate di fare per salvare tutti i documenti e dati che ho nel mio pc prima di eseguire la formattazione????
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
hard disk esterno da 300gb per 100 euro, spero 300gb ti bastino... e masterizza i film che hai
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Devo spendere 300 euro per fare una formattazione?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
no no,allora prendi un hard disk del costo di 100 euro,ma esterno...ne esistono di vari tipi,usb 2.0,firewire,e-sata,LAN...prendi un usb 2.0 o un firewire,copi tutto all'interno,e puoi formattare tutto tranquillamente...se dovesse andar storto qualcosa,almeno non hai perso i dati.....male che vada,ti rivolgi ad un centro specializzato,e con 18 euro fai fare tutto(prezzo molto variabile,dalle mie parti è così)....cmnq non mi meraviglierei se ti chiedessero 35 euro per una formattazione
....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Udine
|
uhm però se ha detto 300 euro mi sa che ha 300 x 3 gb di roba, cioè 900gb...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
beh,a questo punto,se ti ritrovi con qualche porta serial ata libera,ti consiglio di acquistare un wd raptor da 36/74 GB,installerai lì il sistema operativo,guadagnerai in prestazioni,e non toccherai i dati contenuti negli altri hd.....rimuoverai il vecchio so manualmente dal vecchio hd.....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Puoi copiare i dati (bada bene i dati e non i programmi) sul disco appena comprato, formattare quello vecchio e ricopiare poi su quello vecchio.
Oppure se hai un master DVD masterizzi lì (ovviamente se hai tantissimi giga non conviene) e via
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.

....