|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
COSA NON FA FUNZIONARE UN GIOCO!?!?!
Ciao raga ho il seguante problema....o meglio un mio amico l'ha....vuole giocare a questi 3giochi del caiser(nn avendo ADSL si accontenta) SACRED, ZOO TYCOON 2, DEVASTATION...il 1o e l'ultimo nn gli parte nemmeno l'installazione mentre il 2o si installa, il gioco parte si sente il suono ma schermo completamente nero....il pc è un P4HT 1Gb RAM 250GbHDD NVIDIA GeFORCE "nn mi ricordo cosa" 256Mb, ha un video sega da 14" CRT con ris max 800*600...pc super aggiornato formattato sett scorsa, gli manca solo .net frame 2.0 e un paio di ultimi aggirornamenti di XP ma poca roba...da notare inoltre che sempre sullo stesso Pc funzia correttamente COD....ma questi giochetti del c@zz* no....aiutatemi vi prego x' è disperato e mi stressa l'anima ogni secondo...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Vabbè torniamo al problema, che errori gli danno? E soliti suggerimenti: -DirectX aggiornate e funzionanti senza problemi? -Aggiorna i driver video\audio
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
PC super aggiornato a sett scorsa....o nn gli parte l'installazione o cm scritto parte il gioco e si sente solo l'audio...video completamente nero....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lombardia--ITALY
|
Quote:
Nn vuol mica dire avere il PC superaggiornato che un gioco debba funzionare per forza!!!!!! Prendi per esempio 2 giochi mooooltoooo datati,ma mooooollltttoooo fighi (A PARER MIO),il primo SBK che hanno fatto nel 99 o giu' di lì.....e GP500 che e' uscito nel 98-99!!!!!! SBK con win98-ME funziona alla grande e con XP NADAAAAA!!!!! Mentre GP500,sto notando che supporta un AMD64 3200+,2GB RAM,X1900XT da 512 MB RAM,CON QUALSIASI S.O METTI !!!!!!!!!!! ![]() Per le DX, io ho un gioco di macchine che con le DX9.C nn parte assolutamente!!!! Occhio hai requisiti dei GAME ragazzi ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ZOO TYCOON requisiti: Win xp/2000/me/98se - 256mb ram - dx9 o > SV 16mb o >
per gli altri game è la stessa cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lombardia--ITALY
|
Quote:
Magari a 16BIT parte e a 32NO!!!! CMQ se posti gli errori che gli da,magari gli siamo di piu' aiuto ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Per il secondo quasi sicuramente è un problema di refresh rate
Qui potresti trovare la soluzione al tuo problema. Certo il monitor con risoluzione max 800x600 non è il massimo ... ... in ogni caso ti consiglio di fare una partizione fat32 e installare win98 soprattutto se usi giochi un pò datati.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) Ultima modifica di rattopazzo : 01-10-2006 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi per le risposte...i giochi nn sono + vecchi del 2004...ma x' allora COD funzia!?!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
comunque più che dirti di fare qualche test con memtest (per le ram) e l'utility del suo costruttore di HD per verificare problemi, uno scandisk e un defrag... poi controlla i driver, se non sono gliu ultimi ma hai messo quelli coi cd scarica gli ultimi dai siti rispettivi! ciauz!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.