Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2006, 22:10   #1
merlino64bit
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
E' possibile MOLTIPLICARE il computer?

Buongiorno a tutti.

Scrivo questo messagio perché vorrei sapere se é possibile, da un solo computer ottenerne due.

Mi spiego: se prendessi 2 schermi, 2 tastiere, 2 mouse e li attaccassi tutti allo stesso computer (quindi una mobo, un processore (64bit se necessario...)) e se usassi tutti i software necessari (non lo so, a caso, windows server o VMware...), potrei ottenere due sessioni che possano funzionare in contemporanea?

Uno scopo potrebbe esser quello di giocare a dei giochi in LAN.

Graziee !!
Merlino64bit
merlino64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 00:51   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ci sono dei dispositivi per replicare una seconda postazione ma non saprei dirti se questa venga vista come un pc nè tantomeno se si riesca a giocare in 2.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 08:39   #3
merlino64bit
Junior Member

Grazie, qualcuno saprebbe dirmi come si chiamano questi dispositivi??

Grazie
Old 01-10-2006, 11:47   #4
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
dovresti avere un pc tanto potente che dovrebbe prevedere 2 configurazioni completamente distinte........forse con i core 2 duo potresti arrivare a qualcosa di simile, magari con una crossfire, ma credo che sia moooooolto difficile riuscire a giocare in rete.
Old 01-10-2006, 12:11   #5
merlino64bit
Junior Member

Beh, io ho un Athlon64X2 3800+ da 2010Mhz per ogni core e una X800GTO2.
Per i giochi ai quali mi piacerebbe giocare, ho visto che i fps sono dell'ordine di 80, quindi per due computer dovrebbe fare + o - 40.

Ma questo non é il punto: vorrei solo sapere di preciso a che cosa assomigliano o come si chiamano questi dispositivi.

Comunque molte grazie
Old 01-10-2006, 12:35   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da merlino64bit
Per i giochi ai quali mi piacerebbe giocare, ho visto che i fps sono dell'ordine di 80, quindi per due computer dovrebbe fare + o - 40.
Permettimi di nutrire seri dubbi.
Cmq è un affare tipo questo. http://www.linuxdevices.com/news/NS4818008579.html
Old 01-10-2006, 12:39   #7
merlino64bit
Junior Member

Beh, non intendo giocare a giochi dell'ultima generazione. Mi riferivo a warcraft3 espansione. Posso assicurarti che i frame per sec sono dell'ordine degli 80.

Comunque GRAZIE mille, é proprio quel che cercavo. Adesso leggo un po le info del sito.

Merlino
Old 01-10-2006, 13:01   #8
merlino64bit
Junior Member

Volevo sapere se esiste un nome generale per questo tipo di prodotti. E' saltato fuori il termine KVM ma non sembra la stessa cosa...
.. se ho capito bene é un aggeggio che assomiglia a quello in questione ma che permette a un user di controllare + computer allo stesso tempo... A me serve il contrario

Chiedo questo soprattutto perché quel dispositivo, se ho capito bene, sembra specifico per i sistemi operativi Linux.
Old 01-10-2006, 17:44   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Ho cercato un po' ma poi mi sono stufato, non sono riuscito a trovare un termine che mi riportasse qualcosa di utile, quella roba per linux è la cosa che si avvicina di + che ho trovato. Ricordo una pubblicità su un giornale qualche anno fa ma non trovo niente.
Old 01-10-2006, 18:18   #10
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Io la vedo così , senza aver fatto nessuna prova. Mi fido solo della mia esperienza , che non è detto sia buona , anzi. Due mouse funzionano (provato) , due tastiere funzioneranno? , per rispondere si dovrebbe pensare : "dove l'inserisco la seconda se la porta è già occupata da una?, mica ce ne sono due come le seriali?". Beh , oggi ci sono tastiere Usb , per cui con la 2a tastiera ci siamo , e secondo me dovrebbe funzionare. Monitor. Ovviamente , o ci vuole una scheda con due porte , o ci si munisce di una seconda scheda video , W la vede , ci inserisci i deriver , e dovrebbe funzionare. A questo punto , se tutte e tre le periferiche non funzionassero , mi meraviglierei , a meno che non ci fossero conflitti di Irq , ma non credo. Secondo me , se con il mouse mi vado a caricare "pippo" , non vedo perchè col secondo non possa caricare "pluto" , come potrei fare benissimo anche con un solo mouse , al massimo "pluto" lavorerà in background , ma sicuramente le tre periferiche aggiuntive funzionano.
Old 01-10-2006, 19:39   #11
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
si ma così facendo ci si ritrova in 2 a usare lo stesso cursore sul monitor...

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 21:07   #12
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da caviccun
Io la vedo così , senza aver fatto nessuna prova. Mi fido solo della mia esperienza , che non è detto sia buona , anzi. Due mouse funzionano (provato) , due tastiere funzioneranno? , per rispondere si dovrebbe pensare : "dove l'inserisco la seconda se la porta è già occupata da una?, mica ce ne sono due come le seriali?". Beh , oggi ci sono tastiere Usb , per cui con la 2a tastiera ci siamo , e secondo me dovrebbe funzionare. Monitor. Ovviamente , o ci vuole una scheda con due porte , o ci si munisce di una seconda scheda video , W la vede , ci inserisci i deriver , e dovrebbe funzionare. A questo punto , se tutte e tre le periferiche non funzionassero , mi meraviglierei , a meno che non ci fossero conflitti di Irq , ma non credo. Secondo me , se con il mouse mi vado a caricare "pippo" , non vedo perchè col secondo non possa caricare "pluto" , come potrei fare benissimo anche con un solo mouse , al massimo "pluto" lavorerà in background , ma sicuramente le tre periferiche aggiuntive funzionano.
sul notebook funzionano 2 tastiere, quella del notebook e quella usb......ma condivido lo schermo, non posso fare cose diverse.....dovrei avere 2 istanze del sistema operativo sullo stesso HW, e questo è possibile tramite virtualPC e VMWare, ma hanno grossi limiti a livello di driver video, sono solo per testing, non credo che possa farci qualcosa di serio, io nemmeno yugiho sono riuscito a giocare in quel modo.........
Old 02-10-2006, 12:21   #13
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
@karplus
< si ma così facendo ci si ritrova in 2 a usare lo stesso cursore sul monitor...>

E va beh ma allora vuoi dei miracoli?. Bere e fischiare insieme non credo si possa fare. Io ho fatto l'esempio di due schede video separate , ci sono schede video che hanno due porte e gestiscono loro lo swap dei due schermi , con quelle schede probabilmente si è indipendenti , non lo so , non ho mai fatto le prove.
Old 02-10-2006, 14:56   #14
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Iscritto dal: Nov 2002
appunto, qui bisogna avere due sistemi (s.video-keyb-mous-monitor) che condividono lo stesso processore/RAM/MB!
come un mainframe, tipo timesharing...
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 18:27   #15
Dumah Brazorf
Bannato

Ho trovato una mobo per pentium recensita da Tom's che permette l'accesso a 2 utenti su altrettanti sistemi operativi. Occorrono 2 licenze di winzoz però!! E si parla sempre di giocare 1 alla volta.
Old 02-10-2006, 18:28   #16
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da caviccun
@karplus

E va beh ma allora vuoi dei miracoli?. Bere e fischiare insieme non credo si possa fare.
Io non voglio proprio niente, cmq quello che l'autore del thread chiedeva, mi é sembrato di capire, e se 2 utenti possono usare insieme lo stesso computer, ma loggandosi con 2 sessioni diverse. Così che uno se vuole naviga e l'altro gioca ecc...

Se fosse fattibile però credo sarebbe stato adottato da diverso tempo in parecchie aziende.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 20:42   #17
merlino64bit
Junior Member

ho forse trovato qualcosa, ma sembra funzionare solo per linux

http://userful.com/products/multi-station
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian