|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
giuro che ho letto in giro, ma non ho capito una cosa sulle ram
ovvero sulle dual channel.
Io vorrei prendere un conroe e6300 e mobo asrock. Intanto ho capito che mi bastano le 533 visto che non overclocko. Ma servono dual channel o meno? Che funzioni hanno le dual channel rispetto alle normali? Su quella configurazione ci vanno solo dual channel o anche normali? Che differenza di prezzo c'è? Vi ripeto che giuro di averl letto ma magari queste info basilari sono sepolte chissà dove indietro nel tempo. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
qui trovi una guida che spiega il funzionamento delle memorie in dual channel .
http://www.socketzone.com/modules/tu...orial-160.html Per il prezzo : devi sempre mettere 2 moduli di memoria uguali , quindi se hai intenzione di montare 1 gb di ram sul tuo pc , devi prendere 2 moduli da 512 mb ram . il prezzo alla fine non cambia . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
E' molto semplice basta che tu prenda due blocchi, io ti consiglio da 1GB, identici, cioè stessa marca modello.
Poi quando guardi sul manuale della scheda madre e li metti in modo da attivare il dual channel. Mi spiego meglio di solito le mobo hanno 4 slot, due di un colore e due di un altro, basta mettere i due blocchi in due slot dello stesso colore, e all'accensione nella pagina iniziale del bios vedrai la scritta dual channel al posto di single channel.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
edit...ho sbagliato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.