Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2006, 12:16   #1
Trym
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
domandina sulla risoluzione

facendo un pensierino su un nuovo portatile, forse un dell

ero indeciso sulla risoluzione e sulla dimensione, attualmente ho un 15.4"a 1280x800, troppo pochi

sul sito dell mio sono fatto un portatile, un inspiron 640m, come lo vorrei a 1300€
schermo 14.1" e 1440x900
poi ne ho fatta un altra, non mi ricordo con quale note, un 15" a 1680x1050

volevo chiedere come sono in fatto di leggibilità, troppo pochi o troppi i 1440 su un 14" e i 1680x1050 su i 15", che mi sembrano l'idealie,
visto che non ho mai avuto modo di vederli dal vivo

grazie

ps: sono buoni vero i dell?
Trym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 13:42   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
No, i Dell non sono buoni, sono ottimi!

Per la risoluzione, se quella attuale ti va stretta allora ti troverai sicuramente meglio con quella più alta.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 13:55   #3
Trym
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT
No, i Dell non sono buoni, sono ottimi!

Per la risoluzione, se quella attuale ti va stretta allora ti troverai sicuramente meglio con quella più alta.
In effetti 1280 è decisamente grande, ma dopo non vorrei trovarmi, se lo prendo, a usare la lente d'igrandimento
perciò volevo sapere da qualcuno con esperienza diretta, anche se poi dipende dalla persona
Old 30-09-2006, 13:59   #4
pitlane
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Trym
In effetti 1280 è decisamente grande, ma dopo non vorrei trovarmi, se lo prendo, a usare la lente d'igrandimento
perciò volevo sapere da qualcuno con esperienza diretta, anche se poi dipende dalla persona
fai o prendi una screen di windows con la risoluzione che desideri, poi lo metti sul tuo monitor 1280x1024, lo adatti alle dimensioni e vedi come si leggono le scritte e come sono le dimensioni delle icone
pitlane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 14:08   #5
Trym
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pitlane
fai o prendi una screen di windows con la risoluzione che desideri, poi lo metti sul tuo monitor 1280x1024, lo adatti alle dimensioni e vedi come si leggono le scritte e come sono le dimensioni delle icone
in effetti è talmente semplice che non c'avevo pensato
Old 30-09-2006, 14:11   #6
Sovry
Member

L'Avatar di Sovry

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Round Rock
Quote:
Prenditelo con risoluzione WXGA+ (1440 X 900) che incluede il truelife!

Per esperienza diretta, il display del 640m senza truelife rimane un pò troppo opaco... non rende...

CHIEFTECH MESH CA-01B-B-SL | LC Power 550W SilentGiant | DFI LAN PARTY UT SLI-DR EXPERT | AMD 64 3000+ @ 3800+ | GSKILL F1-3200PHU2-2GBZX | Sapphire X800-GTO2 @ X850-XTPE with Ati Silencer 5 (Rev.2) | 2x HDD WD2000JS SATA II Raid 0 400 GB | DVD Pioneer DVR-110-D | SKYSTAR 2 | SAMSUNG SYNCMASTER 913N

"Prima o poi arriva un tempo che parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti"
Sovry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 14:30   #7
Trym
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sovry
Prenditelo con risoluzione WXGA+ (1440 X 900) che incluede il truelife!

Per esperienza diretta, il display del 640m senza truelife rimane un pò troppo opaco... non rende...
Grazie

a quello in effetti ci avevo già pensato

ora devo solo sapere se una persona si prende il mio vecchio alrrimenti devo tenermelo e il dell me lo sogno
Old 30-09-2006, 16:26   #8
Sovry
Member

L'Avatar di Sovry

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Round Rock
Quote:
Grazie

a quello in effetti ci avevo già pensato

ora devo solo sapere se una persona si prende il mio vecchio alrrimenti devo tenermelo e il dell me lo sogno
Se c'è la faccio la prox settimana ti faccio una foto al notebook in questione con schermo truelife

CHIEFTECH MESH CA-01B-B-SL | LC Power 550W SilentGiant | DFI LAN PARTY UT SLI-DR EXPERT | AMD 64 3000+ @ 3800+ | GSKILL F1-3200PHU2-2GBZX | Sapphire X800-GTO2 @ X850-XTPE with Ati Silencer 5 (Rev.2) | 2x HDD WD2000JS SATA II Raid 0 400 GB | DVD Pioneer DVR-110-D | SKYSTAR 2 | SAMSUNG SYNCMASTER 913N

"Prima o poi arriva un tempo che parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti"
Sovry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 17:32   #9
Trym
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sovry
Se c'è la faccio la prox settimana ti faccio una foto al notebook in questione con schermo truelife
grazie
Old 30-09-2006, 21:33   #10
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Non preoccuparti per il fatto di leggere/non leggere una volta che hai il pc setti le dimensioni via software.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP