|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Donà di Piave
|
Via C3 vs Via C7
Ciao a tutti!
Mi appresto a comperare la prima mobo mini-ITX e sono indeciso tra due prodotti con costo molto simile, solo non riesco a capire quale dei due sia più performante sotto il profilo CPU. Una mobo monta una cpu via C3 a 1200Mhz, l'altra una CPU via C7 a 1500Mhz...così d'istinto mi verrebbe da pensare che la seconda sia la più performante...ma è davvero così!? Le due mobo sono queste: VIA EPIA-EN15000 VIA EPIA-MII12000 Voi quale delle due mi consigliate? Grazie a tutti da subito Alder |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il c7 dovrebbe essere superiore in termini di prestazioni al c3, visto che è l'ultimo nato, in più c'è con c7 ed il nuovo chipset il supporto per ddr2, sata, etc. Oltre a questi prodotti epia c'è la gamma versa che costa meno, almeno questa è l'impressione, ed offre alcuni accessori interessanti, primo fra tutti uno slot per compact flash+pcmcia. Non sono riuscito a trovare dei benchmark per valutare l'effettiva potenza del processore c7, spero che lo staff provveda al più presto (
) perchè il mercato mini-itx è molto interessante. Hai trovato qualche sito online che vende questi prodotti a parte quello che facilmente si trova con San Google |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Donà di Piave
|
Come immaginavo, avevo letto che la c7 era un proposta alternativa di via a cpu mobile
Io pensavo di prendere il tutto in germania... avevo visto anche io la versa, e la trovavo molto interessante, soprattutto per le 3 porte di rete ethernet gigabit supplementari, ma a parte uno shop italiano non ho trovato nulla... L'unica cosa che mi preoccupa è il costo degli alimentatori....e il fatto che non ho ancora capito bene come funziona la cosa... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per il discorso alimentatori io ho pensato di...come dire...modificare il mio videoregistartore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.

) perchè il mercato mini-itx è molto interessante. Hai trovato qualche sito online che vende questi prodotti a parte quello che facilmente si trova con San Google