|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
disperazione totale
ciao a tutti,
questa mattina mi sono svegliata con una bella sorpresa! Vi racconto l' antefatto: ieri sera ero collegata ad internet (tramite Alice) e ho aperto iphoto, l' aggiornamento software mi dice che sono disponibili nuove versioni (tra cui anche quella del sistema operativo) di cui ne installo quella per iphotp, pages, keynote, imovie, java..., ma non quella dell' os perchè l' ultima volta che l' ho fatto sono stati guai. cmq va tutto bene, non c' è bisogno di riavviare lascio il mulo a scaricare e vado a letto. stamattina vado per toccare il trackpad e lo schermo rimane azzurrino. niente morto preciso! cerco di riavviare ma rimane bloccato sull' ingranaggio che carica e basta. cerco di riavviare con windows ma dopo un pò che carica si blocca e lo schermo azzurrino ritorna, lì fosso immobile!!!!!!!! come faccio a portare lo stato del sistema a ieri prima del danno? esiste un riavvio alternativo? per favore aiutatemi la volta scorsa ho scaricato l' aggiornamento dell' os in questa maniera (con aggiornamenti automatici) ed è successo qualcosa del genere. ho dovuto riformattare. sono quindi costretta a rifarlo perdendo così tutti i miei dati? salvatemi , per favore!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
prova a riavviare sotto osx e aspettare anche un bel po' . Ieri sera al primo riavvio ci ha messo quasi 4 minuti per poi alla terza volta accendersi in pochi secondi
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie!
al 4° riavvio durato circa 10 minuti, se non di +, ce l' ha fatta ma non mi legge la partizione windows ed è lentissimo. provo a riavviarlo di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
oh oh, non si accende più!
è da un pò che carica ma non succede nulla.....aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Riavvia dal DVD di installazione e lancia Utility Disco facendo le opportune verifiche.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
problemino, non ce l' ho qui con me!
cmq carica da circa 20 minuti, mi sa che è il caso di spegnerlo e riprovare quando avrò il cd sottomano. la cosa strana è che anche windows non va ora ci riprovo thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
spento, riavviato tenendo premuto il tasto opzione e al posto di mac mi spunta un disco chiamato EFI Boot
che significa? lo posso andare a buttare il mio macbook nuovo nuovo di zecca?????help |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
riavviato con windows e mi dice errore disco, premere un tasto per riavviare!
ci rinuncio...lo butto anzi ultima volta con osx...proviamo p.s. ditemelo se riavviando continuamente potrei pruvocare danni più gravi che smetto scusate l' ignoranza che mi pervade!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Sicuro del bene non ne fai.
Aspetta di avere sotto mano il disco di installazione del tuo MacBook e poi prova a lanciare utility disco.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Segui ciò che dice xgear91, aspetta di avere il cd sotto mano.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
riavvia dal CD di Hardware test e fai un controllo esteso sulla RAM, ci scommetto che hai un banco che non passerà il test.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Eh si, è quasi sicuramente un problema hardware. Fai come ti ha detto toshiman ma cmq inizia a pensare di chiamare l'assistenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Prova con l'utility disco, con l'opzione ripara permessi/privilegi del disco. Se neache cosi va, archivia e reinstalla. ciao!
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ma è possibile che un aggiornamento del cavolo provochi così tanti problemi?
e poi li chiamano aggiornamenti per la sicurezza! certo se dopo non hai più un computer non hai più problemi di sicurezza!!!! è assurdo cmq proverò domani con utility disco e speriamo che dio me la mandi buona!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
la settimana scorsa dopo un aggiornamento... dopo che il mulo andava... ho ritrovato il Mac crepato.
ho reinstallato 4 volte credevo fosse qualche aggiornamento a bloccare... poi ho creduto fosse l'h.d. guasto... poi con orrore ho dubitato della scheda logica... alla fine x scrupolo ho ricontrollato anche la RAM con Hardware test e con sorpresa ho scoperto che la RAM da prima buona si era guastata. è la RAM. ![]()
![]() |
#16 |
Junior Member
|
allora che mi consigliate di fare?
oltretutto martedì parto per un mese e ho bisogno del computer per lavorarci. se il problema non si risolve e vado dal mio rivenditore me la cambia subito la RAM o ci sono infiniti tempi burocratici e gestionali? sono proprio nei guai! potrebbe esserci la remota speranza che con una reinstallazione dell' os tutto si risolva? sto perdendo la mia fiducia sulla qualità dei prodotti apple con l' asus che avevo prima in 6 anni non è successo mai nulla, il macbook è tre mesi che l' ho acquistato e già la scheda logica è andata (sostituita subito per fortuna) e ho dovuto reinstallare osx per via dell' aggiornamento automatico.che sia solo sfiga altamente concentrata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma che problema hai a fare immediatamente un hardware test???
dai che ora sono curioso! ![]()
![]() |
#19 |
|
con cosa posso fare un hw test?
|
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
appunto! come si fa?
non c' è bisogno del cd di osx? purtroppo non l' ho con me, posso recuperarlo solo domani! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.