Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2006, 23:02   #1
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Alice: ecco le nuove offerte

http://www.puntocellulare.it/notizie/6360/1/index.html

Alice Tutto Incluso 30 - comprende Alice Flat 2 Mega (a 2 Mega da 13 Ottobre), Alice Voce No Problem (inclusiva di numero personale), un modem Wi-Fi, il telefono Aladino VoIP e prevede l'opzione PC HP Portatile con consegna e installazione gratis. Il canone mensile è di 30 euro/mese, con contributo di attivazione di 69 euro. L'opzione PC prevede invece una rata iniziale di 99 euro e 36 rate mensili da 8 euro.

Alice Tutto Incluso 60 - comprende Alice 20 Mega + Alice Home TV, Alice Voce No Problem (inclusiva di numero personale), un modem Wi-Fi e decoder Home TV con consegna e installazione gratis, il telefono Aladino VoIP e l'abbonamento Campionato di Calcio oppure/in aggiunta PC HP Portatile con consegna e installazione gratis. Il canone mensile è di 60 euro/mese, con contributo di attivazione gratuito.

Alice Tutto Incluso 90 - comprende Alice Tutto Incluso 60 + Opzione Mobile 30 (150 minuti di chiamate verso tute le direttrici senza scatti - offerta incompatibile con la famiglia Tim Relax). Il canone mensile è di 60 euro/mese, con contributo di attivazione gratuito e 30 euro/mese per la telefonia mobile.

Alice Tutto Incluso 120 - comprende Alice Tutto Incluso 60 + Opzione Mobile 60 (300 minuti di chiamate verso tute le direttrici senza scatti e 300 SMS mensili - offerta incompatibile con la famiglia Tim Relax). Il canone mensile è di 60 euro/mese, con contributo di attivazione gratuito e 60 euro/mese per la telefonia mobile.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 23:38   #2
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Non si capisce ancora se tali prezzi sono aggiuntivi al canone telecom o sono un altro tipo di offerta, magari solo dati + VoIP, slegata dal contratto classico.... (quest'ultima ipotesi mi è suggerita dal costo di attivazione abbastanza alto e dal la fornitura del cordless VoIP).

Se sono esenti da ulteriore canone le offerte si fanno parecchio interessanti...

Se è comunque legato al canone, allora non c'è assolutamente nessuna novità (solo rinominato l'offerta, reaggruppandola in un pacchetto).

Ultima modifica di subvertigo : 29-09-2006 alle 23:48.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 23:55   #3
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Infatti non si capisce quello, che a stò punto diventa il nocciolo della questione
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 00:07   #4
benji84
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2006
ma ti danno un pc anche?
Old 30-09-2006, 00:14   #5
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da benji84
ma ti danno un pc anche?
Esatto...se vuoi l'abbonamento al calcio il pc lo paghi a parte sennò se NON vuoi l'abbonamento al calcio è compreso...
Old 30-09-2006, 00:15   #6
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Non male direi....
Old 30-09-2006, 02:36   #7
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Io penso che il canone ci sarà in quanto per avere l'Adsl Alice bisogna obbligatoriamente avere una linea telefonica quindi il canone.
Spero che mi stupiscano in senso contrario, speriamo!

In questi giorni se ne leggono di tutti i colori su Telecom spero che capiscano che devono innovare veramente e non scopiazzare o rimodulare offerte, capisco l'Autority ma daiii un pò di coraggio (via il canone ed Adsl e Voip per tutti).

Comunque gli altri operatori in ULL hanno delle offerte vantaggiose senza canone.
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 02:51   #8
S@viour
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
Cmq la pagina del sito e' http://www.puntocellulare.it/notizie/6360/1/index.html

Anche secondo me a quelli abbonamenti c'e' da aggiungere anche i soliti 15€ di canone...
S@viour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 09:56   #9
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
cmq c'è da precisare una cosa :

La flat voce ( VoIP ) del pacchetto "Alice Tuttoicluso 30 " chè è "Alice no problem" è flat solo verso i fissi telecom italia, se chiami altri numeri di altri operatori vai fuori flat e paghi in più....

Cmq questo pacchetto chiamato " Alice Tutttoicluso 30 " si poteva già fare da tempo perchè è l'unione di due pacchetti : alice flat 19,95 € + alice no problem ( VoIP ) 10 € = 29, 95 € ( + 14,57 € di canone telecom )

in totale 44,57 €
Old 30-09-2006, 10:09   #10
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da Sisco x
cmq c'è da precisare una cosa :

La flat voce ( VoIP ) del pacchetto "Alice Tuttoicluso 30 " chè è "Alice no problem" è flat solo verso i fissi telecom italia, se chiami altri numeri di altri operatori vai fuori flat e paghi in più....

Cmq questo pacchetto chiamato " Alice Tutttoicluso 30 " si poteva già fare da tempo perchè è l'unione di due pacchetti : alice flat 19,95 € + alice no problem ( VoIP ) 10 € = 29, 95 € ( + 14,57 € di canone telecom )

in totale 44,57 €
Si è quello che ho detto prima anche io.... se il canone è da aggiungere non cambia assolutamente nulla rispetto a prima.

Per le telefonate verso "non telecom" c'è da dire che in teoria tutte le offerte flat di telecom (le varie teleconomy, e altro) prevedono flat solo verso telecom, ma che in pratica solo flat verso tutti i fissi (per via di una sentenza dell'autority...). Almeno per la teleconomy no problem dovrebbe essere così...
Old 30-09-2006, 11:47   #11
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
...ma in quel famoso documento Telecom di luglio a pag. 24 di 40 non si parlava anche dell'offerta "Alice subito e ovunque"? Cioè la possibilità di navigare con un unico abbonamento sia da casa con l'ADSL tradizionale sia tramite pc portatile con una scheda pcmcia per collegarsi in HSDPA.... Sarà commercializzata o si attendono gli sviluppi della vicenda circa lo scorporo dalla TIM?
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 12:41   #12
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Si è quello che ho detto prima anche io.... se il canone è da aggiungere non cambia assolutamente nulla rispetto a prima.
credo proprio che il canone ci sia, dato che telecom non può fare offerte anticoncorrenziali ( l'authority glie le bloccherebbe subito).
Old 30-09-2006, 12:48   #13
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Sisco x
credo proprio che il canone ci sia, dato che telecom non può fare offerte anticoncorrenziali ( l'authority glie le bloccherebbe subito).
In linea di principio sono d'accordo con te, ma se invece proponesse la cosa sulla falsa riga di tutto incluso di libero? in fin dei conti telecom è la proprietaria della sua rete, quindi per paragone assurdo con tutto incluso di libero, cosa violerebbe?
Old 30-09-2006, 15:18   #14
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Telecom non toglierà MAI il canone di 15€ perchè possiede 31.000.000.0000€ di debiti se togliesse 15€ di canone a tutti i clienti il debito salirebbe di 15€X 15.000.000di abbonati = 225.000.000€ al MESE quindi chiederbbe i battenti nel giro di un paio di anni ...aiuti statali a parte
Pensate un'azienda che prende 15€ mese dai suoi 15.000.000 di clienti solo come abbonamento (consumi fatturati a parte) e nonostante tutto questo è in forte indebitamento tanto da vendere la TIM per ripianere in parte il bilancio .....veramente una bella azienda
Old 30-09-2006, 16:12   #15
ultras46
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
mi ha chiamato ora ora uno della Telecom e mi ha proposto a 150 Euro una offerta che lui dice di chiamarsi Alice 60.

Considerate che ho Alice 20 Mega e pago di bolletta 200 euro

Mi conviene?
ultras46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 16:22   #16
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da ultras46
mi ha chiamato ora ora uno della Telecom e mi ha proposto a 150 Euro una offerta che lui dice di chiamarsi Alice 60.

Considerate che ho Alice 20 Mega e pago di bolletta 200 euro

Mi conviene?
150 per cosa e o al mese o al bimestre?!

Devi vedere che cavolo di servizi sono inclusi e se ti servono...

bolletta di 200 vuol dire 100 euro/mese.
Se calcoli:
canone: 14,57
+ teleconomy no problem (tutte telefonate verso fissi) : 15
+ canone alice 20 mega: 36,95
= 66,52 E/mese

Deduco quindi che spendi tipo 44 E/mese di telefonate verso cellulari!
Old 30-09-2006, 16:33   #17
ultras46
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Allora innanzitutto l'offerta è 150 € a bimestre

Esempio questa è la mia bolletta

Linea telefonica abitazione ottobre - novembre 24,28
Alice 20 Mega luglio - agosto 61,58
Hello' Forfait luglio - agosto 65,00
Noleggio Modem Wi Fi Alice* luglio - agosto 6,58

Considera che con l'Iva arrivo a quasi 200 Euro.

E che voi nei vostri calcoli non considerate l'Iva. :P
ultras46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 18:09   #18
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Finalmente le carte sono scoperte, pero dei vecchi abbonamenti non si capisce che fine facciano?

Una cosa che francamente mi stupisce e come e possibile che telecom possa infilare nell'offerta un notebook di quel tipo.

Forse non hanno letto che quel modello hp compaq nx 7400 e un prodotto business, quindi rivolto prevalentemente ad un utenza non consumer ma business, per non dire che ha appena 512 mb di ram......

La trial di office fa ridere, come pure il fatto che non si e tenuto conto dell'aggiornamento a windows vista...... oltre ad altri fattori.

Telecom e proprio alla frutta......

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 18:33   #19
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
ma sta cosa della flat "solo verso i fissi telecom" è legale?
cioè, fanno in modo che sia debba pagare a parte se si chiama una persona che ha fatto wind o tiscali in ULL?
il garante che aspetta a muovere il ?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 19:31   #20
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da ultras46
Allora innanzitutto l'offerta è 150 € a bimestre

Esempio questa è la mia bolletta

Linea telefonica abitazione ottobre - novembre 24,28
Alice 20 Mega luglio - agosto 61,58
Hello' Forfait luglio - agosto 65,00
Noleggio Modem Wi Fi Alice* luglio - agosto 6,58

Considera che con l'Iva arrivo a quasi 200 Euro.

E che voi nei vostri calcoli non considerate l'Iva. :P
Boh, io un pensiero ce lo faccio, aspetto ulteriori particolari
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian