|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
A.A.A. cercasi commenti, critiche.....nuovo PC!
ciao amici,
dopo una serie illimatata di giri e rigiri sono arrivato a questa configurazione per il mio nuovo Pc, che avrà i seguenti utilizzi: -utilizzo programmi "cad" (studio ingegneria quindi .....) -utilizzo programmi "office" (uso comune....) -video/foto editing (a livello molto amatoriale, sono agli inizi...) -internet e p2p per uso normalissimo...... - [I]poco (quasi nulla) uso del PC per "gioco" [/i] (se si prevalent. calcio e azione...). Allora, ecco cosa ho pensato: - ASUS P5B liscia (non sò O.C, però vorrei imparare...quindi la liscia penso che vada bene). - E6300 (per me penso che sià già il top vero?) - ENERMAX EG465AX-VE 460 W (ditemi se va bene...anzi vorrei un pò risparmiare passando ad "LC") -THERMALTAKE SWING BLACK (oppure centurion 5...ditemi voi...!!) - WD SATA II 250 GB 7200RPM ( sono forse pochi...?) - PCI-E GF7600GS 256 MB (oppure x1600xt....che dite ???) - 1 GB DDR 2 PC 667 Corsair (per natale aggiungo altro banco 1GB...) - LG H20 RBB Light scribe (oppure pioneer 111...?) - tastiera + mouse....+ scheda audio integrata..... fatto.......allora cosa ne pensate??????????? Infine (ma molto importante): comprando i pezzi su internet + spese di spedizione mi viene sulle 880 euro by trovaprezzi...(prezzi minimi che ci sono e conteggiando 7 euro a pezzo per spese di spedizione) dato che io non so assemblare.....allora un intimo amico di mio cognato mi fa tutto (compreso montaggio, assistenza in futuro, e software che mi servono) 900 euro!!!!!!!!!!!!!! (da considerare che è un conoscente quindi per ogni problema sò dove andare) A voi amici un commento.scusate se mi sono un pò dilungato ma per me è una bella spesa...... ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Treviso
|
Per l'utilizzo minimo una 7600gt ( se poi usi anche CAD.... )
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
da quanto ho letto sembrava che la 7600gs non era niente male8pure per il cad a livello non professionale...), e invece la x1600xt?
e per il resto...? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
mi sà che ho scritto troppe cose......già ripetute (e straripetute) nel forum, che nessuna mi dà dei pareri e dei commenti......
avete ragione.......ma abbiate pietà.......aiutatemi... ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
io prenderei una 7900gt al posto della 7600gs
spendi qualcosa in piu ma vai sul sicuro senza spendere cifre esorbitanti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ma per il resto cosa ne pensate....
e il prezzo che mi fanno come vi pare......?????????a me sembra che quasi quasi mi conviene più al negozio che su internet... a vio la parola grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Il resto e' ottimo vai tranquillo..
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie per le opinioni..
sapete i miei dubbi stanno su ali e Ram: per l'ali vorrei un consiglio per poter risparmiare qualcosina cosi da poterla investire sulla Ram....tipo : o abbassare i 460W oppure cambiare marca (tipo Lc che sono più economici..)..... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
visto che non sei un gamer incallito,non sarebbe meglio puntare su una quadro o equivalente,specificamente studiata per rendering e applicazioni professionali quali CAD,CAM,3dSTUDIO MAX,etc etc???
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
è vero, non sono un gamer incallito ....anzi..... ma non sono neanche uno che usa per la professione i programmi di cad........
inoltre cosa sono le quadro???????
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
al negozio riesco quasi quasi ad equiparare il prezzo su internet....... cosa ne dite?? grazie come sempre .aspetto opinioni e suggerimenti.......... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mmm,il prezzo mi sembra ok...certo,non c'è nulla di regalato,ma ti consiglio di procedere tranquillamente perchè hai un parente che ti fa assistenza,quindi non hai sbattimenti con garanzie,spedizioni per componenti difettosi,e via discorrendo....
le schede quadro sono vga dedicate al mondo dei professionisti della grafica etc etc.....le istruzioni rispetto alla serie geforce sono diverse,sono elaborate più sul dettaglio e sul rendering piuttosto che sulla potenza di calcolo pura....il costo peraltro non è proibitivo... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
grazie per la precisazione......non penso che cmq sia necessaria, per i miei lavoretti al pc può bastare una vga classica.........almeno io penso.!!! penso che con la 7600gs (o forse meglio con la x1600xt) dovrei lavorare discretamente ........ |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allora una ati x1600 dovrebbe andar bene...quello che perdi in potenza di calcolo CAD/CAM e rendering lo compensi in parte con la grande memoria installata.....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ragazzi... cosa ne pensate della scelta fatta sulla Ram:
ora metto un banco da 1GB e poi a Natale aggiungo l'altro uguale per andar in Dual Channel....... non mi va di mettere banchi da 512... ma non posso neanche mettere ora 2 x 1GB (troppo alto il prezzo) si accettano alternative |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
@rikis:
ciao, come si chiama il programma CAD che utilizzate ?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
x l'alimentatore tieni quello, è ottimo, sicuro, non si rompe dopo un anno, non ti darà problemi. certo lo vedi anche tu che è diverso da uno che costa la metà
al limite prendilo un po' più piccolo ma stai su quella marca, che è ottima
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
ciao eve, allorra al'università utilizzo per le varie esercitazioni Autocad !!!!! a casa faccio piccoli lavoretti con Archicad..ma nulla di importante..... sai dato che dovrò fare dei corsi anche di calcolo (meccanica computazionale) vorrei essere ben equipaggiato..........ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Quote:
Non sono riuscito a trovare info in merito ma ho visto questo: http://usa.autodesk.com/adsk/servlet...112&id=5127273 la cosa che mi incuriosisce è che per un utilizzo 3d loro indicano un "Intel® processor 3.0 GHz or greater". forse ti chiedereai, ma e allora ?!?!? il fatto che vogliono un processore con clock > di 3ghz, mi fa pensare che autocad non è multithreaded o meglio qualche operazione lo farà tramite il parallelismo ma quasi tutto il programma è un unico flusso di istruzioni... Tutto questo discorso l'ho fatto perchè per uno che utilizza autocad in 3d non so se conviene prendere un dual core(con clock a 2.qualcosa Ghz ) piuttosto che un single core con clock superiore ai 3ghz.
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
commeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!????????????????????????? non dirai sul serio!!!!!!!!!!!!!!!!! se è cosi lascio perdere tutto e mi tengo il mio bel PIII e al diavolo i DUal Core...... cioè tu mi stai dicendo che Autocad non gira con i Core duo 2???? ti prego cerca ad essere più preciso.io sono ignorante per quanto riguarda le conflittualità e non solo............
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.