|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Troppa caffeina!
Ragas sono svarionatissimo.. ho bevuto un caffè macchiato alle 11 e un espresso all'1.. non ci sto piu dentro!! si può andare in overdose di caffè!!!??
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Effetti collaterali
La dose letale della caffeina per un uomo adulto, è stimata essere fra 150 ed i 200mg per Kg di massa corporea somministrati per via orale in un intervallo di tempo che va in genere dalle 3,5 alle 10 ore. Vari fattori possono allungare l'emivita della caffeina e quindi questo intervallo cresce per le donne in gravidanza, per effetto delle pillole contraccettive e per i bambini. La caffeina provoca un aumento di acidi gastrici; un utilizzo prolungato nel tempo può quindi portare ad ulcera, esofagite e riflusso gastrointestinale. Un abuso può anche portare a nervosismo, irritabilità, ansia, insonnia, palpitazioni. Chi consuma regolarmente caffeina sviluppa una tolleranza che si traduce in un affievolimento dell'effetto della caffeina e contemporaneamente in una accresciuta sensibilità verso l'adenosina. Il risultato di ciò è una diminuzione della pressione sanguigna e ad un aumento della quantità di sangue nella testa che porta ad emicrania. Altri sintomi sono nausea, ansia, irritabilità. In casi di abuso si possono avere sintomi quali depressione, incapacità di concentrarsi, demotivazione. http://it.wikipedia.org/wiki/Teina |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
io quando ne bevo tanto soffro di tachicardia...
ma ci ho fatto l'abitudine perché è impossibile per me andare avanti a scuola senza caffè |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a me il caffè fa venire sonno...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
C'è gente che beve anche cinque caffè senza quasi risentirne, a me basta uno non decaffeinato per rimanere agitata tutto il giorno.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Caffeina... In genere passa nel giro di 4-6 ore. Se non sei abituato a bere 2 caffè di seguito è normalissimo, se ci sei abituato può essere che tu sia un po' stanco o stressato e regisci un po' esageratamente. Io evito la caffeina da quindici anni, compresa cocacola e simili, appunto per problemi di tachicardia, ma se è un fatto sporadico siediti ed aspetta che ti passa, e magari evita di prendere due caffè di fila o quasi
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
stamattina mi sono fatto una caffettiera da 5, l'ho versata tutta nella tazza a mò di beverone all'americana e l'ho bevuto
Poi sono andato in centro e mi sono fatto un macchiato dieci minuti fa ne ho bevuto un'altro |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
NERDS LOVE CAFFEINE
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io una volta bevevo il caffè come se fosse acqua....Adesso non posso neanche berne una goccia!!
E' da circa un anno che non ne bevo. Praticamente l'ultima volta che ho bevuto caffè (circa un anno fa,appunto) ho avuto un mal di pancia pazzesco e di notte male alle gambe,alle braccia e alla testa.A gennaio di quest'anno ho mangiato un pocket coffee e sono stato male di nuovo!!Mi sa che ho sviluppato una specie di intolleranza. Ah,la coca cola però la bevo tranquillamente. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Città: A casa.
|
Io ne bevo uno alle 6 a colazione...uno alle 8.30 in ufficio..uno all'una dopo pranzo....e uno alle 16.00...cosa dovrei dire? Eh..dai ditelo...dai...insomma rispondete...allora...che ca**o...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
povero n00b questo qui
io l'altro giorno era il giorno prima dell'esame, avevo bisogno di stare stra sveglio. Insomma sveglia alle 8, primo caffè. Metà mattinata secondo caffè. Dopo pranzo terzo caffè. Pomeriggio 1 Red Bull. Sera 1 caffè. Mezzanotte 1 caffè. Studiato fino alle sei del mattino. Dormito 2 ore, alle 9 a fare l'orale. 27 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
Io al massimo tremo un po'
Una volta ho preso un caffè doppio e subito dopo un marocchino, e sono stato nervoso tutta la mattina
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) Ultima modifica di Imrahil : 29-09-2006 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
partivo che il cafè praticamente non potevo vederlo dopo 1 mese di 1 caffè al giorno a scuola mi sono un pò abituato e adesso che lavoro me ne posso fare 2 (1 mattina e 1 dopo pranzo) ma se sforo al terzo potrei stare male |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.

Una volta ho preso un caffè doppio e subito dopo un marocchino, e sono stato nervoso tutta la mattina