|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
NETVISION.exe AIUTOOOOOOO!!!!
Ciao a tutti, da ieri sera sygate mi blocca un programma in uscita (netvision.exe) che mi imposta una home page strana e cerca di scaricare un programma...ovviamente io blocco tutto e riesco a navigare, però ogni tanto la connessione (adsl) cade e devo riconnettere...in più ogni tanto mi dice che il percorso per passpartout.exe non è valido...
Ho scoperto che si tratta del dialer netvision e sul sito symantec ci sono le istruzioni per rimuovere le chiavi di registro ma non funziona dato che alcune chiavi non ci sono..in più il file netvision.exe si ricrea ad ogni avvio e mi compare il collegamento FASTTRACK per una connessione chiamata "internet" che anche lei si ricrea ad ogni avvio... Ho provato con ewido, spybot, nod32 non rileva alcun virus, cosa posso fare???Adesso provo con kaspersky, ma come è possibile che questo stupidissimo dialer non venga rilevato da nod perchè sembra essere in giro da parecchio... Ciao a tutti e 1 grazie anticipato!
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ho fatto la scansione su jotti e nod32 rileva una variante di win32/dialer.rh mentre vba32 rileva MalwareScope.Dialer.NWMini.1...
Come posso rimuoverlo???ho fixato qualche voce con hijackthis, ma si ripresenta ogni volta...inoltre, come è possibile che il mio nod32 aggiornato 1 minuto fa non rileva nessuna infezione sul file ma lo scan online si??? Non ci sto capendo più niente!!!
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Allora, sembra che abbia risolto...posto il procedimento (semplice) per rimuovere sto maledetto dialer...potrebbe interessare a qualcuno..
allora: -fixato con hijackthis le voci passpartout.exe -"triturato" con spybot s&d 1.4 le voci netvision.exe in documenti utente (nascosto) -sempre triturata la cartella fasttrack contenente due collegamenti -a questo punto pulizia del registro con ccleaner -reimpostata la home page di default Mi sembra tutto, alla fine è stato semplice una volta individuati i files responsabili... Ciao a tutti!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.