|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
2 pc che nn si avviano!!!!!
Ciao a tutti sn nuovo del forum
Stamattina mentre cambiavo delle ventole... nn so come ma il pc dopo averlo richiuso nn è partito più... in pratica premendo il tasto d'avvio si accende x un secondo tutte le ventole e le spie e poi si rispegne!!!! e rimane una spia piccolina rossa accesa nella mobo... ho testato l'alimentatore e va benissimo, idem ram,scheda video, e tutto il resto credo k c sia a questo punto qlc corto che fa staccare l'ali... quindi il problema credo sia la mobo o il procio... ho smontato anke il procio e montato su un altro pc... stessi sintomi!!!inoltre fa un po puzza d bruciato, ma nessun segno visibile!!! AIutooooooooo!!!!! Ho anke un altro problema in un secondo pc, in pratica nn si avvia neanke qst cn solo procio e mobo....nessun beep!!! però si accende e le ventole girano bene!!!! é possibile che con lo scambio d procio nei 2 pc, abbia fatto danno??? o meglio abbia danneggiato le schede madri??? in ogni caso mettendo il procio del 2° pc nel 1° di cui vi ho parlato all'inizio...nn si avvia ma l'alimentazione arriva a tutto compreso ventole ma nn carica il bios e nn si vede nulla nello schermo! ovvero lo stesso errore che da il 2° pc con tutti i suoi pezzi originali!!! ovviamente ripeto che schede video e tutte le ram e cdrom e hd sn funzionanti!!! nn sopiù k fare!!!!! mi sn arreso!!! Aiutatemiiiiii x favoreeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beh, si possono fare molte ipotesi.
Per esempio il processore del 1° pc aveva qualcosa che non andava e per questo la scheda madre non si accendeva. Spostandolo al 2° pc l'altra scheda madre non aveva i circuiti di diagnostica come la prima l'ha fatto partire e cosi si è bruciato. Supponendo che il processore si è bruciato le domande da porsi sono 2 due. La scheda madre del pc 2 si è bruciata anch'essa? La scheda madre del pc 1 è ancora funzionante? L'unica cosa che ti rimane di fare, è provare il processore del 2° pc (che mi pare non è rimasto coinvolto all' "incidente") con la scheda madre del 1° pc, sempre che siano compatibili ovviamente. Avrebbe più senso prima di fare quello che hai fatto di provare a vedere se la scheda madre del 1° pc andva bene con il processore del 2° pc. P.S.: sei sicuro che le 2 schede madri erano compatibili con entrambi i processori? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.