Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2006, 10:40   #1
Umby81
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Apple Nike+ iPod sport kit

Mi sono iscritto per sapere news per quando esce!!!
Desidero questo aggeggio da un po'!!!

Qualcuno ha qualche soffiata di quando esce?
Il mio Computer:CPU: Intel P4 Northwood 3,20 Ghz Mb : Asus P4C800-E Deluxe Memoria : Corsair TWINX 1024-3200LL 400Mhz Hd : HITACHI Deskstar 7K250 80GB SATA 7200 RPM 8MB Sceda Video: nVidia FX5900 Scheda Audio: SBLive 5.1 Masterizzatore DVD: Pioneer 107 Materizzatore Cd : LG16x10x40x Lettore DVD: Generico16x48x
Umby81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 13:56   #2
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
quando ho telefonato alla apple per sapere qualcosa mi ha confermato che ancora non c'è (grazie al katzo) e che per natale sicuramente ci sarà....spero sia una stima limite e arrivi prima.

nel frattempo ho comprato la fascia da braccio nike +...

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:29   #3
Umby81
Member

Pure io!!!
Trobbo bella!!!
L' unica cosa è che per paura di far entrare il sudore posiziono un piccolo fazzoletto di carta nella fessura superiore!
Ho paura che l' iPod si bagni.
Il mio Computer:CPU: Intel P4 Northwood 3,20 Ghz Mb : Asus P4C800-E Deluxe Memoria : Corsair TWINX 1024-3200LL 400Mhz Hd : HITACHI Deskstar 7K250 80GB SATA 7200 RPM 8MB Sceda Video: nVidia FX5900 Scheda Audio: SBLive 5.1 Masterizzatore DVD: Pioneer 107 Materizzatore Cd : LG16x10x40x Lettore DVD: Generico16x48x
Old 29-09-2006, 15:30   #4
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da Umby81
Pure io!!!
Trobbo bella!!!
L' unica cosa è che per paura di far entrare il sudore posiziono un piccolo fazzoletto di carta nella fessura superiore!
bravissimo pure io ho avuto la stessa paura, perchè ha le fessure + aperte di quello che pensavo.

ho risolto con della pellicola trasparente da cucina...
spero arrivi il kit nike, è uno dei motivi per cui ho preso l ipod...

AISM - AIRC -
Old 29-09-2006, 16:32   #5
Umby81
Member

Io oltre al kit penso di prendere pure le scarpe!!!
Sembrano molto ammortizzate e morbide.
Proprio per correre sulla strada!!!
Old 29-09-2006, 16:52   #6
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

per le scarpe ho lasciato stare perchè per me sono meglio più ammortizzanti di quelle. di solito uso le pegasus per gli allenamenti su strada e le free per le gare.

avevo visto un sito che vendeva un adattatore per per il trasmettitore per tutte le scarpe.

cmq aspetterò qualche recensione per vedere se è preciso o meno..

AISM - AIRC -
Old 29-09-2006, 16:59   #7
happynewclick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Umby81
Pure io!!!
Trobbo bella!!!
dov'è che avete trovato in vendita la fascia della nike per l'ipod?
è già nei negozi?
Old 29-09-2006, 17:12   #8
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

apple store, e nonostante ci fosse scritto che non era subito diponibile mi è arrivata il giorno dopo

AISM - AIRC -
Old 29-09-2006, 21:33   #9
trukkete
Member

L'Avatar di trukkete

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Io ho già da diverse settimane il ricevitore preso a Londra,
che dire è favoloso !!!! ho preso anche la fascia da braccio e le scarpe, le max air 180 nere.
Devo dire che almeno nel mio caso mi ha spronato a correre, appena torno a casa attacco subito il mio nano nero al mac e controllo sul sito della nike la situazione dei miei allenamenti e cosa molto carina lo stato d'avanzamento del mio obiettivo che mi son posto!!!!
Per quanto riguarda il sito la pecca (piccola) è che per ora funziona solo quello inglese\americano, invece il ricevitore è precisissimo e adattabile al proprio passo o corsa. Per quanto riguarda invece la corsa vera e propria diciamo che anche li per il momento ci si deve accontentare della voce in inglese (molto comprensibile) che ci aiuta durante la corsa a verificare distanza tempi e ci comunica eventuali record ;-)
In conclusione direi ottimo acquisto, a Londra lo si trova a 19 sterline nello store Nike, se avete qualche domanda, ditemi pure sarò lieto di spiegarvi qualcosa.

Saluti Tony
Felice possessore di un bel Ipod Mini verde, di un dolce nano nero da 4Gb,Ipod "Funny" 8Gb , di un piccolo MacMini G4,uno sfavillante Imac 20" Alluminium a 2Ghz e anche un bel iBook 12" piccolo ma funzionale, e ultimo arrivato MacBook 2.16 Intel Core2Duo ....che figata...

Ultima modifica di trukkete : 29-09-2006 alle 21:37.
trukkete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 22:24   #10
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

ah caro il mio trukkete adesso non mi scappi. tempo permettendo avrei una piccola intervista da farti

1) la fascia da braccio (se hai quella nike si intende) avrei notato pure tu che non è completamente isolane e che rimangono 2 feritoie nelle quali può infilarsi il sudore. ho poi il timore che la fascia stessa sia in un certo senso traspirante (dopotutto è in drifit che è il materiale da corsa nike adatto a far uscire il sudore e non tenerlo a contatto con la pelle).

2) i miei dubbi più grossi riguardano la precisione dello strumento. in uno dei commenti pubblicati sul sito apple un tale diceva che il sistema non è altro che un contapassi e che quindi una volta tarato non fa altro che fare la moltplicazione numero dei passi x lunghezza del passo. in questo caso la cosa sarebbe imprecisissima perchè non si corre sempre allo stesso ritmo ritmo (neanche volendo), figurati poi che come me lo fa come sport agonistico e ha 20 tipi di allenamento con 1000 ritmi diversi.
tu che mi dici della precsione?

altre domande seguiranno....

AISM - AIRC -
Old 30-09-2006, 01:36   #11
trukkete
Member

L'Avatar di trukkete

Bene, per la prima domanda ti posso dire che la fascia che ho io è quella che si compra sul sito della apple rossa e nera, costa 29.95 euro, per l'esattezza Nike+ Sport Armband per iPod nano.A livello di sudorazione a me non da problemi, il nano è ben nascosto all'interno, la trovo scomoda invece sia se si vogliono inserire gli auricolari dopo aver indossato la fascia, bisogna cercare l'entrata delle cuffie quasi alla cieca e cosa secondo me + grave è che coprendo tutta la parte superiore del nano non si vede + il display, quindi se voglio sapere il mio ritmo di corsa o da quanto corro o solo per curiosità non mi ricordo il titolo della canzone che sto ascolatndo sono costretto a sfilare anche di poco la fascia in corrispondenza del display e sinceramente mentre corro non è 1 operazione facilissima, quindi mi devo fermare o devo rallentare l'andatura, per il resto è molto comoda e la click wheel funziona benissimo anche se coperta e risponde magnificamente ai comandi!

Per la seconda domanda ti posso dire che sinceramente lo trovo molto preciso per 2 motivi, il primo è che faccio quasi sempre lo stesso percorso e a fine allenamento mi da sempre la stessa misura , secondo per fare la prova ho misurato con il tachimetro della macchina (che non è poi precisissimo) e il risultato del kit è uguale, considera cmq che l'intervallo della misurazione è 10m, quindi il risulatato sarà ad esempio 7km e 420m, 12km e 780m e mai ad esempio 6km e 456m, quindi da questo punto di vista si non è preciso, però per chi corre nei parchi o chi lo fa la domenica e cmq non necessita misurazioni al metro secondo me è l'ideale, almeno torni a casa e hai la reale fotografia in grafica del tuo allenamento, che dopo aver faticato da le sue belle sodisfazioni ;-)

Ultima cosa da non sottovalutare è secondo me la powersong, che serve a darti quello sprint quando ti senti pronto, imposti una bella musica veloce e carica, premi il tasto centrale della clickwheel e via con lo scatto.

Spero di essere stato utile, se hai altre domande falle pure
ciao Tony
Felice possessore di un bel Ipod Mini verde, di un dolce nano nero da 4Gb,Ipod "Funny" 8Gb , di un piccolo MacMini G4,uno sfavillante Imac 20" Alluminium a 2Ghz e anche un bel iBook 12" piccolo ma funzionale, e ultimo arrivato MacBook 2.16 Intel Core2Duo ....che figata...
Old 30-09-2006, 08:32   #12
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

ovviamente ho altre domande

il mio dubbio riguarda le variazioni nel ritmo di corsa di cui ti palravo prima. se effetttivamente fosse un semplice contapassi per uno come me che si alllena spesso a ritmi completamente differenti avrebbe poco senso.

a volte corro costante (anche se scaldandosi le gambe anche involontariamente accellerano il ritmo) a volte con tratti veloci alternati ad altri + lenti. quindi ad esempio per fare un km potrei fare una volta 1000 passi un altra 900 (dico a caso).
hai mai provato a variare per vedere se la misurazione rimane fedele?

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 30-09-2006 alle 08:38.
Old 30-09-2006, 18:00   #13
trukkete
Member

L'Avatar di trukkete

domani mattina esco a fare una corsetta, farò la prova che dici, diciamo un 400m ad andature diverse, dovrebbe dare lo stasso risultato.
Ti faccio sapere, scusa per la rapidità ma sono un pochino di corsa :-)

ciao ciao
Old 02-10-2006, 09:24   #14
Umby81
Member

Questo interessa pure a me!!!

X CapodelMondo

La fascia è comoda l' unico difetto è quella della fessura in alto per inserire l' iPod.
Problema risolto con un fazzolettino di carta!!!
Per il resto penso proprio che sia ben protetto dal sudore l' iPod.
Old 02-10-2006, 09:35   #15
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

ieri ho fatto la deejay ten (la gara d corsa di 10 km di radio deejay) e c era lo stand apple che annunciava che da l 17 ottobre sarà disponibile in vendita il kit nike + per ipod.....

trukkete come è andata?

x umby: grazie , domani provo con la pellicola trasparente...visto la mia sudorazione che definire abbondante è riduttivo.

AISM - AIRC -
Old 02-10-2006, 10:14   #16
Umby81
Member

Martedi 17???

Uffa è possibile che ci voglia così tanto tempo per mettere la lingua in italiano nel programma?

Ancora un po' e qua a Pavia arrivano i pinguini e la nebbia e andare a correre diventa pericoloso!!!
Old 02-10-2006, 10:21   #17
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

per me è uguale faccio 2 settimane di pausa all anno nella corsa...

spero solo che sia preciso se no nisba

AISM - AIRC -
Old 02-10-2006, 10:36   #18
Umby81
Member

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo
per me è uguale faccio 2 settimane di pausa all anno nella corsa...

spero solo che sia preciso se no nisba
Io mi stò dando al runnig da circa un paio di mesi!!!
Prima ho giocato a calcio per 13 anni, ho praticato nuoto ed ora pe motivi di tempo e di lavoro preferisco farmi una bella corsa di 30 - 40 minuti!!!
Devo decidere se andare anche in palestra.
Comunque spero proprio che sia preciso non dico al millimetro ma almeno che sia affidabile!!!

Altrimenti preferisco prendere il cardiofrequenzimentro della Polar che ha un sensore per il runnig da mettere sulla scarpa.
Old 04-10-2006, 08:02   #19
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

trukkete non ti sei dimenticato di noi vero?

AISM - AIRC -
Old 09-10-2006, 13:27   #20
firstclass
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Apple Ipod+ Nike

Salve ragazzi curiosità leggevo i vostri coomenti e dubbi sul sistema. Vi confermo che se in Italia non si trova potete comprare tutto il sistema kit scarpe e abbigliamento su di un portale americano che vi invierà direttamente a casa vostra in meno di 5 giorni servizio perfetto.
Io possiedo questo sistema da agosto e vi garantisco che è molto semplice se poi acquistate gli indumenti progettati per l'ipod sarete in perfetto stile dove il nano non si bagna dal sudore i fili degli auricolaripassano all'interno delle maglie senza intralciare alcun moviento del corpo... quindi direi se volete correre prima degli altri fatevi avanti
http://www.runningwarehouse.com/
firstclass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian