Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2006, 08:48   #1
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
PowerMac G4 466Mhz

Ciao,
ero intenzionato ad acquistare un PowerMac G4 466Mhz con le seguenti caratteristiche:

320Mb di ram (sdram 168pin)
HD 30Gb
Ati rage 128PRO

Volevo sapere se, aumentando la ram, fosse possibile fargli girare osx. Se si, dove la trovo della ram che sia compatibile? va bene qualsiasi sdram da 168 pin o c'è qualche banco incompatibile?
p.s. in caso qualcuno ha qualche banchetto che avanza da vendere?
Old 29-09-2006, 09:56   #2
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Mi sa che difficilmente Mac OS X potrà soddisfarti su quella macchina. Potresti provare ma secondo me non ne vale la pena.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 10:50   #3
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Quote:
Originariamente inviato da Mirus
Mi sa che difficilmente Mac OS X potrà soddisfarti su quella macchina. Potresti provare ma secondo me non ne vale la pena.
per questione ram o procio?
Old 29-09-2006, 17:00   #4
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Layenn
Ciao,
ero intenzionato ad acquistare un PowerMac G4 466Mhz con le seguenti caratteristiche:

320Mb di ram (sdram 168pin)
HD 30Gb
Ati rage 128PRO

Volevo sapere se, aumentando la ram, fosse possibile fargli girare osx. Se si, dove la trovo della ram che sia compatibile? va bene qualsiasi sdram da 168 pin o c'è qualche banco incompatibile?
p.s. in caso qualcuno ha qualche banchetto che avanza da vendere?
e quanto lo pagheresti?? io avevo un PowerMac simile al tuo ma a 533MHz e mi dava grandi soddisfazioni... con il Finder!

se poi provavo a caricare qualche applicazione seria, tipo FireFox e OpenOffice oppure GIMP mi veniva da piangere...

Se proprio devi comprartelo cerca di non spendere più di 150 Euro... tanto vale... io il mio con 512MB di RAM e HD da 80 Serial ATA con scheda SATA PCI l'ho dato in permuta per l'acquisto di un MacMini...

Il powermac g4 mi è stato valutato 300 Euro (ad inizio settembre)

tieni presente che con i nuovi MacMini CoreDuo a 600 Euro i PowerMac si sono svalutati di parecchio...

P.S:
considera che per usarlo decentemente dovresti espanderlo ad un 1GB di RAM... con 320MB non vai da nessuna parte tranne nel mio nickname...

Ultima modifica di FunCoolCAE : 29-09-2006 alle 17:04.
FunCoolCAE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 17:22   #5
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Quote:
Originariamente inviato da FunCoolCAE
e quanto lo pagheresti?? io avevo un PowerMac simile al tuo ma a 533MHz e mi dava grandi soddisfazioni... con il Finder!
lo pagherei 150 euro, ai quali dovrei aggiungerci un banco di ram da 512 e il SO. per questo mi chiedevo se tiger ci girava, in caso mi dite che effettivamente farebbe fatica punterei sul panther.
Con quest'ultimo come si comporterebbe tale macchina?

Quote:
tieni presente che con i nuovi MacMini CoreDuo a 600 Euro i PowerMac si sono svalutati di parecchio...
già, soltanto che un mini a meno di 400 euro non lo trovo

Quote:
P.S:
considera che per usarlo decentemente dovresti espanderlo ad un 1GB di RAM... con 320MB non vai da nessuna parte tranne nel mio nickname...
immaginavo
Old 29-09-2006, 17:30   #6
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Quote:
lo pagherei 150 euro, ai quali dovrei aggiungerci un banco di ram da 512 e il SO. per questo mi chiedevo se tiger ci girava, in caso mi dite che effettivamente farebbe fatica punterei sul panther.
Con quest'ultimo come si comporterebbe tale macchina?
Tiger è più veloce di Panther... installati cmq Tiger...

Quote:
già, soltanto che un mini a meno di 400 euro non lo trovo
beh, è vero però i 600 Euro spesi sul Mini sono ben spesi mentre 150 Euro su un vecchio PowerMac sarebbero soldi non investiti molto bene... nel senso che cmq saresti parecchio limitato... dovresti rinunciare a tantissime applicazioni... perchè allora non aspetti qualche mese, accumuli un pò di soldini e poi compri un bel MacMini Intel usato...? fra qualche mese è facile trovarne qualche MacMini CoreDuo usato a circa 400 Euro...

credimi, un PowerMac G4 sarebbe un acquisto sbagliato a meno che tu non abbia intenzione di acquistare il PowerMac solo per effettuare settimanalmente delle sedute di disintossicazione da Windows...

Ultima modifica di FunCoolCAE : 29-09-2006 alle 17:33.
Old 29-09-2006, 18:24   #7
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Quote:
Originariamente inviato da FunCoolCAE
Tiger è più veloce di Panther... installati cmq Tiger...
Uh tiger girerebbe meglio rispetto a panther?
Old 29-09-2006, 18:29   #8
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Quote:
Uh tiger girerebbe meglio rispetto a panther?
si... ogni nuova versione di MacOS X va meglio di quella precedente...
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Piccolo è bello: Cisco presenta A...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian