|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Mobo al riavvio da bios, non parte
Possiedo una scheda madre DFI LANParty UT nF3 Ultra-D e ultimamente
quando entro nel bios e modifico una qualsiasi opzione al momento del riavvio non si riavvia nulla e devo fare clear cmos e si riavvia con i settaggi di default. Neanche il settaggio della data accetta. Ho sostituito la batteria ma non è servito. Avete qualche idea? Grazie a chi potrà aiutarmi.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ma è il cosidetto cold boot?
Sapete quale bios installare per eliminare questo difetto, anche se non capisco perchè si presenti adesso, fino ad oggi avevo fatto quello che volevo nel bios.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
tento...
non è che per caso in un tuo ultimo reset CMOS, hai lasciato il jumper nella posizione CLEAR ,senza rimetterlo ,poi, nella posizione di "lavoro" ???
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora mi do la risposta, visto che ho risolto: è un bug del bios della Dfi, non mi ero ricordato che ho installato un secondo disco sata e in questo caso al riavvio dopo modifica del bios fa il cosidetto cold boot, cioè rimane tutto spento a parte l'avvio delle ventole. Allora, basta disconnettere il secondo disco sata fare le modifiche del bios e riavviare. Spegnere di nuovo il pc e attaccare il secondo disco sata e allora funzia.
E' pipp@ colossale, ma è l'unico sistema a meno di non provare qualche altro bios, ma si rischia di incappare in qualche altro bug, purtroppo questa mobo non ha nessun bios all'altezza. Spero che sia utile a qualcuno.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.