|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
icona tiscali
ciao ragazzi. ho installato tiscali adsl 4 mega. però NN MI è APPARsA NESSUNA ICONA DA USARE PER CONNETTERMI O DISCONNETTERMI DALLA ADSL.. IN PRATICA PER DISCONNETTERMI DEVO CLICCARE SUL COMPUTERINO IN BASSO A DESTRA.. E CLICCARE DISABILITA.. (DISCONNETTI NN Cè).. OPPURE DEVO SPEGNERE DIRETTAMENTE IL MODEM. VA BENE UGUALE??... E POI: DA DV VEDO CHE SN CONNESSO CN TISCALI? NN APpARE SCRITTO IN NESSUN POSTO. LO VEDO DALL'INDIRIZZO IP ? (CHE PERò PER ESEMPIO QUELLO DI UN MIO AMCIO CHE HO LADSL TISCALI è DIVERSO DAL MIO... BO... ). O COMUNQUE UNA VOLTA CHE STO USANDO L'ADSL COL MODEM CHE HO CONFIGURATO CM DA ISTRUZIONI è SICURO CHE STO NAVIGANO CN TISCALI?
grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
se hai un router collegato via ethernet è tutto normale
stai disabilitando la scheda di rete il tasto disconnetti c'è nell'interfaccia di alcuni router ma nel tuo non so:che modello è? che motivo hai di disconnetterti?hai un abbonamento a consumo? scrivi piccolo
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho un abbonamento flat, quindi in effetti nn ci sarebbe bisogno di disconnettermi. era solo per chiedere se era tutto a posto. il modello del modem (non credo sia un router, anche se nn so ceh differenza ci sia con un modem adsl) è un UT starcom 300r2u; io il modem l'ho collegato con la porta ethernet del mio pc (però potevo anche usare un cavo usb). se uso il cavo usb dovrebbe comparire disconnetti invece di disattiva?
e per la seconda parte della domanda: cioè da dove vedo che sono connesso con tiscali? dall'indirizzo ip, oppure una volta che navigo con l'adsl sono sicuro che sia quella di tiscali - premetto che l'unica adsl installato è quella di tiscali, ho verificato al numero verde della telecom; lo chiedo perchè in passato mi è capitato di ricevere una bolletta molto alta perchè sicuramente, quando avevo ancora la connessione 56 k, in un periodo di 2 giorni che ho navigato senza antivirus il mio pc si è collegato senza che me ne accorgessi a numeri 899... ed ora volevo sapere se con l'adsl posso stare tranquillo e se posso vedere da qualche parte se sto navigando con tiscali. grazie in anticipo... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
l'ut è un router
tienilo collegato via ethernet per avere le migliori prestazioni se nel router hai inserito username e password ricevuti all'atto della sottoscrizione del contratto con tiscali penso che tu stia navigando con essa. se sei in shared access dall'interfaccia del router leggerai 4096/512. se sei in wholesale 4832/320. per accedere all'interfaccia segui questo link http://assistenza.tiscali.it/adsl/gu...onfigurazione/
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Con l'adsl non avrai problemi; ovviamente non collegare il cavo telefonico al modem 56k del pc. Se navighi in adsl con un operatore non lo puoi fare con altri. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
allora dovrebbe essere tutto ok. in pratica se vado nell'interfaccia del router e vedo che i parametri sn corretti (username, password e tuttti gli altri indicati da tiscali) allora è tutto a posto.
mal'interfaccia del router è il menu configurazione in cui si accede andando nel sito http://192.168.1.1 ed usando password utstar e user admin? e dove dovrei trovare scritto 4096/512 o 4832/320? grazie mille... siete stati gentilissimi!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
e poi su status |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Sono andato nel menù configurazione del modem tramite il sito http://192.168.1.1 ed usando password utstar e user admin. nel menù connection status è comparso:
Tiscali pppoa 84.220.155.23 Connected 0hr 14min 43sec N/A .nel menù modem status: Connection Status Connected Us Rate (Kbps) 512 Ds Rate (Kbps) 4096 US Margin 23 DS Margin 26 Trained Modulation GDMT LOS Errors 0 DS Line Attenuation 31 US Line Attenuation 11 Peak Cell Rate 1207 cells per sec CRC Rx Fast 0 CRC Tx Fast 0 CRC Rx Interleaved 0 CRC Tx Interleaved 9 Path Mode Interleaved DSL Statistics Near End F4 Loop Back Count 0 Near End F5 Loop Back Count 0 Quindi dovrebbe essere tutto a posto... credo... grazie grandissimi!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.