|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sassari
|
VIRUS MALEDETTO
Salve a tutti. Non so se sto scrivendo questo messaggio nel posto giusto, ma dovete aiutarmi perchè ho un grosso problema.
In questo momento scrivo dal pc di un mio amico dato che il mio pc è infetto da un virus del ca.... in pratica quando accendo mi appare dopo che carica la schermata della password, io scrivo la password e appena appare il desktop, questo rimane per 2 secondi e poi appare disconnessione in corso e i riporta alla schermata della password. Sono sicuro che si tratti di un virus, ma il bello è che non ho il tempo di fare niente perchè una volta che scrivo la password il desktop me lo fa vedere per pochi secondi, neanche il tempo di attivare qualche antivirus. Volevo chiedervi se ce la possibilità di togliere questo virus manualmente e se ce di spiegarmela. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
stacca il disco dal tuo pc e montalo su un altro come disco dati (l'altro pc deve avere un buon antivirus aggiornato) e fai la scansione da li
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si ho provato anche in quel modo ma niente. Un altra volta,circa 2 anni fa ho avuto un virus del genere, però quello che ho avuto prima me lo riavviava direttamente il pc, questo virus di ora mi riporta alla schermata della password
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
minulina ho provato anche come hai detto tu ma il pc del mio amico non mi legge l'hardisk
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Allora? Nessuno ha mai avuto un problema del genere?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Si è inutile che mi dici queste cose, tanto non so neppure di che cosa stai parlando. Non sono molto a conoscena di queste cose.
Comunque mi sono procurato un hardisk da 15gb dove ci ho installato un xp professional, voi dite che se ci installo un buon antivirus e poi attacco anche l'hardisk infetto risolvo il problema? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
allora, io in pratica devo collegare hardisk assieme, uno infetto e l'altro con l'anti virus. Il problema è che tutte e due hanno installato il sistema operativo quindi non so come fare. Me lo puoi spiegare perfavore?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
qui trovi una guida su come configurarli. per quanto riguarda il jumper da impostare,segui le istruzioni stampate su ognuno dei tuoi HD |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
scusate, esiste per caso un atro modo per togliere questo virus? Con questo metodo di attacccare 2 hardisk non ci riesco
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non è così difficile....
prendi il tuo disco e guarda sopra.. ci sono dei disegnini che ti dicono come fare a metterlo come slave o secondary..... poi lo monti su un altro pc ed è fatto se non riesci a farlo.... prima di fare danni io porterei il disco da un tecnico e chiederei di farmelo pulire |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ok ora provo. Potete consigliarmi i programmi da installare prima di fare questa operaione?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
con la parola programma intendevo dire un antivirus che secondo voi mi tolga quel dannato virus
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
dai per favore ditemi il nome di un buon antivirus, che sia in grado di levare il virus che mi ha infestato l'hardisk
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avs free |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ok graie adesso provo e poi vi faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Salve a tutti.
Sono stato 2 ore tentando di attaccare i 2 HD assieme ma non ci riuscivo perchè il pc non me li leggeva assieme ma solo singolarmente. Alla fine ho provato ad attaccare all' HD da disinfettare i cavi dell'unità dvd e ha funionato, in pratica ho messo l'HD infetto come secondary master e quello pulito come primary master e ha funzionato. In questo momento sto facendo la scansione con AVS. Speriamo in bene |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.