|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rimini
|
Cosa mi serve?
Salve a tutti.
Premettendo che sono completamente ignorante in materia, volevo chiedere un consiglio per l'acquisto. la mia situazione è la seguente: ho un pc fisso ( muletto) collegato ad internet con alice640 tramite modem e un pc portatile. ho la necessità di condividere la connessione internet anche con il portatile. ho provato a comprare una scheda wireless da installare sul pc fisso, ma tutte le volte è questione di alchimia creare una rete adhoc funzionante e che riesca a condividere la adsl (tra l'altro non sono mai riuscito a far andare msn messenger sul portatile con la connessione ad hoc, e questo mi scoccia parecchio). cosa devo comprare per "suddividere" la connessione adsl su due computer? ovviamente ho bisogno di un dispositivo wireless. ho cercato su internet ma mi sono perso tra router, access point e via dicendo. non riesco a trovare il prodotto specifico per la mia esigenza. chi mi può aiutare? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
netgear dg834git
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per la risposta.
ho trovato una descrizione tecnica del prodotto e dice che è anche un modem. io il modem lo possiedo già. è necessaria questa funzionalità? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no, puoi anche prendere la versione solo router... ma non ricordo come si chiami...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho cercato alcuni prezzi e sono tutti sui 85 euro
non esiste qualcosa di più economico sul mercato? non mi interessa avere velocità elevate o caratteristiche elevate |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
troverai anche alla metà... però la questione si fa acerba!
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
in che senso acerba?
cosa ne pensi di Asus WL520G SMC Barricade g Wireless Broadband Router 3Com OfficeConnect Wireless 54 Mbps 11g ho trovato anche NetGear WGR614. che differenza c'è con il modello che mi avevi indicato tu? grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
nessun consiglio?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.