|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Scelta tra questi masterizzatori
Salve, vorrei comprare un masterizzatore dvd dual layer e ho letto le diverse discussioni sull'argomento ma mi sto impazzendo
Plextor 760A (760SA) Pioneer DVR-111 Nec 4571 Philips SPD6000FD/00 Philips 1668K/00 Per quanto riguarda il plextor ho letto che sono i migliori ma che costano...ma ho anche letto che non offrono molto di più e che non vale la pena spendere tutti quei soldi...Non ha tecnologia lightscribe o labelflash...potrei installare il 760SA anche se non ho SATA? Il pioneer ha un buon rapporto prezzo qualità, legge e scrive anche dvd ram ma sono veramente utili? è bulk cioè senza software a corredo giusto? Non ha tecnologia lightscribe o labelflash... perché Il Nec ha tecnologia Labelflash (solo nec) è difficile trovare i supporti che oltretutto costano il doppio, presenta problemi che forse si risolvono con l'aggiornamento del firmaware (è difficile farlo?) e non è il massimo in lettura e scrittura, ma ho anche letto che è buono... Infine il Philips ha la tecnologia lightscribe e i dvd della verbatim la supportano e costano meno... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ma nessuno che mi da un consiglio?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao, ho letto il tuo post perkè ank'io sto per prendere un masterizzaotore ed ero orientato ank'io su uno dei primi 3 che hai nominato.
Ti dico quello che ho letto o sentito da un mio collega (esperto): 1)I Plextor sono i migliori di tutti. Però costano più del doppio se non il triplo, e il prezzo non giustifica la (leggeremente) migliore qualità. Ormai anke le altre marche sono ottime, con buoni supporti direi ke ti problemi non ne ha nessuno o quasi. Quindi il Plextor lo scarto 2)-3)Leggendo i confronti diretti tra il Pioneer e il NEC, tutti dicono di andare sul Pioneer, cosa meno ed è migliore (fermo restando ke il NEC no è certo un bidone Per la tecnologia lightscribe, non mi interessa per 3 motivi: a)i dvd costano di più b)ho appea comprato i dvd stampabili che costano ormai come quelli normali, e vendono benissimo con una stampante apposta c)Sono pochi i dvd che voglio copiare con la cover stampata sopra Se per favore qualcun altro ci fa sapere la sua opinione Quando hai deciso, mi fai sapere cosa x favore? Bye |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
cosa è X360?
i dvd stampabili !?! ma non esistono delle etichette per i dvd? sulla philips non mi hai detto nulla perché? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok, allora:
1) La X360 è l' XBOX 360, la console successiva alla XBOX, della Microsoft 2) I DVD stampabili ormai costano in internet tanto quanto quelli normali. Con la stampante apposta vengono benissimo,e con una spruzzata di spray trasparente apposito sopra, sembrano originali 3)Sui Philips non ti ho detto nulla perkè non mi sono informato, Il 760A versione bulck lo si trova a 79 euro (a meno non l'ho trovato) mentre il 111D anke alla metà, se non meno...mah...non so Il mio collega prenderà il 760SA, son tentato ank'io di prenderlo insieme a lui,ma spendere il doppio mi scoccia Tu che fai? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
si si lo so, sono appunti quelli di cui parlava Monic, tecnologia labelflash, ma costano di più (il doppio credo) di quelli normali (o stampabili, ke ormai costano uguali) e ti serve il masterizzatore apposta.
A me basta e avanza quelli stampabili, l'effetto è ottimo. PS: X Monic, lascia perdere le etikettere per dvd, alla lunga si scollano, e l'effetto non è il massimo. Inoltre stamparli e incollarli perfetti è piuttosto laborioso lascia stare
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Città: ?? -- Età: 20
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ciao eccomi qua... e ancora non ho deciso tra il pioneer nec e philips
il nec e il philips usano il laser per stampare sul lato opposto dei dati è forte perché il pioneer non da questa possibilità... non avrei avuto dubbi adesso... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Si lo so, è ke i dvd costano di più...
Io opto per quelli stampabili da stampante, costano uguale agli altri e vengono perfetti... Ho appena fatto l'acquisto: Pioneer 111D bianco, 42.50 euro in tutto,comprese spese spedizione.Se funziona bene come dicono ,spero di farci almeno 3 anni (il mio vecchio toshiba,nonostante 3 anni e fosse uno dei primi usciti, funziona ancora alla grande, anke se le velocità sono ovviamente disastrose (non mi fa più i 2X a causa dei supporti credo...ormai vado solo a 1X... Ti faccio sapere come va bye Ultima modifica di thehunter : 02-10-2006 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Salve
ho letto che è uscito |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
salve ragazzi... devo anche io acquistare a breve un maste DVD...
cosa mi consigliate? grazie mille per i suggerimenti |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Il Philips 1668 e' identico al Benq 1655 (almeno cosi' si legge su un forum molto informato).
Da quanto dicono e' un ottimo prodotto (come il Benq 1655) e si trova dal solito Media... a circa 35/40 euro (l'ho visto oggi , peccato che non fossi sicuro del modello , che non conoscevo). Appena posso l'acquisto. ciao
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
prova ad inserire su google philips 1640 o 1660 o il tuo modello e leggi le prove degli utenti. ti consiglio il nec ad7173. oggi ho comprato il pioneer 111d tanto non mi interessa il LightScribe che non serve a niente. ho il 1640 dopo 10 dvd non legge a volte lo stesso dvd e graffia i dvd a volte. siccome le meccaniche ed i laser sono gli stessi io comprerei sicuramente un pioneer, nec o lg.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
|
Quote:
Come va il mast? grazie |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
plextor 760 o pioneer111........ li ho entrambi, sono i migliori gente
"...choose anything you can dream on...." (BON JOVI) Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

lascia stare
GTX 590