Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2006, 10:40   #1
Monic
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Scelta tra questi masterizzatori

Salve, vorrei comprare un masterizzatore dvd dual layer e ho letto le diverse discussioni sull'argomento ma mi sto impazzendo non so quale comprare...potete darmi un consiglio tra questi:

Plextor 760A (760SA)
Pioneer DVR-111
Nec 4571
Philips SPD6000FD/00
Philips 1668K/00

Per quanto riguarda il plextor ho letto che sono i migliori ma che costano...ma ho anche letto che non offrono molto di più e che non vale la pena spendere tutti quei soldi...Non ha tecnologia lightscribe o labelflash...potrei installare il 760SA anche se non ho SATA?

Il pioneer ha un buon rapporto prezzo qualità, legge e scrive anche dvd ram ma sono veramente utili? è bulk cioè senza software a corredo giusto? Non ha tecnologia lightscribe o labelflash... perché

Il Nec ha tecnologia Labelflash (solo nec) è difficile trovare i supporti che oltretutto costano il doppio, presenta problemi che forse si risolvono con l'aggiornamento del firmaware (è difficile farlo?) e non è il massimo in lettura e scrittura, ma ho anche letto che è buono... sono confusa, cosa devo pensare?

Infine il Philips ha la tecnologia lightscribe e i dvd della verbatim la supportano e costano meno... ma nessuno ha mai parlato di questi masterizzatori!?!? quali sono le differenze tra i due?
Monic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 18:24   #2
Monic
Junior Member

ma nessuno che mi da un consiglio?
Old 28-09-2006, 20:48   #3
thehunter
Junior Member

L'Avatar di thehunter

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao, ho letto il tuo post perkè ank'io sto per prendere un masterizzaotore ed ero orientato ank'io su uno dei primi 3 che hai nominato.
Ti dico quello che ho letto o sentito da un mio collega (esperto):

1)I Plextor sono i migliori di tutti. Però costano più del doppio se non il triplo, e il prezzo non giustifica la (leggeremente) migliore qualità. Ormai anke le altre marche sono ottime, con buoni supporti direi ke ti problemi non ne ha nessuno o quasi. Quindi il Plextor lo scarto

2)-3)Leggendo i confronti diretti tra il Pioneer e il NEC, tutti dicono di andare sul Pioneer, cosa meno ed è migliore (fermo restando ke il NEC no è certo un bidone ). Io mi sarei buttato sul NEC, ma poi mi son ormai ricreduto, ovunque, tra i 2, mi consigliano il Pioneer (anke in considerazione che fa copie di back up per l'X360 perfette ), quindi credo che mi orienterò su quello

Per la tecnologia lightscribe, non mi interessa per 3 motivi:
a)i dvd costano di più
b)ho appea comprato i dvd stampabili che costano ormai come quelli normali, e vendono benissimo con una stampante apposta
c)Sono pochi i dvd che voglio copiare con la cover stampata sopra

Se per favore qualcun altro ci fa sapere la sua opinione

Quando hai deciso, mi fai sapere cosa x favore?

Bye
thehunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 06:48   #4
Monic
Junior Member

cosa è X360? scusa la mi ignoranza in materia...

i dvd stampabili !?! e la stampante quanto costa

ma non esistono delle etichette per i dvd?

sulla philips non mi hai detto nulla perché?
Old 29-09-2006, 19:53   #5
thehunter
Junior Member

L'Avatar di thehunter

Ok, allora:
1) La X360 è l' XBOX 360, la console successiva alla XBOX, della Microsoft

2) I DVD stampabili ormai costano in internet tanto quanto quelli normali. Con la stampante apposta vengono benissimo,e con una spruzzata di spray trasparente apposito sopra, sembrano originali . La stampante non la ho, ne ho fatti alcuni al lavoro (in ogni caso non ha prezzi proibitivi, appena ne trovo una in offerta in qualke catena tipo mediaworld, la prendo. Mi pare ke un a volta ci fosse una EPSON A 99 EURO)

3)Sui Philips non ti ho detto nulla perkè non mi sono informato, non mi interessano. Io mi oriento di sicuro su uno dei primi 2 credo.

Il 760A versione bulck lo si trova a 79 euro (a meno non l'ho trovato) mentre il 111D anke alla metà, se non meno...mah...non so

Il mio collega prenderà il 760SA, son tentato ank'io di prenderlo insieme a lui,ma spendere il doppio mi scoccia
Tu che fai?
Old 29-09-2006, 20:07   #6
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
Quote:
Originariamente inviato da thehunter
Ok, allora:
1) La X360 è l' XBOX 360, la console successiva alla XBOX, della Microsoft

2) I DVD stampabili ormai costano in internet tanto quanto quelli normali. Con la stampante apposta vengono benissimo,e con una spruzzata di spray trasparente apposito sopra, sembrano originali . La stampante non la ho, ne ho fatti alcuni al lavoro (in ogni caso non ha prezzi proibitivi, appena ne trovo una in offerta in qualke catena tipo mediaworld, la prendo. Mi pare ke un a volta ci fosse una EPSON A 99 EURO)

3)Sui Philips non ti ho detto nulla perkè non mi sono informato, non mi interessano. Io mi oriento di sicuro su uno dei primi 2 credo.

Il 760A versione bulck lo si trova a 79 euro (a meno non l'ho trovato) mentre il 111D anke alla metà, se non meno...mah...non so

Il mio collega prenderà il 760SA, son tentato ank'io di prenderlo insieme a lui,ma spendere il doppio mi scoccia
Tu che fai?
se non sbaglio ho letto da qualke parte che ora fanno pure i masterizzatori dvd che stampano sui dvd!!
gipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 20:17   #7
thehunter
Junior Member

L'Avatar di thehunter

si si lo so, sono appunti quelli di cui parlava Monic, tecnologia labelflash, ma costano di più (il doppio credo) di quelli normali (o stampabili, ke ormai costano uguali) e ti serve il masterizzatore apposta.

A me basta e avanza quelli stampabili, l'effetto è ottimo.

PS: X Monic, lascia perdere le etikettere per dvd, alla lunga si scollano, e l'effetto non è il massimo. Inoltre stamparli e incollarli perfetti è piuttosto laborioso lascia stare
Old 29-09-2006, 20:23   #8
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Città: ?? -- Età: 20
Quote:
si si lo so, sono appunti quelli di cui parlava Monic, tecnologia labelflash, ma costano di più (il doppio credo) di quelli normali (o stampabili, ke ormai costano uguali) e ti serve il masterizzatore apposta.

A me basta e avanza quelli stampabili, l'effetto è ottimo.

PS: X Monic, lascia perdere le etikettere per dvd, alla lunga si scollano, e l'effetto non è il massimo. Inoltre stamparli e incollarli perfetti è piuttosto laborioso lascia stare
ma come funzionano questi masterizzatori dvd che stampano?? hanno cartucce laser speciale...come fanno a stampare va??
gipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 20:28   #9
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gipippo
ma come funzionano questi masterizzatori dvd che stampano?? hanno cartucce laser speciale...come fanno a stampare va??
Con il laser con cui scrivono.
APcom A.T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 17:14   #10
Monic
Junior Member

ciao eccomi qua... e ancora non ho deciso tra il pioneer nec e philips
il nec e il philips usano il laser per stampare sul lato opposto dei dati è forte
perché il pioneer non da questa possibilità... non avrei avuto dubbi adesso...
Old 02-10-2006, 18:06   #11
thehunter
Junior Member

L'Avatar di thehunter

Si lo so, è ke i dvd costano di più...
Io opto per quelli stampabili da stampante, costano uguale agli altri e vengono perfetti...

Ho appena fatto l'acquisto: Pioneer 111D bianco, 42.50 euro in tutto,comprese spese spedizione.Se funziona bene come dicono ,spero di farci almeno 3 anni (il mio vecchio toshiba,nonostante 3 anni e fosse uno dei primi usciti, funziona ancora alla grande, anke se le velocità sono ovviamente disastrose (non mi fa più i 2X a causa dei supporti credo...ormai vado solo a 1X... )

Ti faccio sapere come va

bye

Ultima modifica di thehunter : 02-10-2006 alle 19:58.
Old 05-10-2006, 14:53   #12
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Monic
ciao eccomi qua... e ancora non ho deciso tra il pioneer nec e philips
il nec e il philips usano il laser per stampare sul lato opposto dei dati è forte
perché il pioneer non da questa possibilità... non avrei avuto dubbi adesso...
ti consiglio i giapponesi: nec o pioneer. anche LG non e' male.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 14:55   #13
planplim
Senior Member

Quote:
Io opto per quelli stampabili da stampante, costano uguale agli altri e vengono perfetti...

Ho appena fatto l'acquisto: Pioneer 111D bianco, 42.50 euro in tutto,comprese spese spedizione.Se funziona bene come dicono ,spero di farci almeno 3 anni (il mio vecchio toshiba,nonostante 3 anni e fosse uno dei primi usciti, funziona ancora alla grande, anke se le velocità sono ovviamente disastrose (non mi fa più i 2X a causa dei supporti credo...ormai vado solo a 1X... )

Ti faccio sapere come va

bye
fammi sapere come va il pioneer. ciao.
Old 08-10-2006, 09:24   #14
Monic
Junior Member

Salve
ho letto che è uscito il nuovo Pioneer DVR-112 identico al DVR-111, unica differenza è l'apporto alla tecnologia LightScribe... si trova in commercio?
Old 08-10-2006, 10:26   #15
devil106
Senior Member

L'Avatar di devil106

Iscritto dal: Oct 2005
salve ragazzi... devo anche io acquistare a breve un maste DVD...

cosa mi consigliate? grazie mille per i suggerimenti
devil106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 22:00   #16
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Il Philips 1668 e' identico al Benq 1655 (almeno cosi' si legge su un forum molto informato).

Da quanto dicono e' un ottimo prodotto (come il Benq 1655) e si trova dal solito Media... a circa 35/40 euro (l'ho visto oggi , peccato che non fossi sicuro del modello , che non conoscevo).

Appena posso l'acquisto.

ciao
Old 14-10-2006, 22:33   #17
planplim
Senior Member

prova ad inserire su google philips 1640 o 1660 o il tuo modello e leggi le prove degli utenti. ti consiglio il nec ad7173. oggi ho comprato il pioneer 111d tanto non mi interessa il LightScribe che non serve a niente. ho il 1640 dopo 10 dvd non legge a volte lo stesso dvd e graffia i dvd a volte. siccome le meccaniche ed i laser sono gli stessi io comprerei sicuramente un pioneer, nec o lg.
Old 15-10-2006, 23:29   #18
pasqualedb
Senior Member

L'Avatar di pasqualedb

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
Quote:

Ti faccio sapere come va

bye
ciao mi puoi mandare in privato il sito del negozio?
Come va il mast?
grazie
pasqualedb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 13:08   #19
alpha2
Member

Quote:
Originariamente inviato da Monic
Salve
ho letto che è uscito il nuovo Pioneer DVR-112 identico al DVR-111, unica differenza è l'apporto alla tecnologia LightScribe... si trova in commercio?
Dovrebbe uscire a gennaio 2007 (febbraio 2007 per la versione SATA).
alpha2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 01:47   #20
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
plextor 760 o pioneer111........ li ho entrambi, sono i migliori gente

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Il satellite LINK è rientrato nel...
L'ESA risponde alle critiche di Jared Is...
La NASA annuncia il nuovo telescopio spa...
HONOR pubblica The Sea Between Us, un co...
L'Olanda punta su NixOS e open source pe...
OPPO Find X10 Pro Max, il flagship con t...
Gli smartphone Samsung potrebbero avere ...
GeForce Now arriverà sui Googlebo...
Opus 5.5 e GPT-6 Sol nello stesso pomeri...
Weekend Amazon, le prime 5 offerte sono ...
Mini Compressore a 21,84€: gonfia le gom...
Gemini si aggiorna, ora può conne...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian