|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Problemi con tastiera iMac
Buongiorno a tutti,
ho un problema con la tastiera di un iMac 20", in pratica dopo qualche ora di lavoro si 'incantano' dei tasti, è come se fossero sempre premuti quando in realtà non è vero. Mi succede con i tasti mela, alt e shift (talvolta con ctrl). Oltre a questo capita a volte che premendo i suddetti tasti il mac emetta un rumore singolo (-tlack-) o doppio. Sapete da cosa dipende e se c'è modo di ovviare a questo problema? Dato che forse potrebbe essere un problema software vi segnalo i programmi che uso più spesso: Firefox, Microsoft Enturage, Photoshop, Flash 8, Illustrator, Safari.
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
|
Nn credo che risolva il tuo problema, ma prova a guardare nelle preferenze di sistema=>accesso universale=>tastiera se tasti singoli è attivato o disattivato. Se è attivato per le combinazioni di tasti si possono pigiare i tasti in sequenza avendo lo stesso risultato di una pressione sincrona. Io lo trovo utilissimo, lo attivavo anche su windows. L'unica cosa scomoda è che tutte le volte che riavvio devo riattivare l'opzione perchè nn resta di default.
Ciaa
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
|
ma tu sai se c'è la maniera di lasciare l'opzione attiva di default. In moso che ad ogni riavvio nn debba risettarla?
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Il problema era proprio quell'impostazione, ora il problema è stato risolto.
Non so perchè non ti tiene il settaggio, a me tiene in memoria l'ultima impostazione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.