|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
...
...
Ultima modifica di sfsdfsfafsgdfser : 17-04-2010 alle 13:42. |
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
consiglio a tutti vivamente anti riflesso.... poi le nuove generazioni di laptop non hanno più quel "velo" che dava un fastidioso effetto annebbiato, sono molto luminosi e belli. poi va a gusti.. e io ci ho ripensato... e ringrazio ancora quel cambio di ordine!!!!
MacBook Pro 2GHZ | iPod Nano silver Ultima modifica di Paolo Corsini : 19-04-2010 alle 07:58. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Arezzo
|
Io invece dopo molti matte (era fino a poco una scelta obbligata con Apple) ho scelto il glossy e non tornerò più indetro.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: NY
|
Anch'io ero un po' indecisa, perché devo prendere il MacBook Pro e non sapevo cosa scegliere... avrei aspettato il Core 2 Duo ma poi mi scade lo sconto iPod per cui mi sa che lo prendo lo stesso ora... ok fine OT
Comunque, l'altro giorno sono andata in un apple store e in negoziante aveva in esposizione solo i macbook con lo schermo lucido, i pro invece erano opachi, però mi ha detto che in genere i professionisti preferiscono la versione opaca. il computer mi serve per lavorare con programmi di grafica per cui credo che seguirò il suo consiglio Magari lo schermo lucido è più figo per presentazioni o vedere un film al buio, ma forse per lavorare è meglio opaco! nel portatile che uso ora ho un lcd opaco e ci vedo benissimo così, senza riflessi, per cui... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non vorrei crearti confusione ma conosco professionisti (grafici) che hanno scelto proprio il glossy, ci si trovano benissimo.
Dovresti valutare dal vero come sono gli schermi glossy del MBP perchè diversi da quelli del non Pro. Tanti venditori vanno avanti con la vecchia storia dei riflessi come "caricare la batteria la prima volta per almeno 12 ore"... Io per esempio odiavo la granulosità della finitura opaca dei matte. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ora mi toccherà girarmi tutti gli apple store finché non trovo un MBP glossy!!!! ma tu che mac hai? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Anch'io voto il glossy.
Non ho visto i MacBookPro, ma a studio abbiamo un Vaio glossy e lo schermo è davvero uno spettacolo! Il mio iBook a fianco fa una figura meschina... E non soffre nemmeno troppo i riflessi, un po' di più ma niente di eclatante. D'altra parte stare con una luce alle spalle è ergonomicamente sbagliato in tutti i casi!! E con un notebook è facile girarsi... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Infatti Criceto parlava di iBook non di MacBook...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Il glossy si vede meglio però riflette una cifra.
Io ho scelto l'opaco perché c'era solo l'opaco quando l'ho comprato... quindi meglio l'opaco. Ciao
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora... sono appena tornata da un apple store, e anche lì avevano il MB glossy e il MBP solo opaco, mi hanno anche detto che se si vuole il MBP lucido bisogna ordinarlo e ci vuole un mese
per adesso non sono riuscita a vedere MBP lucidi, per cui non mi fido a prenderlo a scatola chiusa.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
GLOSSY!! Per una questione più che altro di praticità, i glossy si puliscono che è un piacere, quelli opachi NO! I glossy si rovinano molto meno di quelli opachi e poi non preoccuparti dei riflessi!! Sicuramente i riflessi ci sono, ma il cervello umano riesce a filtrare il riflesso (l'informazione inutile) per concentrarsi su ciò che avviene dentro allo schrmo (info utile), quindi come risultato i riflessi non li vedi nemmeno.
Io non ho schermi glossy in casa, ma sui computer degli amici col glossy su cui ho lavorato ho testato che i riflessi non danno fastidio, secondo me esagerano un po' quelli che si lamentano dei riflessi. poi vabbè se ci piazzi apposta una lampada da 10000000000 candele davanti allora sei masochista
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ed infatti io vorrei che mi facessero gli iMac con schermo glossy..
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Viareggio
|
Io ho comprato un MBP da 15" a schermo lucido e confrontato con quelli opachi visti alla MediaWord devo dire che fanno la loro bella figura. Ci lavoro giorno e notte e nonostante le fonti di luce mi diano noia questi glare danno un fastidio pressochè nullo... tutto IMHO ovviamente, anche se potrebbero usare la mia cornia come tester
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
conparando il glossy di vaio con quello ibook il glossy ibook ha molti meno riflessi.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 03-06-2008 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
se devi fare grafica il glossy è insidioso perche' riflette e non c'è niente da fare... io dico opaco (che_poi_si_pulisce_uguale)
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mantova
|
Il glossy del mio macbook è quasi esente da riflessi, per merito sopratutto della elevata luminosità dello stesso. Prima usavo nella stessa posizione un portatile acer, anch'esso glossy, e devo dire che con quello i riflessi erano a dir poco insopportabili. Quindi, voto per i glossy apple, che a mio parere non ti faranno soffrire per i riflessi, garantendoti però degli ottimi colori.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Milano from Lecce
|
Quote:
Comunque il glossy da un bel effetto visivo |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Forse so dicendo cavolate ma..
I glossy io non li consiglierei a chi fà grafica o lavora in campi dove la fedeltà dei colori è importante..infatti ti spara dei colori innaurali, si ci vedi bene i dvd etc, ma i colori non sono reali ma sono più accesi.. poi forse sono solo paranoie mie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.

ora mi toccherà girarmi tutti gli apple store finché non trovo un MBP glossy!!!!