Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2006, 02:48   #1
sfsdfsfafsgdfser

...

...

Ultima modifica di sfsdfsfafsgdfser : 17-04-2010 alle 13:42.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 04:07   #2
B.Y.O.B.
Member

L'Avatar di B.Y.O.B.

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da sfsdfsfafsgdfser
Buonasera ;-)

per tutti i possessori di portatili apple, vorrei sapere quanti hanno montato il display glossy e per quale motivo altri hanno preferito il "classico antiriflesso"
è vero che i colori del glossy sono più belli, il nero è più profondo ecc.. ma non ti dico che riflessi.... se non si è perfettamente dritti o aql buio più assoluto, i riflessi ci sono e subito.

consiglio a tutti vivamente anti riflesso.... poi le nuove generazioni di laptop non hanno più quel "velo" che dava un fastidioso effetto annebbiato, sono molto luminosi e belli.

poi va a gusti.. e io ci ho ripensato... e ringrazio ancora quel cambio di ordine!!!!

Ultima modifica di Paolo Corsini : 19-04-2010 alle 07:58.
B.Y.O.B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 07:06   #3
fabmac
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Arezzo
Io invece dopo molti matte (era fino a poco una scelta obbligata con Apple) ho scelto il glossy e non tornerò più indetro.

fabmac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 13:50   #4
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Città: NY
Anch'io ero un po' indecisa, perché devo prendere il MacBook Pro e non sapevo cosa scegliere... avrei aspettato il Core 2 Duo ma poi mi scade lo sconto iPod per cui mi sa che lo prendo lo stesso ora... ok fine OT
Comunque, l'altro giorno sono andata in un apple store e in negoziante aveva in esposizione solo i macbook con lo schermo lucido, i pro invece erano opachi, però mi ha detto che in genere i professionisti preferiscono la versione opaca.
il computer mi serve per lavorare con programmi di grafica per cui credo che seguirò il suo consiglio
Magari lo schermo lucido è più figo per presentazioni o vedere un film al buio, ma forse per lavorare è meglio opaco! nel portatile che uso ora ho un lcd opaco e ci vedo benissimo così, senza riflessi, per cui...
angel2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:13   #5
fabmac
Senior Member

Non vorrei crearti confusione ma conosco professionisti (grafici) che hanno scelto proprio il glossy, ci si trovano benissimo.
Dovresti valutare dal vero come sono gli schermi glossy del MBP perchè diversi da quelli del non Pro.
Tanti venditori vanno avanti con la vecchia storia dei riflessi come "caricare la batteria la prima volta per almeno 12 ore"...
Io per esempio odiavo la granulosità della finitura opaca dei matte.
Old 28-09-2006, 14:45   #6
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

ora mi toccherà girarmi tutti gli apple store finché non trovo un MBP glossy!!!!

ma tu che mac hai?
Old 28-09-2006, 14:59   #7
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Anch'io voto il glossy.

Non ho visto i MacBookPro, ma a studio abbiamo un Vaio glossy e lo schermo è davvero uno spettacolo! Il mio iBook a fianco fa una figura meschina...

E non soffre nemmeno troppo i riflessi, un po' di più ma niente di eclatante. D'altra parte stare con una luce alle spalle è ergonomicamente sbagliato in tutti i casi!! E con un notebook è facile girarsi...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 15:13   #8
sfsdfsfafsgdfser

...

Old 28-09-2006, 15:54   #9
fabmac
Senior Member

Infatti Criceto parlava di iBook non di MacBook...
Old 28-09-2006, 16:02   #10
sfsdfsfafsgdfser

...

Old 28-09-2006, 16:54   #11
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Il glossy si vede meglio però riflette una cifra.
Io ho scelto l'opaco perché c'era solo l'opaco quando l'ho comprato... quindi meglio l'opaco.

Ciao
Old 28-09-2006, 17:40   #12
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

allora... sono appena tornata da un apple store, e anche lì avevano il MB glossy e il MBP solo opaco, mi hanno anche detto che se si vuole il MBP lucido bisogna ordinarlo e ci vuole un mese
per adesso non sono riuscita a vedere MBP lucidi, per cui non mi fido a prenderlo a scatola chiusa....
Old 28-09-2006, 20:46   #13
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
GLOSSY!! Per una questione più che altro di praticità, i glossy si puliscono che è un piacere, quelli opachi NO! I glossy si rovinano molto meno di quelli opachi e poi non preoccuparti dei riflessi!! Sicuramente i riflessi ci sono, ma il cervello umano riesce a filtrare il riflesso (l'informazione inutile) per concentrarsi su ciò che avviene dentro allo schrmo (info utile), quindi come risultato i riflessi non li vedi nemmeno.
Io non ho schermi glossy in casa, ma sui computer degli amici col glossy su cui ho lavorato ho testato che i riflessi non danno fastidio, secondo me esagerano un po' quelli che si lamentano dei riflessi.

poi vabbè se ci piazzi apposta una lampada da 10000000000 candele davanti allora sei masochista
Old 28-09-2006, 21:02   #14
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Ed infatti io vorrei che mi facessero gli iMac con schermo glossy..
Old 29-09-2006, 10:25   #15
Pure Spirit
Member

L'Avatar di Pure Spirit

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Viareggio
Io ho comprato un MBP da 15" a schermo lucido e confrontato con quelli opachi visti alla MediaWord devo dire che fanno la loro bella figura. Ci lavoro giorno e notte e nonostante le fonti di luce mi diano noia questi glare danno un fastidio pressochè nullo... tutto IMHO ovviamente, anche se potrebbero usare la mia cornia come tester . I riflessi ci sono, ma come dice Laertes, la maggior parte viene filtrata dalla mente umana ... un pò come negli stereogrammi: finchè guardiamo lo schermo la percezione è ridotta al minimo, si inizia invece ad avvertire non appena si fissa un punto colpito da una forte fonte luminosa.
Pure Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 14:59   #16
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
conparando il glossy di vaio con quello ibook il glossy ibook ha molti meno riflessi.

Ultima modifica di Fil9998 : 03-06-2008 alle 12:45.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 23:30   #17
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
se devi fare grafica il glossy è insidioso perche' riflette e non c'è niente da fare... io dico opaco (che_poi_si_pulisce_uguale)
Old 01-10-2006, 09:28   #18
paopaperino
Senior Member

L'Avatar di paopaperino

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mantova
Il glossy del mio macbook è quasi esente da riflessi, per merito sopratutto della elevata luminosità dello stesso. Prima usavo nella stessa posizione un portatile acer, anch'esso glossy, e devo dire che con quello i riflessi erano a dir poco insopportabili. Quindi, voto per i glossy apple, che a mio parere non ti faranno soffrire per i riflessi, garantendoti però degli ottimi colori.
paopaperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 09:45   #19
jpiero
Senior Member

Città: Milano from Lecce
Quote:
Originariamente inviato da fabmac
Io invece dopo molti matte (era fino a poco una scelta obbligata con Apple) ho scelto il glossy e non tornerò più indetro.

Quoto anche io. Soprattutto perchè sono un pò cicciottello e con le spalle larghe, la luce difficilmente riesce a mettersi fra me e il mio MB

Comunque il glossy da un bel effetto visivo

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 10:25   #20
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Forse so dicendo cavolate ma..

I glossy io non li consiglierei a chi fà grafica o lavora in campi dove la fedeltà dei colori è importante..infatti ti spara dei colori innaurali, si ci vedi bene i dvd etc, ma i colori non sono reali ma sono più accesi..

poi forse sono solo paranoie mie

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Star Wars Zero Company svela il cast e p...
Da 0,7 a 20 FPS: Doom domato su una CPU ...
Amazon col caldo fa pazzie: TOP 15 con p...
Lego ricrea Donkey Kong da sala giochi e...
ChatGPT ignora l'embolia polmonare: uten...
Auto nuova a soli 100 euro al mese: cos'...
Kimi K3 non è solo distillazione:...
Assassin's Creed Black Flag: Resynced st...
EUREKA J15 Ultra Gen2 a 399€: aspirazion...
AMD EPYC 9006 SP7 e SP8: differenze, spe...
Copilot è ovunque: l'intelligenza artifi...
BOOX Tile Picco vuole cambiare il settor...
E-bike Engwe al prezzo più basso ...
Atari sbarca a Hollywood: in arrivo i fi...
AMD e Cerebras uniscono Helios e Wafer-S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian