Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2006, 02:40   #1
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Meglio un HTC Tytn o un Nokia N95?

Ero praticamente convinto di comprarmi il Tytn quando ho visto le caratteristiche dell'N95.

Vantaggi N95: GPS integrato, dimensioni e peso minori, fotocamera 5MP.

Vantaggi Tytn: schermo touch screen, maggiore durata batteria.

Dalle caratteristiche sembrerebbe più vantaggioso l'N95, ma il vero dilemma sta nel sistema operativo: l'N95 infatti ha Symbian. Personalmente non conosco nè Symbian nè Windows Mobile 5, ma ho sentito parlare molto meglio di quest'ultimo. Altro dubbio è sul processore montato dal nokia.
Secondo voi mi conviene prendere l'N95 per guadagnare il navigatore, le dimensioni compatte e la fotocamera, mentre avrei però un so Symbian, niente touch screen e forse processore più lento?

PS. A me il tastierino numerico al posto della mini tastiera qwerty va più che bene.

Ultima modifica di Michelangelo_C : 28-09-2006 alle 02:45.
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 02:43   #2
Michelangelo_C
Senior Member

In particolare volevo sapere quanto fosse rapido e stabile Symbian rispetto a windows mobile 5 e quale sia il so con più programmi disponibili (specie matematici e simili).
Old 28-09-2006, 03:06   #3
pocketpcgod
Bannato

L'Avatar di pocketpcgod

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ciucciopoli
tytn 156.324 volte meglio...
pocketpcgod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 11:09   #4
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Sono due dispositivi diversi, le dimensioni comunque non si scostano di moltissimo. Il Tytn è più per un utilizzo buisness, l'N95 sarà un "di tutto e un po" che verosimilmente necessiterà di diverse release firmware prima che il software diventi stabile.

Il Symbian comunque è più rapido ed immediato nello svolgimento delle funzioni telefoniche, e anche per gli sms c'è qualche vantaggio utilizzando il Nokia (scriver con una mano sola sulla qwerty del Tytn è praticamente impossibile).

Se opti per l'N95 comunque ci sarà un po' da aspettare.

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 12:21   #5
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da pocketpcgod
tytn 156.324 volte meglio...
Illuminante.
Old 28-09-2006, 13:15   #6
Michelangelo_C
Senior Member

Quindi per le funzioni telefoniche è meglio il Symbian, ma per tutto il resto, ovvero per utilizzarlo come palmare? Qual'è il so in generale migliore? Da un punto di vista di funzionalità di base, disponibilità di programmi, rapidità di esecuzione e tempi di risposta (in tutte le circostanze, specie calcoli matematici complessi).
Old 28-09-2006, 13:31   #7
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Il Symbian è più reattivo, ma la complessità delle operazioni eseguibile in un PPC con Windows Mobile è sicuramente superiore. La disponibilità di programmi sul mercato è sicuramente a favore di Windows Mobile, anche perchè per i Symbian 3d edition (N80, N73..) programmi freeware praticamente non se ne trovano, e quelli a pagamento sono davvero pochi.

Se ti trovi a dover gestire quotidianamente fogli excel, word, pdf, visualizzare diverse email, allora un palmare-telefono è sicuramente la soluzione migliore.
Se l'uso che ne andrai a fare sarà soprattutto telefonico ed il sistema operativo rappresenta solo uno sfizio, allora forse un Symbian è la soluzione più adeguata.

Old 28-09-2006, 16:49   #8
Michelangelo_C
Senior Member

No allora molto meglio il Tytn, l'utilizzo di telefono è quello principale in quanto da solo costituirà il 50%, ma per il restante 50% mi interessa avere un buon palmare. Qundi meglio il Tytn.
Grazie per le informazioni
Old 28-09-2006, 23:43   #9
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Iscritto dal: Aug 2005
io ho il tytn e lo uso pure per fare il caffè. foto , giochi, internet, messenger, compiti pe scola e versioni pei compiti . i symbian hanno un sistema operativo e una struttura hawdware che ne limita di molto le prestazioni. il gameboy advance infatti si può emulare solo con pocket pc.
Old 29-09-2006, 12:22   #10
Klingon66
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da isd88
io ho il tytn e lo uso pure per fare il caffè. foto , giochi, internet, messenger, compiti pe scola e versioni pei compiti . i symbian hanno un sistema operativo e una struttura hawdware che ne limita di molto le prestazioni. il gameboy advance infatti si può emulare solo con pocket pc.
A questo aggiungiamo il prezzo, che è sempre alto, nei Nokia appena usciti. Io ho avuto un Nokia 6630 che, come cellulare puro, mi dava parecchie soddisfazioni, ma il Q-te S200 che ho adesso, obiettivamente, è un'altra cosa, a parte l'impossibilità di telefonare con una sola mano, effettivamente a volte questa è una grossa rottura..... ma non puoi avere tutto in cambio di niente, no? Ciao
Klingon66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 13:11   #11
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Quote:
Originariamente inviato da Klingon66
.....a parte l'impossibilità di telefonare con una sola mano, effettivamente a volte questa è una grossa rottura.....
Non riesci a telefonare utilizzando una sola mano con l'S200?

Old 29-09-2006, 14:16   #12
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r
Non riesci a telefonare utilizzando una sola mano con l'S200?
io con l s100 ci teletonavo anche a capocciate!!! è comodissimo
Old 29-09-2006, 14:19   #13
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
se non ti interessa la fotocamera(che sarà da 5 mpx,ma sicuramente non eccelsa,anzi..) e il gps lo puoi prendere anche esterno,meglio tytn di peso.
Old 29-09-2006, 20:29   #14
Michelangelo_C
Senior Member

Beh si il gps integrato mi faceva molto gola, sarebbe un vero all in one... però alla fine prenderò il Tytn, anche perchè mi servirebbe subito e poi mi pare di aver capito che windows mobile 2005 sia molto migliore (per utilizzo palmare) del Symbian.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Addio a Hideki Sato: il 'padre dell'hard...
OpenClaw, il fondatore Peter Steinberger...
ECOVACS DEEBOT MINI a 198€ solo fino a m...
2 portatili tuttofare a prezzo giusto: C...
Fincantieri e Generative Bionics svilupp...
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP