|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Regali sostanziosi dai nonni
Se i vostri nonni vi fanno un regalo a natale, compleanno, ecc, quanto vi danno o comunque cosa vi regalano?
Io vedo tanti miei coetanei e non (anche gente di 30 anni) prendere cifre stratosferiche dai nonni a natale e ricorrenze varie. Per cifre stratosferiche intendo 1000 euro o più. Ma li conosco tutti io o cosa? l'unica nonna che mi è rimasta penso che al massimo mi abbia dato 100 euro a natale scorso.. a parte che poverina manco sa più regolarsi con l'euro.. credo fosse convinta del fatto che l'ammontare del regalo fosse centomila lire. grrr... il mio conto in banca langue... anche se forse è giusto così, mi sentirei in colpa a prendere tutti quei soldi senza aver fatto quasi nulla, giusto una visita ogni tanto oq aulche piccola commissione. Che ne pensate? (a parte "vai a letto che è tardi e poi apri thread idioti"
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Magari avessi qualche parente che mi regalasse 100€ per le feste. Come minimo lo porterei in giro a braccia.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
la nonna materna si..quella paterna non si ricorda neanche il giorno del mio compleanno
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sono otto anni che non ho piu' di nonni. e l'ultimo rimasto l'ultimo regalo che mi ha fatto (compleanno e natale insieme) erano state cinquanta milalire :P
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Io ho un paio di zie che mi ragalano tanti soldini.. Una ha praticamente pochissime spese e quando ha un pò di soldi da parte me li regala.. dice che me li devo conservare per l'università.. e mi regala anche 200-300 euro a botta! Mmazza..
L'altra un pò di meno, però molto + spesso, praticamente ogni volta che vado a trovarla, perchè è anziana, mentre l'altra è giovane.. E mi da 20 50 o 100 euro.. sempre per l'università.. Però alla fine mi pare anche male andarla a trovare perchè sembra che vado apposta per farmi dare i soldi.. anche se lei e io sappiamo che non è così perchè le voglio tanto bene.. Vive praticamente solo poverina perchè qualche anno fa è morto suo marito mio zio.. Quindi la pensione che prende le basta e le avanza..
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
beh mi consolo, non li conosco tutti io
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
a mia nonna l'euro ha fatto uno strano effetto. le 100.000 lire sono diventate 10 €
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Anche la nonna lo ha notato ed ha fatto le proporzioni ^^
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Mia nonna mi fa regali normali e in genere non in soldi! l'ultimo l'ha fatto insieme a mia zia (mia zia non è sposata vive con lei e mio nonno non c'è più) e mi hanno preso l'amplificatore per la chitarra!
Se no mi fanno sempre un maglione, una camicia, una giacca o cose così! (ma sempre cose belle, eleganti) L'altra mia nonna invece non mi fa gli auguri di Natale, compleanno etc etc da una decina d'anni!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
|
nel mio caso ricevo al max 50€ ....
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
mai ricevuto regali in denaro dai parenti.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
io ho una sola nonna, e quando vado a trovarla, ogni volta mi regala 50 euro, lei dice per la benzina, ma in realtà me li dà per i bimbi (anche perchè con 50 euro non mi copro le spese del viaggio)
c'è da dire che io abito a milano e lei in trentino, quindi le mie visite si riducono a 3/4 l'anno, e a natale e compleanno non mi regala nulla.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
idem, solitamente ricevo cifre simili. Anche se ... ogni tanto il nonno fa dei bei regaluccio (vedasi lingottino e simili) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
A me da sempre molto fastidio quando mia nonna e nonno materno mi danno soldi, è una cosa che m'imbarazza molto, mi danno sempre cifre tra i 20 e i 50euro, ma non conosco nessuno a cui danno 1000euro! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
la mia nonna materna mi allunga 50€...
e ogni volta mi mette in imbarazzo, perchè io ormai sono bella grandina per le "mancette" e i miei nonni vivono con la minima, quindi so quanto sono per loro quei 50€. Ma ad oggi non sono mai riuscita a non prenderli, mi fa la faccia offesa se non li accetto... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
anche a me regalano abbastanza soldi...ma solo la nonna materna che ogni natale mi da 100 euro..compleanno 100 euro...e poi ogni volta che mi vede partono i 20-30 euro
genitori beh..compleanno 200-250 euro ...natale di solito un regalo... w i soldi |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
tranne occasioni speciali (mi pare che per la comuncione mia nonna abbia fatto direttamente un assegno
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
oggi mi imbarazza, ho 28 anni, prendo uno stipendio... non so come dirgli che non è più necessario, ho il timore di "offenderli" diciamo (per loro 100 € sono una briciola, sono due grossi artigiani)... però non è che possono continuare a darmi sti soldi finchè avrò 40 anni... d'altra parte non so che fare...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Mi fa gli occhioni, quasi le stessi facendo chissà quale torto ![]() Invece a mia madre cerca in tutti i modi di metterle in macchina qualcosa, cibo o oggetti, purchè riesca a darle qualcosa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.

)