|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Intel Core 2 duo E6400 Sistema operativo
Ciao ragazzi, sentite avrei un problemino,
praticamente ho un processore intel core 2 duo e6400, volevo installare windows xp, solo ke qnd metto il cd e metto cm periferica principale nel bios il lettore cd-rom, questo mi inizia a leggere il cd, mi fa per installare terze parti... premere F6 (io lo premo però nn funziona...) poi m compare la scritta del ripristino premere F2 e qst va, però nn m serve, dopodiche m compare un scritta al centro dello schermo con scritto: Errore installazione nella riga 7, impossibile leggere il file \i386\ntkrnl.exe m pare c sia qst scritta... su per giù è questa, oppure delle volte m compare uguale a qst solo con la riga 4 al posto della 7. L'altro giorno premendo a cazzo me lo ha installato, però ora volevo riformattarlo perchè nn m installa le cose dal cd nn m monta le immagini con alchool... quindi è come se s fosse installato male... Aiutatemi..!!! Ke sistema operativo devo usare??? secondo voi vale la pena di fare 2 partizioni in cui, in una metterci linux e nell'altra windows?? a me il pc serve principalmente per giocare e navigare e scaricare da internet... Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo Risp
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
ho solo 2 idee se lo fa subito non è che il cd è rovinato? o il lettore che sta andando? altro non saprei cosa dire
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
a mio avviso la colpa nn va alla cpu ma come ti hanno gia detto al supporto probabilmente rovinato o al driver ottico, win ti riconosce senza problemi il 6400, prova a rimasterizzare il cd di win o a cambiare lettore ottico
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Potrebbe essere il cd rovinato
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si forse potrebbe essere il lettore...
Infatti dopo ripetuti tentativi windows me l'ha installato... però nn so il perchè quando inserisco dei cd, o dvd nn me li installa, delle volte me li legge delle volte no... forse è proprio il lettore cd/dvd comunque voi ke sistema operativo mi consigliate?? Windows o linux?? per windows home o professional?? o media center?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Windows XP? Qualsiasi versione va bene, per la casa la Home è più che sufficiente, la Professional non la sfrutteresti, la Media Center è inutile se non hai una scheda TV ti darebbe in più solo una buona interfaccia per navigare tra musica, immagini e video (non è indispensabile)... Comunque non mi sembra il caso di comprare una nuova versione di Windows XP, quella che hai andrà benone; piuttosto risparmia qualche cosa per l'upgrade a Windows Vista. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok ma se io volessi mettere linux e windows sul pc cm dovrei fare??? HELP
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
comunque installi Windows partizionando il tuo disco (secondo le tue esigenze di spazio) in modo da non occupare tutto lo spazio disponibile, poi prendi una distribuzione GNU/Linux e installi anche quella, è perfine più semplice che installare Windows... poi all'avvio potrai scegliere quale sistema avviare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.