|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
contattare i docenti
tre email spedite, nessuna risposta. innumerevoli tentativi di chiamata andati a vuoto: squilla e nessuno risponde. oggi ho chiamato in segreteria per sincerarmi che sto qua sia ancora vivo o che non sia alle maldive e mi han garantito di vederlo gironzolare in dipartimento
ora scrivo l'ennesima mail, poi deciderò se usare un programma di mail bombing e lasciargliene un centomila al giorno o se andare di persona, appostarmi, prenderlo di soppiatto e cercare di stare calmo senza mettergli le mani addosso. ma è così ovunque? questo è l'ultimo di una lunga serie. inizio a essere vagamente seccato di sto stato di cose. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
magari ha cambiato indirizzo mail, e' capitato anche a me.
resta il fatto che un appuntamento di persona a volte e' l'unico modo per parlare con loro
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
eheheh polimi rulez!
ma chi è? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'amico fritz del cemento |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
seee aspetta e spera che ti risponda... in quesi casi c'è solo da andare a comprarsi un bell'igloo da campeggio e presidiare l'ufficio
e poi quando arriva, sempre che arrivi prima che tu abbia terminato le scorte alimentari (non vorrai mica abbandonare il piantonamento per andare in mensa, vero?)...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho giusto una latta di olio idraulico da impiegare, se insiste per quella strada ...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
il bello è che Roma TRE passava per essere una delle università più attente alla tecnologia... i prof. non rispondono mai (o quasi) alle mail (alcuni è da vedere pure se sappiano cosa siano le email), le bacheche elettroniche dei docenti sono praticamente deserte... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
oggi ci stavano le lauree, magari era impegnato :look:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
da noi no per fortuna...
ho ottenuto la tesi il giorno stesso in cui sono andato a parlare col prof(c'ero andato senza appuntamento per giunta). però c'è da dire che la mia uni è mooolto più piccola del politecnico di Milano
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
i professori sono disponibilissimi e spingono molto alla partecipazione attraverso tutti gli strumenti che offre il dipartimento (con i limiti ben noti di budget ovviamente..) come il ricevimento, email, newsgroup, laboratori, ecc.. mi hanno sempre parlato dell'università come un'ambiente freddo, dove sei solo un numero. io invece l'ho trovato molto stimolante e interessante a partire dalla motivazione dei professori stessi (con qualche sporadica eccezione ovviamente..). però non ti so dire se è solo il mio dipartimento, la mia facoltà, il mio ateneo o semplicemente un colpo di culo! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Si va beh, non ti dico in Bicocca (Milano, per chi non la conosce...)
![]() Ci sono professori che secondo me non sanno nemmeno da che parte iniziare a ricevere/rispondere alle email... rido per non piangere Fortuna che qui in Svezia è tutto un altro discorso
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che è dall'11 settembre che sto tentando di stanarlo, non so se rendo l'idea
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
io ho sempre avuto culo: a parte un prof (ma era cosa risaputa che non rispondesse alle email), io ho sempre ricevuto risposta nel giro di massimo 2-3 giorni.
ma ho sentito di gente che ha avuto problemi grossi..
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma fai con lui la tesi?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una tesi me l'avrebbe anche trovata ma io voglio andare in azienda. tusaichi mi ha fatto sbattere tempo nel cesso, non intendo proseguire oltre facendo ricerca gratuita per chicchessia. o mi trova un'azienda o mi trova un'azienda. basta cazzate didattiche. tanto sai bene le tesi a chi possiamo chiederle, se scarti quelli del dip di meccanica che ti tirano dei lavori da schiavo egiziano non rimane molto...
Ultima modifica di fabio80 : 27-09-2006 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Credo che il tuo prof possa appartenere all'ultima categoria. Cmq prova a contattare il dipartimento di cui fa parte oppure a passare nel suo ufficio o durante l'orario di lezione oppure, se proprio vuoi spingerti oltre, a cercarlo sull'elenco telefonico, chiamarlo a casa e dire che in segreteria ti hanno dato il suo numero di telefono (e magari hanno detto che spesso è irraggiungibile via mail e cellulare)... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
1/3 NON ha risposto. 1/3 ha risposto dopo 2 settimane. 1/3 ha risposto lo stesso giorno.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.