|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
XP-M vs A64, ma ne vale la pena?
Ciao!
Vorrei aggiornare il mio sistema e ho deciso che componenti prendere. Mi terrei solo la VGA AGP (X850XT-PE) e passerei a S939. Il resto (XP-M e A7N8X 2.0) lo butto su Eb@y, dove godono entrambi di ottime quotazioni. Però mi sta venendo il dubbio dell'ultimo minuto: Il mio buon vecchio XP-M a 2400MHz veramente non tiene il passo di un qualsiasi A64 S939 preso ad una settantina di euro o meno qui sul forum? Vale la pena sto sbattimento? ![]() Vorrei vedere un sostanziale miglioramento nei giochi "pesanti" se no aspetto. Spero di essere stato chiaro e conciso. E scusate l' ignoranza, mi rendo conto di essere poco aggiornato. ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
beh immagino tu voglia passare a 939 per tenerti le ram che hai ora, altrimenti ti consiglio conroe.
Cmq spero che il tuo cambio sia orientato su un dual-core dove la differenza si nota ancora di più. Anche con uno normale noteresti la differenza, certi "arrancamenti" non li avresti più! ![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In effetti mi terrei la RAM e la VGA optando per un chipset ULI.
Se è vero che con un qualunque A64 S939 noterei la differenza beh allora non ho dubbi... Ma attendo altri pareri (non che il tuo non mi sia stato d'aiuto!).
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Sicuramente il tuo processore ha ancora da dire la sua,te lo dice uno che lo ha provato e poi è passato ad A64.
Il miglioramento è minimo,sopratutto se l'A64 lo tieni a default. Io aspetterei il calo di prezzi del conroe,visto che intendi tenerti la vga. In fondo un xp-m a 2400mhz è più o meno come un a64 3200 nei giochi. Ovvio che se poi prendi un a64 e lo porti a 2600mhz come me,bèh è logico che si noti la differenza. Cmq se riesci a piazzare la tua mobo e il tuo xp a un prezzo decente,puoi anche farlo imho.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.