|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Partizionare HFS+
Come si fa???
Voglio ridimensionare la mia partizione del mio powerbook g4 (filesystem: HFS+) , per fare spazio a linux (ubuntu). Ho provato con iPartition... non capisco... non riesco... qualche consiglio? ciauzZzz p.s. ho provato con la ubuntu... ma dice che l'HFS+ non è ancora supportato! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Ti consiglio di leggere su www.tevac.com l'articolo su come montare un volume in sola lettura per fare delle operazioni e di provare con i tech tools o come si chiamano...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Altri consigli?
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
iPartition (almeno le ultime versioni) avrebbe dovuto funzionare, ma essendo un programma a pagamento forse hai una demo... BootCamp di Apple durante l'installazione partizione l'HD senza perdere i dati esistenti. E' fatto per montarci Windoze, ma forse il partizionamento si può usare anche per Linux. Prova a documentarti in rete... Ovviamente Linux non riconosce l'HFS+, quindi dovrai riformattare la partizione creata con il filesystem di Linux (dovrebbe permetterlo all'installazione). |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie mille! Continuo a non capire perchè iPartition non funziona... + che non funzionare... non sò come usarlo... ciauzZzz |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

Voglio ridimensionare la mia partizione del mio powerbook g4 (filesystem: HFS+) , per fare spazio a linux (ubuntu). Ho provato con iPartition... non capisco... non riesco... qualche consiglio?