Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2006, 15:54   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Ritrovata la bimba bielorussa

ROMA - Dopo 19 giorni, Maria, la bambina bielorussa nascosta dalla famiglia affidataria di Cogoleto, è stata ritrovata in Valle d'Aosta. Lo ha detto il Ministro della Giustizia Clemente Mastella: "La bimba è stata ritrovata, ho appena ricevuto un messaggino", si è limitato a dire il ministro. Il ritrovamento è stato confermato dall'avvocato della famiglia Giusto, Giovanni Ricco. La piccola è stata trasportata in una località segreta. Sta bene ed era in compagnia delle "nonne" di cui ieri erano gli investigatori avevano diffuso le foto.

La famiglia Giusto l'aveva nascosta per impedire che fosse riportata in Bielorussia alla scadenza di un periodo di vacanze in Italia. Nell'orfanatrofio di provenienza, la bambina avrebbe subito violenze. La vicenda ha creato un incidente internazionale con il governo bielorusso che ha bloccato le vacanze in Italia dei bambini e ha chiesto l'immediata restituzione di Maria. Anche il tribunale dei minori di Genova ha sentenziato che Maria deve tornare in patria anche se con tutta una serie di garanzie e protezioni di tipo psicologico, affettivo e sanitario.

La notizia del ritrovamento di Maria è stata accolta da un grande applauso e un coro di 'Evviva' dai genitori del Coordinamento delle famiglie adottanti in Bielorussia riuniti da ore davanti al Parlamento per manifestare contro quello che avevano definito "un sequestro di persona".
(27-09-2006)

http://www.repubblica.it/2006/09/sez...ata-maria.html
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 16:27   #2
delete_Daniel_Nero_delete
Registered User

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
La notizia del ritrovamento di Maria è stata accolta da un grande applauso e un coro di 'Evviva' dai genitori del Coordinamento delle famiglie adottanti in Bielorussia riuniti da ore davanti al Parlamento per manifestare contro quello che avevano definito "un sequestro di persona".
(27-09-2006)

http://www.repubblica.it/2006/09/sez...ata-maria.html
non so, forse hanno ragione. forse stanno in buona fede.
ma delle persone che si spacciano per benefattori e gridano "Evviva" quando quella bambina è stata ritrovata (con il conseguente rientro in bielorussia), mi rattrista un pò e mi fa pensare.
delete_Daniel_Nero_delete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 16:31   #3
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero
ma delle persone che si spacciano per benefattori e gridano "Evviva" quando quella bambina è stata ritrovata (con il conseguente rientro in bielorussia), mi rattrista un pò e mi fa pensare.
Idem
Old 27-09-2006, 16:32   #4
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
invece io penso che ognuno in italia puo fare cio che cazzo vuole, fregandosene della legge, e delle regole
Old 27-09-2006, 16:38   #5
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero
Sono gli Yesmen che stanno costantemente crescendo di numero,
ma questo è un' altro discorso...

D'altra parte è giusto che la bambina venisse ritrovata, nessuno,
può sequestrare una persona.
Questo però non toglie la responsabilità giuridica e morale di quanto
avvenuto in russia, e la comunità internazionale ha l'obbligo di impedire
che queste abusi si compiano ancora !

Ultima modifica di GrandeLucifero : 27-09-2006 alle 16:41.
GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 16:40   #6
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
invece io penso che ognuno in italia puo fare cio che cazzo vuole, fregandosene della legge, e delle regole
Magari, io non vorrei più pagare le multe dell' autovelox
Oops, scusate il pensierino molto disinteressato..
GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 16:42   #7
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
libertá
Old 27-09-2006, 16:59   #8
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
se sei molto ricco puoi farlo....se sei normale no, o meglio non proprio...
tornando it...era abbastanza ovvio che la bambina fosse coi nonni...
Old 27-09-2006, 17:01   #9
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
se sei molto ricco puoi farlo....se sei normale no, o meglio non proprio...
tornando it...era abbastanza ovvio che la bambina fosse coi nonni...
talmente ovvio che sono volate settimane prima di ritrovarla
Old 27-09-2006, 17:40   #10
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
sono davvero triste... povera bambina

ora deve ritornare nel suo inferno per studipe leggi miserabili...

poi la gente che gridava evviva per il ritrovamento della bambina erano dei responsabili per i soggiorni dei bambini bielorussi... ovvio se non si risolveva la cosa loro non mangiavano piu' che vergogna...

Oggi mi fa schifo essere italiano...
Old 27-09-2006, 17:44   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da GrandeLucifero
Sono gli Yesmen che stanno costantemente crescendo di numero,
ma questo è un' altro discorso...

D'altra parte è giusto che la bambina venisse ritrovata, nessuno,
può sequestrare una persona.
Questo però non toglie la responsabilità giuridica e morale di quanto
avvenuto in russia, e la comunità internazionale ha l'obbligo di impedire
che queste abusi si compiano ancora !
Ma se ancora non si sa cosa sia realmenta accaduto in russia, come fai tu a giudicare?

Sono intervenute diverse autorità a partire dal console per arrivare alle ispezioni fatte nell'istituto, se poi non ci si vuol fidare a priori di qualsiasi rassicurazione, diciamolo chiaramente, ma più che far intervenire le autorità non so cosa avrebbero voluto i "genitori" affidatari se non il tenersi la bimba per se, cosa che non era e non è nei patti.
E comunque non si rapisce una ragazzina e la si tiene nascosta anche dopo avere attirato l'attenzione sul caso, rischiando pure un incidente internazionale, pensate a tutte le ALTRE BAMBINE che rischiano di non vedere mai le loro famiglie affidatarie in Italia per colpa di questi qua.
Old 27-09-2006, 17:47   #12
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
non capisco come si possa permettere una cosa simile.
Non capisco come si possa permettere che la bambina venga rispedita d'ufficio dai suoi aguzzini, con bel gesto alla ponzio pilato, non capisco come si possano perseguire persone che hanno solo cercato di proteggerla, non capisco perchè la legge è elastica quando non dovrebbe e rigida quando non ci sarebbe bisogno, non capisco perchè il governo non è intervenuto mettendo in chiaro che se ci mandano i bambini per fare le vacanze poi non li possono reclamare come se fossero pacchi, non garantendo nemmeno la loro incolumità.

E' tutto molto triste.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 17:58   #13
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Se tutte le volte che riteniamo di avere ragione ci viene "donato" il diritto di infrangere la legge in maniera anche grave, seppur con tutte le migliori intenzioni facciamo un passo verso la totale anarchia.
Il fine non giustifica i mezzi, ed applicare una filosofia del genere a 360° dubito vi farebbe piacere.
Sulla vicenda della piccola bimba bielorussa, vi rammento che condotta in quel modo ha portato al blocco di MIGLIAIA di altri bimbi in arrivo in Italia i quali se ne giovano specialmente per la decongestione dei livelli di radioattivita' latente.
Tutta la vicenda e' stata gestita male, e da quello che dovrebbe essere un atto d'amore temo proprio che il risultato sara' quello di bloccare o rendere molto piu' difficili gli espatri dalla bielorussia all'italia.
E quando dico che e' stata gestita male, intendo dire che i genitori avrebbero dovuto rivolgersi alle istituzioni, far visitare la bambina per avere una prova diretta da porre al ministro bielorusso e cosi' affrontare in maniera LEGALE la questione.

Ora speriamo piuttosto in 3 cose :
- che la giustizia ordinaria chiuda almeno un occhio (ma NON tutti e due!)
- che la bielorussia riprenda i viaggi per i bambini
- che la piccola sia seguita attentamente e vengano verificate le sue condizioni psicofisiche.

Una volta tanto, guardare la situazione nel suo insieme serve a ricordarci che non c'e' solo lei in ballo, ma decine di migliaia di bambini.
Old 27-09-2006, 18:02   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da CS25
Se tutte le volte che riteniamo di avere ragione ci viene "donato" il diritto di infrangere la legge in maniera anche grave, seppur con tutte le migliori intenzioni facciamo un passo verso la totale anarchia.
Il fine non giustifica i mezzi, ed applicare una filosofia del genere a 360° dubito vi farebbe piacere.
Sulla vicenda della piccola bimba bielorussa, vi rammento che condotta in quel modo ha portato al blocco di MIGLIAIA di altri bimbi in arrivo in Italia i quali se ne giovano specialmente per la decongestione dei livelli di radioattivita' latente.
Tutta la vicenda e' stata gestita male, e da quello che dovrebbe essere un atto d'amore temo proprio che il risultato sara' quello di bloccare o rendere molto piu' difficili gli espatri dalla bielorussia all'italia.
E quando dico che e' stata gestita male, intendo dire che i genitori avrebbero dovuto rivolgersi alle istituzioni, far visitare la bambina per avere una prova diretta da porre al ministro bielorusso e cosi' affrontare in maniera LEGALE la questione.

Ora speriamo piuttosto in 3 cose :
- che la giustizia ordinaria chiuda almeno un occhio (ma NON tutti e due!)
- che la bielorussia riprenda i viaggi per i bambini
- che la piccola sia seguita attentamente e vengano verificate le sue condizioni psicofisiche.

Una volta tanto, guardare la situazione nel suo insieme serve a ricordarci che non c'e' solo lei in ballo, ma decine di migliaia di bambini.
Esattamente, all'inzio della vicenda ero solidale con la famiglia, ma poi una volta avuta la attenzione da parte delle ISTITUZIONI sia italiane che bielorusse, avute le ispezioni da parte degli organi di polizia bielorussi nell'istituto della bambina, avuta l'attenzione dei media sul caso, non si può più continuare ostinatamente ad infrangere la legge, ad un certo punto ci di affida a questa per avere giustizia, non ci si può fare giustizia da soli.
Oppure ho capito male io altre volte?
Old 27-09-2006, 18:05   #15
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Esattamente, all'inzio della vicenda ero solidale con la famiglia, ma poi una volta avuta la attenzione da parte delle ISTITUZIONI sia italiane che bielorusse, avute le ispezioni da parte degli organi di polizia bielorussi nell'istituto della bambina, avuta l'attenzione dei media sul caso, non si può più continuare ostinatamente ad infrangere la legge, ad un certo punto ci di affida a questa per avere giustizia, non ci si può fare giustizia da soli.
Oppure ho capito male io altre volte?
Esatto, vedo che hai centrato il punto. Mi attendo ahime' anche risposte tipo "non hai cuore, pensa alla bambina"... ma in fin dei conti un amico di famiglia (nonche' mio cliente) ha una onlus (Sorgente di Vita) che organizza ogni 6 mesi il viaggio e l'alloggio presso famiglie qui da noi a 80 bimbi... e s'e' gia' visto sbarrare la strada per natale 2006
Old 27-09-2006, 18:13   #16
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da CS25
Esatto, vedo che hai centrato il punto. Mi attendo ahime' anche risposte tipo "non hai cuore, pensa alla bambina"... ma in fin dei conti un amico di famiglia (nonche' mio cliente) ha una onlus (Sorgente di Vita) che organizza ogni 6 mesi il viaggio e l'alloggio presso famiglie qui da noi a 80 bimbi... e s'e' gia' visto sbarrare la strada per natale 2006
Vabbè, anche la Bielorussia non può fare rappresaglia per un fatto isolato e singolo, speriamo che le cose riprendano come prima.
Vorrei però che molti riflettessero sul fatto che o le leggi si rispettano sempre e comunque (con i limiti che ho messo di infrangerle ai fini di attirare l'attenzione sul caso e poco più) o divente un far west dove ognuno fa le leggi che vuole.....e questo non è molto auspicabile.

Mi pare che le istituzioni si siano mosse per dare una svolta alla vicenda e dall'altra parte si è invece sempre fatto ostruzionismo tenendo segregata una bambina ricordiamocelo che per quanto a fin di bene, sempre di rapimento si tratta.
Old 27-09-2006, 18:18   #17
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
spero che la bambina non si ammazzi come ha promesso.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 18:25   #18
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
Da genitore ho imparato che i bambini molto spesso dicono quello che i genitori vogliono......ad esempio se durante tutto il periodo di vacanza, la famiglia affidataria invece di pensare a farle trascorrere una vacanza spensierata, l'ha infarcita di buoni propositi del tipo vedi come stai bene qua, vedi quanto bene ti vogliamo, cose che per carità vengono fatte in buona fede, però nel loro piccolo non fanno certo del bene alla bambina al momento in cui questa dovrà separarsi dalla famiglia........
Le cose per poterle giudicare, andrebbero conosciute fino in fondo.

Posso solo dire che quando arrivano ad intervenire le autorità statali, credo che l'attenzione la si sia avuta e da lì in poi bisogna dare strada alla legge.

Non prendo le parti nè della famiglia nè della bielorussia, ma solo della legge e non è una legge sbagliata in quanto permette ogni anno decine di migliaia di questi affidamenti.
Old 27-09-2006, 18:27   #19
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Vabbè, anche la Bielorussia non può fare rappresaglia per un fatto isolato e singolo, speriamo che le cose riprendano come prima.
Puo' farlo benissimo, ahime'
Old 27-09-2006, 18:29   #20
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
almeno va in cielo e smette di soffrire, povera anima, mi domando che abbia fatto di male per meritarsi questo.
Non se l'è cacata mai nessuno in Bielorussia, all'improvviso è diventata la cittadina più importante per questa nazione tanto da dover minacciare ritorsioni, perchè ?

Quando una legge è sbagliata ci si ribella per farla cambiare.
Altrimenti nessuno avrebbe mai abbattuto il fascismo, nn ci sarebbe stato il '68, ecc.

Il dura lex sed lex è solo una maschera per celare l'incompetenza dei nostri burocrati.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian