|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ritrovata la bimba bielorussa
ROMA - Dopo 19 giorni, Maria, la bambina bielorussa nascosta dalla famiglia affidataria di Cogoleto, è stata ritrovata in Valle d'Aosta. Lo ha detto il Ministro della Giustizia Clemente Mastella: "La bimba è stata ritrovata, ho appena ricevuto un messaggino", si è limitato a dire il ministro. Il ritrovamento è stato confermato dall'avvocato della famiglia Giusto, Giovanni Ricco. La piccola è stata trasportata in una località segreta. Sta bene ed era in compagnia delle "nonne" di cui ieri erano gli investigatori avevano diffuso le foto.
La famiglia Giusto l'aveva nascosta per impedire che fosse riportata in Bielorussia alla scadenza di un periodo di vacanze in Italia. Nell'orfanatrofio di provenienza, la bambina avrebbe subito violenze. La vicenda ha creato un incidente internazionale con il governo bielorusso che ha bloccato le vacanze in Italia dei bambini e ha chiesto l'immediata restituzione di Maria. Anche il tribunale dei minori di Genova ha sentenziato che Maria deve tornare in patria anche se con tutta una serie di garanzie e protezioni di tipo psicologico, affettivo e sanitario. La notizia del ritrovamento di Maria è stata accolta da un grande applauso e un coro di 'Evviva' dai genitori del Coordinamento delle famiglie adottanti in Bielorussia riuniti da ore davanti al Parlamento per manifestare contro quello che avevano definito "un sequestro di persona". (27-09-2006) http://www.repubblica.it/2006/09/sez...ata-maria.html |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ma delle persone che si spacciano per benefattori e gridano "Evviva" quando quella bambina è stata ritrovata (con il conseguente rientro in bielorussia), mi rattrista un pò e mi fa pensare. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
invece io penso che ognuno in italia puo fare cio che cazzo vuole, fregandosene della legge, e delle regole
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
ma questo è un' altro discorso... D'altra parte è giusto che la bambina venisse ritrovata, nessuno, può sequestrare una persona. Questo però non toglie la responsabilità giuridica e morale di quanto avvenuto in russia, e la comunità internazionale ha l'obbligo di impedire che queste abusi si compiano ancora ! Ultima modifica di GrandeLucifero : 27-09-2006 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Oops, scusate il pensierino molto disinteressato.. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
tornando it...era abbastanza ovvio che la bambina fosse coi nonni...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
sono davvero triste... povera bambina
ora deve ritornare nel suo inferno per studipe leggi miserabili... poi la gente che gridava evviva per il ritrovamento della bambina erano dei responsabili per i soggiorni dei bambini bielorussi... ovvio se non si risolveva la cosa loro non mangiavano piu' che vergogna... Oggi mi fa schifo essere italiano...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Sono intervenute diverse autorità a partire dal console per arrivare alle ispezioni fatte nell'istituto, se poi non ci si vuol fidare a priori di qualsiasi rassicurazione, diciamolo chiaramente, ma più che far intervenire le autorità non so cosa avrebbero voluto i "genitori" affidatari se non il tenersi la bimba per se, cosa che non era e non è nei patti. E comunque non si rapisce una ragazzina e la si tiene nascosta anche dopo avere attirato l'attenzione sul caso, rischiando pure un incidente internazionale, pensate a tutte le ALTRE BAMBINE che rischiano di non vedere mai le loro famiglie affidatarie in Italia per colpa di questi qua.
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
non capisco come si possa permettere una cosa simile.
Non capisco come si possa permettere che la bambina venga rispedita d'ufficio dai suoi aguzzini, con bel gesto alla ponzio pilato, non capisco come si possano perseguire persone che hanno solo cercato di proteggerla, non capisco perchè la legge è elastica quando non dovrebbe e rigida quando non ci sarebbe bisogno, non capisco perchè il governo non è intervenuto mettendo in chiaro che se ci mandano i bambini per fare le vacanze poi non li possono reclamare come se fossero pacchi, non garantendo nemmeno la loro incolumità. E' tutto molto triste. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Se tutte le volte che riteniamo di avere ragione ci viene "donato" il diritto di infrangere la legge in maniera anche grave, seppur con tutte le migliori intenzioni facciamo un passo verso la totale anarchia.
Il fine non giustifica i mezzi, ed applicare una filosofia del genere a 360° dubito vi farebbe piacere. Sulla vicenda della piccola bimba bielorussa, vi rammento che condotta in quel modo ha portato al blocco di MIGLIAIA di altri bimbi in arrivo in Italia i quali se ne giovano specialmente per la decongestione dei livelli di radioattivita' latente. Tutta la vicenda e' stata gestita male, e da quello che dovrebbe essere un atto d'amore temo proprio che il risultato sara' quello di bloccare o rendere molto piu' difficili gli espatri dalla bielorussia all'italia. E quando dico che e' stata gestita male, intendo dire che i genitori avrebbero dovuto rivolgersi alle istituzioni, far visitare la bambina per avere una prova diretta da porre al ministro bielorusso e cosi' affrontare in maniera LEGALE la questione. Ora speriamo piuttosto in 3 cose : - che la giustizia ordinaria chiuda almeno un occhio (ma NON tutti e due!) - che la bielorussia riprenda i viaggi per i bambini - che la piccola sia seguita attentamente e vengano verificate le sue condizioni psicofisiche. Una volta tanto, guardare la situazione nel suo insieme serve a ricordarci che non c'e' solo lei in ballo, ma decine di migliaia di bambini.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure ho capito male io altre volte?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei però che molti riflettessero sul fatto che o le leggi si rispettano sempre e comunque (con i limiti che ho messo di infrangerle ai fini di attirare l'attenzione sul caso e poco più) o divente un far west dove ognuno fa le leggi che vuole.....e questo non è molto auspicabile. Mi pare che le istituzioni si siano mosse per dare una svolta alla vicenda e dall'altra parte si è invece sempre fatto ostruzionismo tenendo segregata una bambina ricordiamocelo che per quanto a fin di bene, sempre di rapimento si tratta.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
spero che la bambina non si ammazzi come ha promesso.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le cose per poterle giudicare, andrebbero conosciute fino in fondo. Posso solo dire che quando arrivano ad intervenire le autorità statali, credo che l'attenzione la si sia avuta e da lì in poi bisogna dare strada alla legge. Non prendo le parti nè della famiglia nè della bielorussia, ma solo della legge e non è una legge sbagliata in quanto permette ogni anno decine di migliaia di questi affidamenti.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Non se l'è cacata mai nessuno in Bielorussia, all'improvviso è diventata la cittadina più importante per questa nazione tanto da dover minacciare ritorsioni, perchè ? Quando una legge è sbagliata ci si ribella per farla cambiare. Altrimenti nessuno avrebbe mai abbattuto il fascismo, nn ci sarebbe stato il '68, ecc. Il dura lex sed lex è solo una maschera per celare l'incompetenza dei nostri burocrati.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.