Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2006, 14:22   #1
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Intel promette :un miglioramento del 300% per quanto concerne le prestazioni per watt

L'IDF 2006 è iniziato e come ci si aspettava Intel ha puntato tutto sui Quad-core. C'è da dire che lo fa giustamente, è la prima azienda a proporli, e lo fa in maniera aggressiva.

Iniziamo a parlare del settore server, per poi passare agli annunci del settore desktop. Alcune informazioni vi risulteranno già pubblicate nei giorni scorsi, tuttavia un punto della situazione con tanti annunci in corso è più che doveroso:

Intel presenterà sul mercato i processori quad-core Clovertown a due vie il 16 novembre. La famiglia di CPU Xeon 5300 debutterà nei modelli Xeon X5355 (2.66GHz/1333MHz FSB/8MB cache L2), E5345 (2.33GHz/1333MHz FSB/8MB cache L2), E5320 (1.86GHz/1066MHz FSB/8MB cache L2) ed E5310 (1.60GHz/1066MHz FSB/8MB cache L2). I prezzi spazieranno rispettivamente da 1172 a 455 dollari. Vi ricordiamo che queste informazioni sono già state anticipate qui.

Per quanto riguarda la gamma single socket la serie di CPU Xeon 3000 vedrà tra le sue fila i modelli Xeon 3040, 3050, 3060 e 3070, tutti muniti di un bus con frequenza 1066 MHz. Rispettivamente impostati a 1.86 GHz, 2.1 GHz, 2.4 GHz e 2.66 GHz presenteranno diversi quantitativi di cache di secondo livello. I primi due modelli citati integreranno 2 MByte di cache L2, mentre i modelli 3060 e 3070 vedranno al loro interno 4 MByte di cache L2.



Passando al settore desktop, Paul Otellini - CEO di Intel - afferma che fino ad oggi sono state vendute 5 milioni di CPU Core 2 Duo.

Questa serie di successo ha dato modo a Intel di accelerare lo sviluppo del primo Quad-core desktop (Kentsfield) che sarà inizialmente commercializzato come Core 2 Extreme. Il Core 2 Extreme QX6700 sarà seguito a inizio 2007 dalla gamma Core 2 Quad, considerata più accessibile finanziariamente.

Paul Otellini durante gli annunci dell'IDF ha ricordato che Intel è l'unica azienda produttrice di CPU ad aver prodotto con processo produttivo a 65 nm ben 40 milioni di unità. Per questo Intel si trova già avanti, tanto che Otellini ha dichiarato che sono già in sviluppo 15 prodotti a 45 nm.

Il numero uno di Intel ha poi parlato delle architetture future, facendo riferimento a Nehalem (45nm), previsto per il 2008 e Gesher prevista per il 2010 e sviluppata probabilmente a 32nm.

Con il processo produttivo a 45 nm vedremo anche i processori Wolfdale (dual-core, 2008), Ridgefield (dual-core, 2008), Bloomfield (quad-core, 2008) e Yorkfield (eight-core, 2009) per il settore desktop.

Intel promette - e questa ce la segnamo - un miglioramento del 300% per quanto concerne le prestazioni per watt delle prossime architetture.

LINK:http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7664
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v