|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Come risolvere la stitichezza?
Ciao a tutti,
soffro di stitichezza e ogni volta che devo partire per un viaggio il mio problema più grande è il pensiero di dover "evacuare". Ho provato diversi lassativi ma non hanno sortito alcun effetto. Attendo vostri consigli (meglio se seri) o esperienze che mi possano aiutare in futuro. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
cappuccino e sigaretta di prima mattina
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
acqua e limone
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
lettura a tappeto della piazzetta.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Latte a abse di fibre, un bicchiere tutte le mattine, anche freddo.
Regolarmente però ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
magnesia san pellegrino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Da quanto m'hanno detto (e non è che posso chiedere "i particolari" quando mi parlano di 'ste cose...:
- i lassativi ti rovinano lo stomaco e il fegato, sopratutto se usati spesso. Fanno "volume" al fine di farti evaquare. - esistono le supposte di glicerina, che hanno un effetto tipo "stura lavandini": dopo pochi minuti vai al bagno, ma non puoi andare avanti una vita così... - un buon dottore ti puo' dare ottimi consigli, nonché una dieta adatta a ripristinare le funzionalità dell'apparato digerente. Personalmente, quando ce n'é bisogno, opto per il succo di frutta alla pera (oppure il mix kiwi e mela) e i "gran cereali" della mulino bianco. Il gg dopo è uno spettacolo... ![]() E' un problema comune, causato sopratutto dalle schifezze che si mangiano al gg. d'oggi. Fa' anche tanto lo stress cmq: il fatto che tanta gente si "parcheggi" al cesso con la gazzetta e ci stia 2ore, serve per rilassarsi e far distendere i muscoli dello stomaco. Io ti consiglierei di buttarti su frutta e verdura, succhi di frutta a volontà e tutto cio' che è un po' salutare. Poi rilassarti un po'... Se non ti piace leggere la gazzetta, opta per un iPod Video! ![]() Ehi mod, è un kaka3d questo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
un bicchiere di acqua tiepida tutte le mattine dovrebbe sortire dei buoni effetti.
Consigliabile tenere in casa sempre una scatola di prugne secche: 4/5 prugne al giorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
![]() C'è sì o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Due kiwi la mattina prima di colazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
io consiglio di cibarsi di kiwi e prugne secche
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Buona colazione a base di cereali fibrosi (all-bran\fibre1).
Verdura Un pò di attività fisica. Io sono stiticissimo, quando però seguo queste tre linee guida divento regolare come un orologio, anzi, in talune condizioni evacuo anche 2 volte in un giorno, però non appena sospendo (vedi scazzo totale + mangiare cornetti e patatine), riecco la stitichezza che arriva anche a 5 giorni...
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: spero ancora per poco in italia
|
usa il frullatore
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Molta frutta e verdura,
attività fisica, molta acqua. Credo di poter dare consigli sull'argomento perchè ho avuto 2 blocchi intestinali per colpa di questo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Lodi
|
Prugne secche (son ghiotta di sunsweet) e ultimamente delle tavolette a base di frutta e fibre comprate in farmacia
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vado via solo per 5 giorni il problema non me lo pongo nemmeno, tanto so che cagherò al ritorno a casa. Il problema è quando sto via due settimane..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quello col biphidus nonmiricordopiùcomesichiama della Marcuzzi com'è?
![]()
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.