Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2006, 12:04   #1
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Problema Windows Xp e Memory stick 2gb non riconosciuta

Ciao ragazzi, ho un problema con una memory stick pro duo hight speed da 2gb presa su ebay. Se la inserisco nel mio cellulare, questo vede perfettamente tutti i 1960 MB e memorizza perfettamente foto e video; il problema si presenta quando provo a inserire la memory stick nel lettore di schede integrato nel notebook, appena inserita si sente il classico suono che rileva un nuovo hardware collegato, ma la memoria non è visibile nè da risorse del computer nè da gestione periferiche. La cosa strana, è che se collego il cellulare al pc con la memoria inserita nel telefono, windows la riconosce immediatamente come disco removibile e me la mostra con tanto di lettere in risorse del computer, e leggo e scrivo file senza problemi! Quindi la memory sembra essere ok, è un bug di windows? c'è un modo o una patch per fargliela riconoscere attraverso il lettore di schede?

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 12:54   #2
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Aggiungo che quando la memory viene inserita nel lettore di schede, in basso nella traybar mi compare l'icona rimozione sicura dell'hardware, se ci clicco sopra mi indica come periferica da rimuovere "Controller PCMCIA IDE/ATAPI" su cardbus generico.

Ciao
Old 27-09-2006, 19:15   #3
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Up
Old 28-09-2006, 15:27   #4
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Up
Old 28-09-2006, 19:38   #5
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Up, aggiunco ancora che la distro live di knoppix la rileva perfettamente ... quindi sono sicuro che il problema sia proprio Winzoz -.- ...
Old 29-09-2006, 13:37   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Hai controllato il file system ?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 21:08   #7
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da MM
Hai controllato il file system ?
Ciao MM, scusa ma non so come allora mi era sfuggito il tuo post. Allora, il problema non è ancora risolto; in pratica, ho venduto da poco quella memory e ne ho presa una dello stesso tipo però da 4GB. Il problema persiste: windows non la rileva se inserita nel card reader; viene rilevata invece se la inserisco nel cellulare e poi lo collego al pc via usb! Con la 2GB avevo provato a formattarla sia in FAT che in FAT32, ma il risultato non cambiava; questa da 4GB è formattata in FAT32, in questo momento la sto riformattando ma dubito servirà a qualcosa. La cosa pazzesca, ripeto, è che sia quella da 2GB che avevo che questa nuova da 4GB vengono viste perfettamente dalla distro live di Knoppix appena inserite nel card reader! Quindi sono sicuro al 100% che il problema dipende da un bug o un'incompatibilità di Windows XP con il card reader pcmcia o la memoria... girando su google ho trovato questo articolo di Microsoft dove sembra descritto il mio problema: http://support.microsoft.com/kb/318623/it ma naturalmente non si accenna ad una soluzione, invita a telefonare all'assistenza (a pagamento) e dice di aspettare il nuovo Service Pack

Ciao
Old 07-02-2007, 22:45   #8
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Ho provato a formattarla, ho aggiornato il driver disk.sys, niente, windows non me la vede

Ciao
Old 08-02-2007, 20:51   #9
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Up
Old 16-06-2007, 17:51   #10
DAG0
Senior Member

L'Avatar di DAG0

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
Stesso problema sd da 2 gb aiuto

Ciao anch'io ho una sd da 2 gb della memorex, quando la metto nel card reader windows mi impazzisce, si rallenta tutto e si blocca tutto, al riavvio se la sd è ancora nel reader nn parte nemmeno windows. La stessa sd messa nel palmare funziona perfettamente e nn da problemi, solo che se ci passo i dati col cavo usb, ci metto una vita. Qualcuna ha una soluzione per faarla leggere dal mio card reader (che forse è vecchiotto)?
DAG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 12:12   #11
DAG0
Senior Member

L'Avatar di DAG0

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
WOW ho risolto!!! per chi avesse lo stesso problema io ho scaricato da qui
il driver per il mio toshiba. Non so se va bene anche per gli altri pc (cmq il card reader è della ENE). Se lo scaricate partirà una installazione automatica ma nn funziona, dovrete installare manualmente i driver dalla cartella estratta card reader.
DAG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian