Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2006, 11:55   #1
Stefan80
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 134
Ho 12 ore per decidere...Nuovo Pc!

Ciao ragazzi, domani c'e' la possibilita' di prendere in un ipermercato questo pc sottocosto...volevo sapere se per voi vi e' effettiva convenienza o meno.
Ecco le caratteristiche
Marca: Olidata "Alicon duo 6300"
Cpu: Conroe E6300
Mobo: Asus Conroe (e' scritto solo qst sul volantino)
Ram: 2048MB DDR2
Hard disk: 2x200Gb Sata 2
Video: Ati x550 512Mb HM (qui pecca eh)
Mast Dvd dual layer
Lan Gigabit
Card reader 7 in 1
Sint tv analogico/digitale terrestre con telecomando
Windows XP (non specificato se HE o PE)
Il tutto a 799 euro con 2 anni di garanzia....
Ovviamente inclusi mouse e tastiera. Il case e' nero, molto gradevole.
Che dite? Vabene o non mi lascio abbagliare?
Grazie
Stefan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 12:01   #2
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da Stefan80
Ciao ragazzi, domani c'e' la possibilita' di prendere in un ipermercato questo pc sottocosto...volevo sapere se per voi vi e' effettiva convenienza o meno.
Ecco le caratteristiche
Marca: Olidata "Alicon duo 6300"
Cpu: Conroe E6300----> 170€
Mobo: Asus Conroe (e' scritto solo qst sul volantino)----->100€
Ram: 2048MB DDR2------>200€
Hard disk: 2x200Gb Sata 2------>100€
Video: Ati x550 512Mb HM (qui pecca eh)------>40€
Mast Dvd dual layer--->40€
Lan Gigabit
Card reader 7 in 1---->15€
Sint tv analogico/digitale terrestre con telecomando------>15€
Windows XP (non specificato se HE o PE)------->40€
Il tutto a 799 euro con 2 anni di garanzia....
Ovviamente inclusi mouse e tastiera. Il case e' nero, molto gradevole.
Che dite? Vabene o non mi lascio abbagliare?
case+mouse+tastiera=50€
Grazie
x me come prezzo è buono.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 12:02   #3
Dr House
Bannato
 
L'Avatar di Dr House
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 14388
Quote:
Originariamente inviato da microcip
x me come prezzo è buono.
quoto
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 12:03   #4
Stefan80
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 134
Grazie per la risposta micro....certo che vorrei sapere dove posso trovare sfusi i sintonizzatori tv digitale terrestre e analogico con tanto di telecomando a 15 euri Ne compro mille eheh!
Visto in ritardo...grazie anche a te Dr.House
Stefan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 12:07   #5
eos
Member
 
L'Avatar di eos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 113
visto anche io,
la mobo non è la P5B, ma una serie inferiore della asus, con tr*****ezzi l'ho beccata a 50 euro,
ti danno WXP media edition, se vuoi ti fanno provare la macchina. Io l'ho povata e non mi è piaciuta granchè, mi sa di vecchi pc su cui hanno buttato dentro dei conroe. per quella cifra trovi da assemblarti un 6400 con ATI x1600pro, se non hai esigenza del so ti consiglio questa soluzione
eos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 12:10   #6
Stefan80
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 134
No, non ho assolutamente esigenza di s.o....ma le offerte partono domani! Come hai fatto a provarlo? Grazie cmq per l'aiuto!
Stefan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 12:17   #7
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da Stefan80
Grazie per la risposta micro....certo che vorrei sapere dove posso trovare sfusi i sintonizzatori tv digitale terrestre e analogico con tanto di telecomando a 15 euri Ne compro mille eheh!
crucconia,e-bay,usa,svezia etc...
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 14:21   #8
eos
Member
 
L'Avatar di eos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Stefan80
No, non ho assolutamente esigenza di s.o....ma le offerte partono domani! Come hai fatto a provarlo? Grazie cmq per l'aiuto!
al centro commerciale dove c'è l'offerta hanno preparato delle postazioni dove si possono provare i pc in vendita. Ho avuto modo di provare questo, il prezzo non è male, ma non mi sembra molto qualitativo come prodotto.
la mb di quello cho ho provato era una una asus p5vd2mx. Non mi sento abbastanza esperto da darti un consiglio, vedi un po tu e magari prova a sentire le opinioni su olidata.
comunque ti do ragione il case non è male

ciao
eos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 14:33   #9
Stefan80
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 134
Allora stasera ci provo a fare un salto e "tocco con mano"....
Stefan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:19   #10
eos
Member
 
L'Avatar di eos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 113
in quale iper l'hai visto?
eos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:24   #11
Stefan80
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 134
volantino dell'oasi
Stefan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:28   #12
eos
Member
 
L'Avatar di eos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 113
no, io ho visto la stessa offerta all'a****an, e li ti facevano provare sia portatili che desktop dell'olidata. Vedi un po se te lo fanno testare, in ogni caso il prezzo è ottimo, se non ci devi fare grafica direi che va bene.
ciao
eos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:46   #13
Stefan80
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 134
Si, oasi infatti è del gruppo a****n....fanno sempre le stesse offerte!
Mi piaciucchia...e sono molto combattuto tra questo e un'altro, che so che non ha niente a che vedere con il pc olidata, ma è comunque un ottimo rapporto qualita' prezzo.
Ti riassumo brevemente le caratteristiche del secondo
Asus E360 Professional
Cpu 3800 X2 socket 939
512 Mb ram
Mobo Asus con GF6100 integrata
Hd 160 Gb
Mouse Tast e casse lettore smart card e mast dvd
Prezzo €399,00
Il prezzo mi pare ottimo...considerando che con 150 euro circa ci metto su una buona scheda video e un'altro banco da 512, tanto per sfruttare il dual channel.
Gia' gia', e' dura scegliere Le prestazioni saranno ben diverse e lo so, ma anche il prezzo e comunque anche quelle dell'amd bastano e avanzano per quello che devo fare con il pc!
Stefan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:54   #14
eos
Member
 
L'Avatar di eos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Stefan80
Si, oasi infatti è del gruppo a****n....fanno sempre le stesse offerte!
Mi piaciucchia...e sono molto combattuto tra questo e un'altro, che so che non ha niente a che vedere con il pc olidata, ma è comunque un ottimo rapporto qualita' prezzo.
Ti riassumo brevemente le caratteristiche del secondo
Asus E360 Professional
Cpu 3800 X2 socket 939
512 Mb ram
Mobo Asus con GF6100 integrata
Hd 160 Gb
Mouse Tast e casse lettore smart card e mast dvd
Prezzo €399,00
Il prezzo mi pare ottimo...considerando che con 150 euro circa ci metto su una buona scheda video e un'altro banco da 512, tanto per sfruttare il dual channel.
Gia' gia', e' dura scegliere Le prestazioni saranno ben diverse e lo so, ma anche il prezzo e comunque anche quelle dell'amd bastano e avanzano per quello che devo fare con il pc!
non mi sembra male e anche mettendoci su una x1600pro e un banco di ram stai sotto i 600 euro, ottimo direi.
eos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 16:01   #15
Stefan80
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 134
e gia'....dura scelta! Valutero' bene anche perche' il conroe lo dovrei prendere domani (Altrimenti col cavolo che ce lo ritrovo) mentre l'amd il 3 ottobre!
Vedremo
Grazie tante
Stefan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 16:03   #16
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Stefan80
Si, oasi infatti è del gruppo a****n....fanno sempre le stesse offerte!
Mi piaciucchia...e sono molto combattuto tra questo e un'altro, che so che non ha niente a che vedere con il pc olidata, ma è comunque un ottimo rapporto qualita' prezzo.
Ti riassumo brevemente le caratteristiche del secondo
Asus E360 Professional
Cpu 3800 X2 socket 939
512 Mb ram
Mobo Asus con GF6100 integrata
Hd 160 Gb
Mouse Tast e casse lettore smart card e mast dvd
Prezzo €399,00
Il prezzo mi pare ottimo...considerando che con 150 euro circa ci metto su una buona scheda video e un'altro banco da 512, tanto per sfruttare il dual channel.
Gia' gia', e' dura scegliere Le prestazioni saranno ben diverse e lo so, ma anche il prezzo e comunque anche quelle dell'amd bastano e avanzano per quello che devo fare con il pc!
OCIO ad una cosa: se ha i sigilli sul case (adesivi)...non lo puoi aprire..altrimenti perdi la garanzia ...comunque meglio quella con conroe..hai più ram+scheda video decente...insomma è più completa e molto valida.

L'unica pecca degli olidata è che, almeno quelli che mi son capitati, hanno un case mignon e l'alimentatore piazzato in verticale, ossia davanti la ventola de dissipatore spero abbiano cambiato però...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 16:11   #17
Stefan80
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 134
Gli asus hanno gli adesivi, te lo posso confermare, ma con altrettanta sicurezza di posso confermare che con un po' di pazienza e un phon si scollano senza rompersi e senza lasciare traccia
Stefan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 19:47   #18
Tetros
Bannato
 
L'Avatar di Tetros
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catanzaro - Calabrifornia
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Stefan80
Gli asus hanno gli adesivi, te lo posso confermare, ma con altrettanta sicurezza di posso confermare che con un po' di pazienza e un phon si scollano senza rompersi e senza lasciare traccia

bella sta tecnica
Tetros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 19:51   #19
Stefan80
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 134
Pensa che me l'ha consigliata il negoziante :P
Stefan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v