Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2006, 12:34   #1
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Consigliatemi un Linux per me grazie:)

Come da topic; mi consigliate una distribuzione Linux adatta a me? (pensavo ad Ubuntu dapper)
Le mie richieste:
-Lo userei solo per Internet/emule/masterizzare DVD/email
-Volevo farci girare wow ma penso di continuare ad usarlo sotto XP.
-Lo voglio stabile (penso sia inutile da specificare sotto Linux:
-Il mio Hardware (se mi consigliate una versione a 64 bit o meno):
-AMD X2 3800 su Asus A8N sli SE con nforce4 sli
-7600 GT
-Router Linksys (spero appunto di non dovere tocarlo per linux visto che è gia configurato alla perfezione).

Domanda stupida...in fase di installazione mi crea un multiboot per poter scegliere tra linux e winzozzo vero?

Grazie infinite per la pazienza.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 12:39   #2
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Di thread in cui si chiede "quale distro?" ce n'erano così tanti che alla fine è stata creata una FAQ (che trovi nella mia firma) per evitare di dover ripetere sempre la stessa roba. Tanto alla fine, dopo che quaranta utenti ti hanno consigliato quaranta distribuzioni (e sta sicuro che anche qui, purtroppo, lo faranno) tu sei più confuso di prima. Leggi la FAQ, c'è tutto quello che ti serve. Non sarebbe male se ti prendessi qualche minuto anche per leggere il resto della mia firma, sono links utili e molto istruttivi.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 12:42   #3
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ho lo stesso hardware... vai tranquillo che avrai otttimi risultati, anzi la vga è imho sovradimensionata per l'uso sotto linux ...

(strano sentirselo dire venendo da win, vero ?)
Old 27-09-2006, 12:48   #4
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Ok grazie.....stasera parto col download....e con la mia terza prova di entrare nel mondo linux (le prime due sono andate male...la prima risale addirittura al corel linux per quelli che se lo ricordano).
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502.
Old 28-09-2006, 21:25   #5
eolus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
ti consiglio simple mepis 6.0 basata su ubuntu è ottima per chi proviene da windows ha un'ottima capacità di riconoscimento hardware ed è abbastanza automatizzata è ricca di software compresi vari plugin e driver ati e nvidia.
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 21:57   #6
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da eolus
ti consiglio simple mepis 6.0 basata su ubuntu è ottima per chi proviene da windows ha un'ottima capacità di riconoscimento hardware ed è abbastanza automatizzata è ricca di software compresi vari plugin e driver ati e nvidia.
Scusate se mi intrometto...
Anche io vorrei imparare linux e provengo da winxp. Ieri ho scaricato Knoppix ver 5.0.1 DVD, che ne dite va bene per iniziare? Poco fa ho fatto il boot da quel dvd solo che purtroppo non mi riconosce il modem ADSL USB...
Cmq stasera leggo la guida di Scoperchiatore...
Old 28-09-2006, 22:22   #7
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Regola n. 2: usate modem ethernet e se possibile, un bel modem/router con dhcp.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 18:15   #8
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Allora..ieri sera ho provato ubuntu live....sono dietro ad un router..dunque ho navigato in internet dopo 3 secondi che ero in gnome...che dire....me ne sono innamorato! Infatti sto scaricando in questo momento Kubuntu da installare
Alla prox.
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian