|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Sono schifata.Sfogo.
Da un anno lavoro presso un'azienda. Mi avevano assunta per fare la corrispondente estero, o comunque un ruolo commerciale. Dopo i primi tre mesi in cui nessuno mi ha insegnato nulla e stavo a scaldare la sedia,mi hanno spostata in amministrazione a fare contabilità fornitori (registrazioni prima nota, pagamenti vari ecc.), mansione per cui non ho competenze, nè titolo di studio inerente, aggiunto al fatto che le cose mi sono state spiegate a pezzi e bocconi. Inoltre il lavoro in sè non mi piace e non mi interessa. Dopo un anno che cmq mi sbatto per fare le cose a modo, per imparare il più possibile da colleghe incompetenti, noto che cominciano a tagliarmi le gambe...e stamattina, dopo mesi di vessazioni varie scopro che mi vogliono "far fuori" per fare posto al cugino della responsabile dell'amministrazione (notare che questa figura di responsabilità ha 25 anni, e da 4 maneggia soldi e affari di questa azienda...a voi le conclusioni).
Sono veramente schifata. Ho deciso di dimettermi prima che loro arrivino a cose estreme (mi hanno minacciata di mandarmi lettere di richiamo, tra l'altro senza motivo) ma io mi dico : come si può che un titolare penda dalle labbra di una 25enne che fa quel che vuole con i dipendenti, li tratta a pesci in faccia e li spinge all'esaurimento? Sono triste, demotivata. E ora devo anche cercarmi un'alternativa. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quindi fai il tuo lavoro diligentemente, entri/stacchi puntualmente, fai quello che ti dicono di fare e ti fai rispettare. Non dai loro la possibilità di minacciarti se lavori senza macchia. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
ecco un esempio di ciò ke vado dicendo da mesi....
i raccomandati hanno sempre una chance in più rispetto agli altri.... ne ho conosciuti parecchi.... c'erano alcuni che malgrado tutto avevano cmq un atteggiamento rispettoso (almeno nei modi) nei confronti degli altri, ma c'erano degli altri che invece oltre ad essere sfacciatamente raccomandati si mostravano pure asini e presuntuosi!!! Asia81 nn ci sono consigli da dare xkè sai quante altre volte potrà capitarti una cosa del genere? una cosa sola invito a fare.... prenderne le misure da queste situazioni e agire di conseguenza.... ovvero... cercati una buona referenza... lo dico seriamente...... bisogna fare qualcosa a livello di "conoscenze", non è un invito a imbrogliare con la raccomandazione è solo un modo di difesa nei confronti di una situazione ormai insopportabile...... purtroppo nella vita le occasioni importanti non dipendono solo da noi che ce le andiamo a cercare ma anke da chi ci le permette di avere...... e questo dipende dalla troppa concorrenza che si trova in qualsiasi settore lavorativo... aggiunto al fatto che il periodo generale di crisi ha ridotto ancora di più le chance a tutti noi!!! P.S. diffida dai moralisti.... loro il lavoro già ce l'hanno da tempo.... sai che gliene frega a loro! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
Quote:
Questo purtroppo non e' vero. E' vero nel libro dei sogni, non nella realta'. La realtà e' che se al datore di lavoro non vai bene, (e ti posso assicurare che il lavoro senza macchia non c'entra nulla, molto spesso) e vuole fare in modo che il tuo posto sia occupato da un suo amico/conoscente/quello che vuoi, il modo di farti impazzire lo trova. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
condivido al 100%. Bravo. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo il modo per minacciare lo trovano e l'hanno trovato. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
welcome in Italy.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Bravissimo MrBaba. Io ho vissuto le vs esperienze, pari pari. Addirittura da socio di una srl, nemmeno da dipendente. Ho sputato sangue, lacrime, ho lasciato meta' fegato la'...per ottenere una misera soddisfazione economica e aver perso mesi di vita. che non hanno prezzo. Perche' quando arrivi a casa massacrato psicologicamente, e la mattina dopo ti svegli con l'incubo di dover andare a lavorare, beh...preferiresti morire. Ma morire davvero. Il mobbing e' una pestilenza, e la normativa che tenta di arginarlo e' come un foglio di carta igienica contro un colpo di fucile. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
e successive sue modificazioni: BLOWJOB con ginocchiere, ANAL, etc etc. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Ho assistito a episodi che, nonostante non mi riguardassero in prima persona (riguardavano colleghi), mi hanno fatto veramente imbufalire. Al contrario dico: se devi farti venire il sangue marcio e rischiare l'esaurimento nervoso meglio cercare altro fin da adesso (e bada bene, non è arrendevolezza o vigliaccheria ma solo buon senso, la salute prima di tutto). Edit: vedo che hanno già detto in molti la stessa cosa Ultima modifica di pfaff : 27-09-2006 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
hai tutta la mia solidarietà
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Mi togli le parole di bocca. E mi sento di dire che comunque la salute non ha prezzo. A tutto il resto c'e' rimedio. Alla depressione spesso no. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Grazie a tutti per le vostre parole!
Anche adesso sono in ufficio ed è davvero dura arrivare a sera. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Città: Cremona - World
|
Quote:
O te ne vai all'estero,Olanda e Irlanda su tutti o accetti di stare nella melma. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.