Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2006, 09:27   #1
hpbaxxter
Member

Iscritto dal: Sep 2005
EPSON DX5000: esiste il kit di ricarica delle cartucce?

Ciao a tutti

Ho intenzione di comprare una buona stampante multifunzione ink-jet e soprattutto economica; per questo motivo, prima di comprarla, vorrei sapere se esiste il kit di ricarica (quelle cartucce vuote che si ricaricano con le siringhe, giusto?).

Sul sito della EPSON ho visto la nuova DX5000 e avrei scelto questa (114 euro + 8 spedizione); tuttavia sui siti di "ricarica cartucce" che ho visitato, questa stampante ancora non è presente negli elenchi e, anche telefonando, non mi sanno dire ancora nulla di certo riguardo all'esistenza di un kit di ricarica.

Qualcuno può aiutarmi? devo comprare quanto prima la stampante e non vorrei essere costretto a comprarne un modello "relativamente" più vecchio solo perchè i kit già sono disponibili.

Thanks
hpbaxxter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 09:55   #2
hpbaxxter
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ah, c'è anche la serie RX che è "relativamente" più vecchia ma costa di più e sinceramente le funzionalità che ha in più (compreso lo schermo LCD) non mi servono a tanto..
hpbaxxter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 16:11   #3
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
ciao, l'hai comprata alla fine?
se qualcuno sa qualcosa sugli inchiostri per la dx5000 mi interesserebbe molto...
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 00:06   #4
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Purtroppo brutte notizie per il momento....
Ho chiesto a due dei principali rivenditori (refill e maledettacartuccia) e dicono che per il momento non esistono ancora.... Anche se a me sembra strano, volete dire che la dx5000 usa inchiostri diversi da tutte le altre dx?

Nessuno sa niente? A me bastano gli inchiostri....
Old 31-10-2006, 12:30   #5
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

la dx5000 usa un set di cartucce nuovo, come le "vecchie" dx sono 4 cartucce da 9,90 l'una e sempre 8ml ognuna ma sono di una serie nuovissima (nella foto c'è un ghepardo credo). Il multipack costa 35 euro.

E' appena uscita e la serie è nuova: aspetta qualche mese e verrà fuori qualcosa dai vari refill e compagnia bella
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 13:41   #6
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Beh quasi quasi me la porto a casa... Tempo che finisco le cartucce gli inchiostri dovrebbero essere disponibili, almeno spero....
Il prezzo sembra veramente buono, negli perstore si trova a circa 120 euro...
Old 07-11-2006, 08:27   #7
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
con linux

Qualcuno l'ha provata con linux? e le altre dx5050 e sucessive quelle che ora si trovano nei negozi...?
picard12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 10:28   #8
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Quote:
Originariamente inviato da picard12
Qualcuno l'ha provata con linux? e le altre dx5050 e sucessive quelle che ora si trovano nei negozi...?
In effetti non compare ancora nella lista di LinuxPrinting, comunque non penso ci siano problemi....
Sto per decidermi a comprarla, mi piacerebbe solo qualche conferma in più sulle ricariche, cmq appena la prendo la testo su linux...
Old 08-11-2006, 05:42   #9
picard12
Senior Member

anch'io

anch'io credo che la prederò a dicembre... e la proverò subito con linux... e farò sapere--
Old 12-11-2006, 15:05   #10
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Se ti interessa ho visto che sul sito di epson, nella sezione supporto della stampante, ci sono una serie di FAQ sull'utilizzo in ambiente *nix -->LINK
Old 13-12-2006, 22:58   #11
picard12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r
In effetti non compare ancora nella lista di LinuxPrinting, comunque non penso ci siano problemi....
Sto per decidermi a comprarla, mi piacerebbe solo qualche conferma in più sulle ricariche, cmq appena la prendo la testo su linux...

L'ho acquistata e configurata con linux: se lo si installa come cx4800 funziona sia stampante che scanner e molto bene... ho usato mandriva 2007.
FAntastica macchina..
Old 14-12-2006, 12:47   #12
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Ciao raga, alla fine mi sono rassegnato e ho preso la dx4850...
...e l'ho pure pagata 20 euro in più di quello che avrei speso per la dx5000 (120 contro 100)

Il fatto è che almeno vado tranquillo sulle ricariche...
Poi magari viene fuori che anche sulla dx5000 posso usare lo stesso chip resetter che ho adesso, ma visto che per ora non si sa niente nè sul chip resetter nè sugli inchiostri non mi andava di rischiare...

Quote:
Originariamente inviato da picard12
L'ho acquistata e configurata con linux: se lo si installa come cx4800 funziona sia stampante che scanner e molto bene... ho usato mandriva 2007.
FAntastica macchina..
Molto bene!
Farò anch'io qualche test a breve...
Old 14-12-2006, 13:36   #13
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
adesso è uscita la dx5050 a 99 uero (mediaworld) pensavo proprio di andarci oggi anche perchè alla fine a quel prezzo nn possono esserci troppe differenze dai....
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 10:05   #14
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Deve avere qualche gingillo in più della dx5000...
Che so, magari lo schermino lcd o comunque cose di quel tipo, sotto la carrozzeria penso siano uguali...
Ma tu come fai con gli inchiostri? Vai di cartucce originali?
Old 29-12-2006, 18:46   #15
picard12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA
adesso è uscita la dx5050 a 99 uero (mediaworld) pensavo proprio di andarci oggi anche perchè alla fine a quel prezzo nn possono esserci troppe differenze dai....
io l'ho pagata 119.... fantastica.. prendila...dx5050 ha uno scanner veloce e silenzioso e fa delle belle stampe a colori velocemente.
Ciao
Old 03-01-2007, 10:47   #16
Pixo
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
A me, oltre alle funzioni di scanner, servirebbe anche per la stampa su fogli adesivi trasparenti.
Voi ci avete provato? Come va?
Grazie.
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
HP licenzia fino al 10% del personale: l...
NVIDIA non teme Google e riafferma la le...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian