|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Problema di installazione: desisto?
Spero che qualcuno abbia un'idea per risolvere il mio problema:
Scenario: Ho un notebok (Asus S8200) che, pur non essendo recentissimo, e' ancora "arzillo". Attualmente c'e' installato Windows ME. Vorrei installarci Linux (Ubuntu... ma potrei anche adottare una diversa distribuzione) Il problema e' la configurazione del PC. Non ha FDD, non ha CD\DVD e la scheda di rete a bordo non funziona (lo uso con una PCMCIA Wi-Fi o con un adattore USB) Quando ho dovuto reinstallare Windows ho smontato l'HDD e lo ho montato su un PC desktop tramite adattatore, ho formattato, reso avviabile il disco e caricato tutto cio' che serviva per l'installazione. Come posso fare per installare Linux? C'e' un modo analogo? Saluti Paparone |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
lo installi tutto con l'hd smontato in un altro pc...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Posso provare ma...
quando riavvio non ci saranno problemi? Si ritroverebbe una piattaforma hardware completamente diversa.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
ma un lettore CD USB??? costano pure poco....
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non credo che il bios permetta di fare il boot da una periferica USB.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
su di un portatile come il tuo nn lo so, cmq sui miei PC desktop, è presente la voce Boot tramite USB.
Poi tentare non guasta mai ^^
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
la cosa piu` tipica e` X11 che non parte perche` ha settato il driver x la sk.video precedente (io d solito nn faccio altro ke avviare in manutenzione e cambiarlo editando a mano xorg.conf ....poi possono esserci alternative a seconda della distribuzione in uso) altre cose 'fatali' al boot fatico un po' ad immaginarne, ma eventualmente possono non funzionare altri componenti non critici |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
[quote=Pardo]in teoria non c'e` alcun problema, nel senso: se si sa dove mettere le mani, qualsiasi eventuale problema che sorge cambiando hardware.. e` risolvibile
Lo immagino. Ma, come intuirai, se "sapessi dove mettere le mani" non avrei postato in "Linux per newbies " Lo so, cerco una via facile.... ma immagino gia che ci saranno problemi dovuti alla mia newbbagine e vorei almeno evitare quelli evitabili..... Comunque terro' in considerazione la tua indicazione.... se proprio non potro' fare diversamente provero' questa strada... Grazie. Paparone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.