|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Lettore CD si apre e si chiude continuamente
Ciao a tutti
ho un problema... non appena accendo il PC il lettore CD mi si apre e mi si chiude continuamente... non è un problema di lettore CD perche ho provato a cambiarlo con un altro ma il comportamento è sempre lo stesso... sara un problema di qualche dispositivo che controlla il lettore... qualcuno sa darmi qualche dritta? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
dev'essere uno spettacolo tanto esilarante quanto fastidioso!
cmq: scollega il cavo DATI dall'unità e riaccendi, se smette è probabilmente il cavo rovinato o collegato male (polvere di m....); se continua è partito il lettore, te la cavi con un lettore nuovo. se te la senti aprilo e vedi se c'è sporco tra gli ingranaggi ma soprattutto sui pulsanti di fine-corsa, pulisci e riprova.
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Provero con il cavo...ma il lettore non puo essere perche ho gia provato a cambiarlo come ho gia detto...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
scusami avevo letto di fretta
se lo fa solo in windows potrebbe essere anche un virus stupidissimo; casomai non fosse questo, è un problema di controller che fa le bizze ed in questo caso prova a collegarlo da un'altra parte (da primary a secondary o viceversa). cmq ho visto i lettori cd dall'epoca del grandioso 0.5x con cui ho installato windows 95 su di un 486DX33 fino ai 52x odierni ed ovviamente DVD... non ho mai visto nulla del genere se non con NETBUS, che è un Trojan.
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. Ultima modifica di Tolt : 27-09-2006 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A prima vista sembrerebbe proprio uno di quei virusetti burloni..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Aggiungo che uso Ubuntu sul quel computer...
il pc è stato formattato... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.